Si chiude domenica alle 15:00 la stagione di Parma e Sassuolo, protagoniste al Tardini nell’ultima giornata di Serie A. Una gara che mette in palio soprattutto il desiderio di chiudere bene il campionato: i gialloblu, già certi della salvezza, vogliono salutare il proprio pubblico con una prestazione convincente dopo un finale di stagione altalenante, mentre il Sassuolo punta a togliersi lo sfizio di superare i 50 punti e terminare nel migliore dei modi la stagione. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con diverse assenze e possibili rotazioni, soprattutto in difesa.

In casa Parma, Cuesta deve fare i conti con una rosa ridotta per l’ultimo impegno stagionale. Alla lunga lista degli indisponibili si sono aggiunti anche Rinaldi ed Elphege, obbligando l'allenatore spagnolo a scelte quasi obbligate in diversi reparti. Nel 3-5-2 davanti verrà confermata la coppia Strefezza-Pellegrino, con Almqvist e Mikolajewski pronti a subentrare a gara in corso. Sulle corsie Delprato e Carboni vanno verso una maglia da titolare, mentre in mezzo al campo Estevez scalpita ma dovrebbe partire ancora fuori, con Nicolussi Caviglia chiamato a guidare la mediana insieme a Keita e Ordonez. In difesa spazio a Circati, Troilo e Valenti davanti a Suzuki.

Situazione più serena in casa Sassuolo, anche se Grosso rischia di dover affrontare un’emergenza difensiva importante. Muharemovic è sicuramente out, mentre si proverà fino all’ultimo a recuperare Idzes per guidare il reparto arretrato. Nel 4-3-3 Turati sarà confermato tra i pali, con Coulibaly e Doig sulle fasce e Pedro Felipe pronto al centro della difesa con Idzes. A centrocampo restano favoriti Thorstvedt, Matic e Koné, ma attenzione alle possibili rotazioni con Lipani e Bakola che sperano in una chance dal 1’. Davanti pochi dubbi: Berardi e Laurienté agiranno ai lati di Nzola, favorito su tutte le alternative offensive. Non è escluso però un passaggio al 4-4-2 nel caso in cui Matic venga arretrato in difesa per il forfait di Idzes.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Circati, Troilo, Valenti; Delprato, Ordonez, Nicolussi Caviglia, Keita, Carboni; Strefezza, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Coulibaly, Idzes, Pedro Felipe, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Nzola, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Sezione: Consigli Fantacalcio / Data: Ven 22 maggio 2026 alle 13:50
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture