Il Via del Mare sarà uno dei campi decisivi dell’ultima giornata della Serie A 25/26. Domenica alle 20:45 il Lecce affronterà il Genoa con la salvezza ancora da blindare: la vittoria all’ultimo minuto contro il Sassuolo, arrivata grazie al quarto gol in campionato di Štulić, ha confermato i giallorossi al diciassettesimo posto con 35 punti, uno in più della Cremonese. La squadra di Di Francesco dovrà quindi difendere il margine sui grigiorossi, impegnati contro il Como. Il Genoa, quattordicesimo con 41 punti, arriva invece senza pressioni di classifica, ma con diverse possibili rotazioni nell’undici di partenza.

Di Francesco dovrebbe ripartire dal 4-2-3-1. In porta va verso la conferma Falcone, con Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo nella linea difensiva. A centrocampo Ramadani dovrebbe essere regolarmente in campo nonostante una settimana gestita tra lavori individuali e con il gruppo, con Ngom favorito su Gandelman per completare la coppia. Sulla trequarti Coulibaly dovrebbe agire centralmente, con Banda a sinistra e Pierotti a destra. Proprio Pierotti resta da valutare: se non dovesse farcela, sarebbe pronto N’Dri. Davanti Cheddira va verso una maglia da titolare.

De Rossi dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. In porta può esserci Bijlow, favorito su Leali, con Marcandalli, Otoa e Zatterstrom, che è in vantaggio su Vasquez nel terzetto difensivo. Sulle corsie dovrebbero agire Sabelli ed Ellertsson, mentre in mezzo al campo Masini si gioca una maglia accanto ad Amorim. Davanti, senza lo squalificato Vitinha, Baldanzi potrebbe affiancare Ekhator, alle spalle di Colombo.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Ngom; Pierotti, Coulibaly, Banda; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
GENOA (3-4-2-1): Bijlow; Marcandalli, Otoa, Zatterstrom; Sabelli, Amorim, Masini, Ellertsson; Baldanzi; Ekhator, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.

Sezione: News / Data: Ven 22 maggio 2026 alle 17:31
Autore: Kristian Cataldi
vedi letture