Con la fine del calciomercato è arrivato uno dei momenti più importanti per i fantallenatori, pronti a riunirsi per l’asta. Con la Serie A 2026-2027 già iniziata e le prime due giornate andate in scena, molti fantallenatori stanno pensando ai nomi giusti su cui puntare per la vittoria finale, soprattutto in attacco, uno dei reparti più decisivi del gioco. Nella passata stagione, solamente 11 calciatori hanno superato la doppia cifra. Le prime due giornate, però, hanno già regalato diversi nomi promettenti in ottica asta, pronti a infiammare le vostre leghe e a rappresentare un valore aggiunto per le vostre rose. Ecco dunque 8 nomi che potrebbero segnare almeno 10 reti in campionato:
DOUVIKAS - Il greco è stata una delle grandi rivelazioni della passata stagione: 14 reti (le stesse di Malen) e secondo posto nella classifica marcatori, dietro solamente a Lautaro Martinez (17). L'attaccante del Como, reduce da 2 goal nelle prime due giornate di campioanto contro Udinese e Napoli, sembra intenzionato a vivere un'altra stagione da protagonista: considerata la qualità e la propensione offensiva della rosa, potrebbe regalare di nuovo tante soddisfazioni ai fantallenatori. Attenzione però, con l'arrivo di Kean il suo minutaggio potrebbe essere ridimensionato in ottica rotazioni durante la stagione.
BETO - È tornato in Italia dopo una lunga parentesi in Inghilterra all’Everton. I numeri parlano chiaro: tra Premier League e coppe ha raggiunto la doppia cifra complessiva, confermando una buona continuità realizzativa. Il contesto che troverà a Firenze, soprattutto per la qualità e la fantasia dei compagni, potrebbe inoltre favorirlo ulteriormente. Beto ha già dimostrato che la Serie A può essere il suo campionato, grazie a caratteristiche fisiche e atletiche che gli permettono di sfruttare velocità e prorompenza per attaccare la profondità e rendersi pericoloso negli ultimi metri. Certo, l’assenza di impegni europei e la concorrenza con Pellegrino potrebbero inizialmente limitarne il minutaggio, ma nel corso della stagione potrebbe riuscire a imporsi come titolare nella Fiorentina di Grosso.
KEAN - L’attaccante italiano ha tutte le carte in regola per essere uno dei giocatori più accreditati per raggiungere la doppia cifra, soprattutto considerando il gioco proposto dalla formazione guidata da Cesc Fabregas. La concorrenza con Douvikas potrebbe rappresentare uno dei principali dubbi in ottica Fantacalcio, soprattutto per la continuità del minutaggio. Va però considerato che l’attaccante ex Fiorentina è stato fortemente voluto da Fabregas, anche in vista degli impegni in Champions League. Inoltre, l’allenatore spagnolo ha sempre dimostrato di apprezzare particolarmente le rotazioni: non è quindi da escludere che possa alternare spesso i due attaccanti, garantendo a entrambi il giusto spazio nel corso della stagione.
DAVIS - Un'altra grande rivelazione della passata stagione è stata Keinan Davis. L'attaccante dell'Udinese ha trascinato il reparto offensivo della formazione guidata da Kosta Runjaić, chiudendo il campionato con 10 reti e 4 assist in 30 presenze. Viste le qualità mostrate nella scorsa stagione, l'attaccante inglese è pronto a confermarsi, provando anche a migliorare i numeri dello scorso anno.
PINAMONTI - Dopo una stagione da 9 gol e 3 assist in 34 presenze con il Sassuolo, arriva alla Lazio con l'obiettivo di diventare il riferimento offensivo della squadra di Gattuso. Il centravanti italiano vuole compiere un ulteriore passo in avanti, anche grazie a un contesto che sulla carta dovrebbe offrirgli maggiori opportunità. La concorrenza e il nuovo livello di pressione saranno da valutare, ma la fiducia ricevuta dalla Lazio e il ruolo centrale che dovrebbe avere nel progetto di Gattuso lo rendono un profilo interessante. Se preso al giusto prezzo, può essere una scommessa concreta in grado di raggiungere le 10 reti in campionato.
PIO ESPOSITO - Parte dietro nelle gerarchie rispetto a Lautaro e Thuram, ma con le diverse competizioni che l’Inter dovrà affrontare nel corso della stagione può ritagliarsi diverso spazio, come dimostrato nelle prime due giornate, dove in entrambe è partito dal primo minuto, mettendo a segno un gol e un assist all’esordio contro il Monza. Nella scorsa stagione ha messo in mostra tutte le sue qualità, chiudendo con 7 reti e 3 assist in 31 presenze a voto, oltre a diverse prestazioni positive. Quest’anno punta a confermarsi, provando a raggiungere la doppia cifra. La produttività offensiva dell’Inter è sempre elevata e, di testa o di piede, Pio ha dimostrato di saper centrare la porta.
KRSTOVIC - La concorrenza con Scamacca sarà viva per tutta la stagione, ma il montenegrino ha già dimostrato di poter incidere anche dalla panchina. 10 gol e 5 assist in 32 partite a voto nella prima stagione con l'Atalanta, dopo gli ottimi numeri fatti registrare con il Lecce l'anno precedente, quando aveva chiuso con 11 gol e 5 assist. Considerando anche che gli attaccanti sotto la guida di Maurizio Sarri sanno spesso esaltarsi, quando si parla di doppia cifra Nikola Krstovic merita attenzione.
WOLTEMADE - L'attaccante tedesco arriva alla Juventus con l'obiettivo di ritagliarsi un ruolo importante nel reparto offensivo della formazione allenata da Luciano Spalletti. Il neoacquisto bianconero porta fisicità, tecnica e una buona capacità di partecipare alla manovra, caratteristiche che potrebbero renderlo molto interessante anche in ottica Fantacalcio. Il principale dubbio riguarda però la titolarità, visto che dovrà contendersi il posto con Kolo Muani. La presenza di due attaccanti di questo livello potrebbe spingere Spalletti a gestirli attraverso le rotazioni, soprattutto considerando i tanti impegni stagionali. Se riuscirà a imporsi nelle gerarchie, però, Woltemade ha tutte le caratteristiche per diventare una delle sorprese più interessanti della Juventus e del Fantacalcio.
Altre notizie - Consigli Asta
Altre notizie
- 23:37 Italia, Frattesi: "Non pensavo di partire così bene. Il gol? Merito del mister"
- 22:52 Italia, Mancini: “Complimenti ai debuttanti. Su Raspadori...”
- 22:40 Italia, Raspadori fuori all'intervallo: ecco il motivo del cambio
- 21:59 Argentina, chi sarà l'erede di Messi? Nico Paz e Mastantuono si contendono la 10
- 21:30 Serie A, tutte le amichevoli in programma durante la sosta per le nazionali
- 21:10 Spagna-Croazia, le probabili formazioni: chance dal 1' per Merino
- 20:10 I fratelli Esposito entrano nella storia della Nazionale Italiana: stabilito un primato
- 19:36 Ultim'oraTurchia-Italia, le formazioni ufficiali: Pio e Sebastiano Esposito dal 1'
- 19:35 Belgio-Francia, le formazioni ufficiali: da Moreira e Diouf, a Da Cunha e De Bruyne, tutte le scelte
- 19:26 Parma, in arrivo Gilardino: cosa cambia al Fantacalcio? Modulo, probabile formazione e ruoli valorizzati
- 19:07 Inter, Spence in gruppo: le ultime su Dimarco, Calhanoglu e Stones
- 18:55 Intervento al ginocchio per l'ex Serie A: inizia in salita l'avventura in Turchia
- 18:25 Turchia-Italia, le probabili formazioni: Mancini ridisegna l'attacco
- 18:09 Fiorentina, Dragusin salta Romania-Bosnia: il motivo
- 17:44 Cagliari, intervento chirurgico per Deiola: il comunicato e i tempi di recupero
- 17:35 Juventus, ufficiale Neto: la gerarchie tra i pali e la sua gestione al Fantacalcio
- 17:08 Olanda, infortunio per Gakpo: lascia il ritiro degli Oranje
- 17:05 Fantacalcio, 3 titolari inaspettati in difesa dopo le prime cinque giornate di Serie A
- 16:32 Fantacalcio, Vlasic e non solo: 6 giocatori svalutati da prendere ora
- 16:03 Fantacalcio, 5 giocatori in forma da sfruttare negli scambi
- 13:15 Fantacalcio, chi sta segnando più del previsto? Ecco 6 giocatori in overperformance
- 12:30 Serie A, ecco come è cambiato il campionato nel giro di un anno: il dato che sorprende
- 11:45 Ultim'oraUnder 21, Antonio Raimondo lascia il ritiro degli azzurrini: il motivo
- 10:30 Belgio-Francia, le probabili formazioni: Doué falso nueve
- 22:30 USA, senza Pulisic la maglia numero 10 va a... Musah
- 21:00 Liverpool, dopo Isak si ferma anche Gakpo: cos'è successo
- 20:30 Sassuolo, Muric si fa male con il Kosovo: le sue condizioni
- 20:15 Garcia lascia il ritiro della Spagna per infortunio: al suo posto Le Normand
- 19:45 Nations League, le formazioni ufficiali di Norvegia-Portogallo: CR7 in panchina. Chance per Ramos
- 18:30 Lazio, Gattuso annuncia l'infortunio di Cataldi: "Problema al quadricipite"
- 17:45 Italia, Mancini: "Cambierò qualcosa. Critiche a Romano? Noi siamo felici così"
- 17:30 Lazio, novità Gudmundsson dall'Islanda: "Salterà le prossime partite"
- 17:00 Lazio, successo per 2-0 contro l'Arezzo. Promossa la coppia Noslin-Pinamonti
- 16:30 Lecce, il report dell’allenamento: personalizzato per Berisha e Geubbels
- 13:03 Fiorentina-Signa 9-0: il tabellino e i marcatori dell'amichevole
- 12:53 Juventus, Alajbegovic: “Vogliamo competere per vincere. E su Spalletti...”
- 12:33 Liverpool, tegola Isak. Lo svedese si ferma per infortunio: il comunicato
- 11:41 Bologna, nuovo infortunio per Holm: le sue condizioni
- 11:18 Udinese, infortunio in amichevole per Gueye: le sue condizioni
- 11:00 Italia, Barella e altri 9 non partono per la Turchia: il motivo della scelta di Mancini
- 10:42 Fiorentina-Signa, le formazioni ufficiali: Atta non va nemmeno in panchina
- 10:15 Nations League, da Modric a Krstovic: tutti gli "italiani" in gol
- 20:15 Udinese, pareggio per 1-1 contro il Pogon Szczecin: tabellino e marcatori
- 20:00 Italia, altro problema muscolare per Zaniolo: lascia il ritiro della nazionale
- 19:50 Inghilterra-Spagna, le formazioni ufficiali: Yamal titolare
- 19:39 Real Madrid, l'esito degli esami di Mbappé. Stop di 10/12 giorni
- 19:25 Venezia, basta il gol di Lauberbach per superare il Rapid Vienna: il tabellino
- 18:30 Lazio, Gudmundsson si ferma per infortunio in Islanda-Estonia: i dettagli
- 17:50 Fiorentina, si rivede Parisi: le novità sulle sue condizioni
- 17:00 Inghilterra-Spagna: le probabili formazioni e dove vederla in Tv