Inizia con una sconfitta il cammino europeo del Milan che, nella prima giornata della League Phase di Europa League, ha trovato la sconfitta contro il Benfica per 2-0. La formazione portoghese, dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Dodi Lukebakio al 16', ha trovato il gol del raddoppio al 53' con Jakub Kaminski. I rossoneri torneranno in campo in Europa League per la seconda giornata giovedì 15 ottobre alle 18:45, in trasferta contro il Salzburg alla Red Bull Arena, dove andranno a caccia dei primi tre punti nella competizione europea. Prima della sfida contro la formazione austriaca, però, il Milan affronterà in casa il Lecce domenica 20 settembre alle 20:45, nell'ultima gara prima della sosta per le nazionali, per poi tornare in campo domenica 11 ottobre alle 18 contro il Sassuolo.
Al termine della sfida contro il Benfica, Ruben Amorim è intervenuto ai microfoni di SkySport per commentare la sconfitta.
L'allenatore rossonero ha iniziato l'intervista post partita affermando: "Stiamo cercando di creare gli automatismi per avere più possesso nella zona offensiva e nel secondo tempo ci siamo riusciti, anche perché eravamo sul 2-0. Quando abbiamo subito gol nel primo tempo, per qualche momento abbiamo perso completamente il controllo di quello che dovevamo fare cercandi di giocare troppo velocemente, ma senza qualità".
Ha proseguito affermando: "Siamo una squadra molto organizzata ma, se analizziamo nello specifico, i pericoli che concediamo arrivano soprattutto quando perdiamo la palla. Dobbiamo migliorare anche in fase difensiva, non possiamo concedere così tanto. Siamo tutti dentro, molto vicini, invece di allargarci e andare verso l’esterno. Dobbiamo segnare per primi per portare la partita su un livello diverso, perché non creiamo tante opportunità".
Si è poi soffermato su Rabiot, Pulisic e Moreira: "Rabiot contro la Lazio ha giocato i primi 90 minuti da titolare e non sapevamo se fosse in grado di disputare tanti minuti in questa partita, perché era la prima volta che giocava una gara intera e tre giorni dopo avevamo questa sfida. Per Pulisic è lo stesso: aveva giocato 45 minuti e conoscete la sua storia, dobbiamo esserne consapevoli. Moreira ha avuto due giorni di riposo per un problema personale e non si è allenato con la squadra. A volte ci sono situazioni che la gente non conosce, ma io devo gestire tutto. Dobbiamo migliorare come squadra, non è soltanto una questione che riguarda uno, due o tre giocatori. Ci sono alcune cose che non stiamo facendo: le corse alle spalle della difesa e la capacità di creare occasioni. Siamo spesso vicini all’area, ma anche quando arriviamo lì nessuno entra dentro l’area, nemmeno sui cross. Dobbiamo quindi essere più precisi, perché non creiamo tanto. Dobbiamo essere più organizzati e, anche quando concediamo un gol, dobbiamo essere una squadra migliore".
Ha concluso dicendo: "Se analizziamo la partita, quando abbiamo la palla perdiamo il possesso nelle zone di campo più pericolose. È la seconda gara di fila in cui concediamo un gol nei pochi momenti in cui dobbiamo difendere l’area. Non possiamo permettercelo, perché abbiamo già tanti problemi nel creare occasioni: così diventiamo nervosi e tutto diventa più difficile".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:24 Milan, Amorim: "Abbiamo difficoltà nel creare occasioni. Rabiot, Pulisic e Moreira..."
- 22:19 Juventus-Nec, le probabili formazioni: Woltemade dal 1'
- 21:50 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la quinta giornata
- 20:30 Brasile, infortunio per João Pedro: al suo posto Martinelli
- 19:46 Milan-Benfica, le formazioni ufficiali: quanti cambi per Amorim
- 19:15 Svezia, i convocati di Graham Potter: presenti 3 "italiani"
- 18:46 Bologna, il report del primo allenamento di Palladino: il punto sugli infortunati
- 18:35 Juventus, Kelly non sarà a disposizione contro il NEC: il motivo
- 18:06 Frosinone, Kvernadze: "Ecco cosa penso di Alvini. E su Kvaratshkelia..."
- 17:47 Fiorentina, Gonçalves e Gnonto si presentano: ecco quale sarà il loro ruolo
- 17:18 Ultim'oraRoma, le ultime dall'allenamento: le condizioni di Wesley, Ndicka e Hermoso
- 16:30 Juventus, Spalletti: "Vi dico due titolari. Cambiaso? ecco le sue condizioni"
- 15:17 Juventus, Kalulu: "Kolo Muani? Lo conosco bene, non ho dubbi su di lui"
- 14:23 Lecce, le ultime in vista del Milan: Berisha, Gandelman e Geubbels si allenano a parte
- 12:48 Juventus, Cambiaso e McKennie a disposizione per il NEC
- 12:20 Napoli, Anguissa ancora a parte: le ultime verso la Fiorentina
- 10:15 Bologna, ufficiale l'arrivo di Palladino: la possibile formazione e cosa cambia al Fantacalcio
- 09:50 Milan, la probabile formazione contro il Benfica: novità Hutchinson
- 23:45 Fiorentina, Vanoli: "Così vedo Mastantuono, Oulai e Goncalves. Dovrò essere bravo a..."
- 22:55 Sassuolo, l'infortunio di Idzes lancia Ćaleta-Car: cosa cambia al Fantacalcio
- 20:54 Fiorentina, Atta non convocato contro il Pisa: svelato il motivo
- 20:33 Genoa, De Rossi: "Le condizioni di Traoré ed El Shaarawy. Ostigard da valutare, la gerarchia in porta..."
- 19:55 Fiorentina-Pisa, le formazioni ufficiali: Gnonto titolare
- 19:15 Napoli, al via gli allenamenti in vista della Fiorentina: ancora personalizzato per Anguissa
- 19:00 Milan, Ramos: "Da Ibra nessun consiglio. Se segno non esulto"
- 17:15 Venezia, si ferma Busio: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 17:00 Genoa-Südtirol, le formazioni ufficiali: De Rossi sceglie Vitinha
- 16:44 Torino, esami per Che Adams dopo l’infortunio: c’è lesione
- 15:17 Sassuolo, infortunio per Idzes: tempi di recupero lunghi, quando torna e chi lo sostituirà
- 14:35 Milan, Amorim: “Cambi? No, ecco cosa è cambiato con la Lazio. Su Hutchinson e l'11 titolare dico…”
- 14:12 Inter, infortunio ed esami per Calhanoglu: quando torna e quante partite salta
- 13:10 Juventus, Spalletti recupera due titolari: le ultime dalla Continassa
- 12:10 Milan, tutti a disposizione di Amorim nella rifinitura: le ultime da Milanello
- 11:30 Malen come Totti: ecco il record eguagliato in giallorosso
- 11:00 Inter, Chivu: "Pepo Martinez non sarà mai un problema, lo difenderò fino alla morte"
- 10:20 Consigli Asta Fantacalcio: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra
- 09:45 Ultim'oraInter, si ferma Stones contro l'Udinese: risentimento ai flessori della coscia sinistra
- 09:00 Consigli Asta Fantacalcio: ballottaggi, 7 coppie da prendere insieme
- 23:38 Inter, Chivu: "Abbiamo una rosa competitiva con giocatori forti. Bisogna lavorare su determinati aspetti"
- 23:12 Udinese, Runjaic: "Abbiamo concesso gol in maniera troppo semplice"
- 21:58 Roma, Malen: "Voglio continuare a segnare tanti gol"
- 21:34 Como, Fabregas: "Kaiki ci aiuterà moltissimo. Contento di Kean e Douvikas"
- 21:12 Torino, Abate: "Simeone è un leader, uno dei capitani di questa squadra. Bragança..."
- 20:57 Roma, Gasperini: "Malen e Dybala si completano tra loro, sanno tradurre le giocate in gol. Su Balerdi..."
- 20:35 Ultim'oraPisilli a terra dopo il gol contro il Torino: ecco cosa è successo
- 19:28 Inter, Calhanoglu salta la sfida contro l'Udinese: il motivo
- 19:25 Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: dal 1' Pio Esposito e Thuram
- 19:11 Genoa, i convocati in vista della sfida di Coppa Italia contro il Südtirol
- 18:07 Roma, il motivo dell'esclusione di Wesley e Ndicka contro il Torino: l'annuncio di Gasperini
- 17:40 Inter-Udinese, le probabili formazioni: Lautaro Martinez verso la panchina