Milan, novità Calabria: in ritiro a Dubai ci sarà anche il capitano rossoero

Buone notizie per il Milan in vista del rientro in campo: Davide Calabria partirà con i compagni per il ritiro di Dubai

davide calabria milan
5 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Un 5 dicembre carico di lavoro per il Milan, che si è ritrovato in campo ad allenarsi sia alla mattina che nel pomeriggio. I rossoneri hanno iniziato a preparare la seconda parte della stagione, quella della rincorsa al Napoli e dell’affermazione in Europa. In attesa del nuovo esordio in campionato, datato 4 gennaio contro la Salernitana, ci sarà modo di ritrovare la miglior condizione durante una serie di amichevoli già stilate. Intanto, dall’allenamento di lunedì 5 dicembre, arrivano buone notizie per il Milan, con i rientri di alcuni giocatori importanti come Kjaer, Ibrahimovic o Calabria, quest’ultimo disponibile per il ritiro di Dubai.

Kjaer Milan

Milan, gli ultimi aggiornamenti dall’allenamento

Le novità più importanti riguardano sicuramente Davide Calabria. Il terzino e capitano del Milan, assente dalla sconfitta contro il Chelsea del 5 ottobre, è tornato in campo per degli allenamenti personalizzati, ma non solo. Secondo Sky Sport, infatti, il classe ’96 si allenerà in questi giorni in modo personalizzato a Milanello, per poi partire con i compagni per il ritiro a Dubai. Dovrebbe quindi essere recuperato.

Calabria Milan

Ma non finisce qui con le novità. Sempre Sky Sport ha riportato come a Milanello in questi giorni si stia allenando anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sta seguendo un percorso di recupero personalizzato, in modo da provare a tornare in campo a fine gennaio. Presente anche Simon Kjaer che, dopo aver smaltito la delusione per l’eliminazione della Danimarca dal Mondiale , ha rinunciato alle vacanze per tornare subito a giocare.

ibrahimovic milan

Milan, il programma delle amichevoli nel ritiro di Dubai

Così come tutte le altre compagini di Serie A, anche i rossoneri hanno organizzato delle amichevoli per poter tenersi in forma in un periodo di stop insolito (vedi qui il programma di tutte le squadre di Serie A). La squadra di Pioli scenderà in campo per tre partite di lusso, partendo dallo scontro contro l’Arsenal del 13 dicembre. A seguire andrà in scena un grande classico come Liverpool-Milan, il 16 dicembre. Infine, il PSV Eindhoven, che sfiderà Leao e compagni il 30 dicembre.

Lascia un commento