Sassuolo, Dionisi: “Pinamonti può fare meglio. Traorè? Ho un obiettivo…”

L'allenatore del Sassuolo ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport: le sue parole su Berardi e altri giocatori della rosa

dionisi sassuolo
5 Dicembre 2022

Redazione - Autore

L’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Sky Sport. Tra i temi trattati dall’allenatore neroverde, ci sono ampie riflessioni su alcuni singoli della rosa: da Berardi a Traorè, passando per Consigli e Pinamonti. Le sue parole.

Sassuolo, l’intervista di Dionisi

Dionisi ha aperto l’intervista parlando delle ultime gare del Sassuolo prima della sosta dovuta all’inizio del Mondiale: “Abbiamo finito con poco entusiasmo. Non nascondo che fino a 10 giorni dalla sosta il Sassuolo mi era piaciuto, ero abbastanza soddisfatto, però avevamo tante defezioni, abbiamo sopperito alla mancanza di giocatori importanti. Peccato che le ultime partite invece ci abbiano fatto fare un passo indietro, non siamo cresciuti come gruppo e di conseguenza non abbiamo messo in campo la qualità che potevamo mettere. La sosta ci permetterà di recuperare giocatori importanti”.

Dionisi Sassuolo

Poi, l’ex allenatore dell’Empoli ha speso belle parole su Domenico Berardi: “Un giocatore da solo non fa la differenza, ma sicuramente averlo in campo dà tanta consapevolezza anche ai compagni, è un leader tecnico. Con lui in campo alcune cose vengono più facilmente, soprattutto nello sviluppo offensivo, nel finalizzare”. Dionisi ha poi parlato dei giocatori che torneranno a disposizione alla ripartenza della Serie A: Recupereremo, oltre a Berardi, anche Muldur, Defrel e Traorè. E proprio sull’ivoriano ha detto: Traorè è un giocatore che deve stare nella metà campo offensiva, fermo restando che ormai non esistono giocatori che possono giocare solo nella metà campo avversaria. L’obiettivo è portarlo negli ultimi 30 metri a determinare. Potrebbe giocare esterno, interno di centrocampo, anche sotto punta secondo me.

Traorè Sassuolo

Le parole di Dionisi su Pinamonti e Consigli

L’intervista è proseguita con alcune riflessioni sugli attaccanti e sulla gara contro il Torino, del 17 settembre scorso: “La partita contro il Torino è quella che ci ha lasciato qualcosa. Avevamo defezioni importanti, ha esordito D’Andrea, la squadra in quel momento si è compattata, cosa che non ha fatto nelle ultime partite. Pinamonti? Mi aspetto tanto, deve crescere, può fare meglio. Ha alternato buone prestazioni con altre più generose che buone. Anche a lui la sosta dovrà servire per recuperare la condizione giocando“.

andrea consigli sassuolo

Infine, Dionisi ha concluso l’intervista parlando del suo portiere, Consigli: Incarna il portiere moderno, che partecipa al gioco, che prende dei rischi. In più è uno dei giocatori con più personalità di questa squadra, la traina dal primo giorno. L’obiettivo mio e nostro è confermare la classifica dell’anno scorso. Questa sosta ci deve aiutare per migliorare la condizione e migliorarci rispetto all’anno scorso”.

Lascia un commento