In vista della stagione 2026/2027, il Bologna ha già iniziato la preparazione. La squadra allenata da Domenico Tedesco ha svolto oggi, mercoledì 8 luglio, i primi test atletici sia in campo che in palestra. Già dalla giornata di ieri, invece, i convocati si erano ritrovati al centro tecnico Niccolò Galli. Hanno lavorato a parte sia il portiere Federico Ravaglia che il terzino Emil Holm.

L'italiano, classe 1999, è alle prese con una pubalgia. Nella scorsa stagione Ravaglia ha collezionato 25 presenze tra Serie A, Europa League, Supercoppa e Coppa Italia. In campionato ha inoltre mantenuto la porta inviolata in due occasioni. Al Fantacalcio ha totalizzato 15 presenze, con 4 ammonizioni e 25 gol subiti. La sua media voto è stata di 6,23, mentre la fantamedia si è attestata a 4,43.

Lo svedese, reduce dalla parentesi con la maglia della Juventus, seguirà invece un programma personalizzato per circa tre-quattro settimane a causa dell'infortunio al soleo destro. Holm si è fermato prima del Mondiale, durante il ritiro con la nazionale svedese. Nella prima parte della scorsa stagione ha comunque disputato 19 partite tra tutte le competizioni sotto la guida di Vincenzo Italiano, mettendo a referto un gol e cinque assist in campionato. Sotto la guida di Luciano Spalletti lo svedese conta 8 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Al Fantacalcio invece sono 11 presenze tra Bologna e Juventus, con una media voto di 6,09 e una fantamedia di 6,59.

Sezione: News / Data: Mer 08 luglio 2026 alle 12:49
Autore: Francesco Diaferia
vedi letture