Italia, inizia l’era Adidas: le anticipazioni sulla nuova maglia

Italia, termina la collaborazione pluriennale con Puma, il nuovo sponsor tecnico è Adidas: svelata la nuova possibile maglia

5 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Aria di rinnovo in casa Italia. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali per la seconda annata consecutiva è iniziato un periodo di “risorgimento” a Coverciano e non solo. È rimasta la guida tecnica, Roberto Mancini, vero artefice della vittoria all’Europeo 2020, ma alcuni cambiamenti sono stati attuati, ad esempio, a partire dalla maglia da gioco. Dopo 19 gloriosi anni, infatti, il 9 marzo 2022 è stata annunciata la separazione del binomio con Puma, che aveva accompagnato gli azzurri alla conquista del Mondiale 2006 e, appunto l’ultimo Europeo. A partire da gennaio 2023, tutte le nazionali italiane vestiranno il noto brand tedesco di Adidas. Nella giornata di lunedì 5 dicembre il sito Footyheadlines ha rilasciato delle anticipazioni su quella che potrebbe essere la nuova maglia da gioco dell’Italia targata Adidas. Di seguito le immagini.

Italia, le anticipazioni sulla possibile nuova maglia di Adidas

Spicca, ovviamente, il colore azzurro come primario, simbolo che accompagna la Nazionale addirittura dal 1911. Ad esso si accompagna poi il logo. Logo che, nel giugno del 2022 è stato cambiato nuovamente, e che esordirà nelle maglie azzurre a partire dal 2023. Altro elemento particolare, e nuovo rispetto alle precedenti divise, è rappresentato dalle strisce tricolore che caratterizzano i fianchi delle maglie.

Altre novità introdotte da Adidas sono invece le stampe in marmo molto sottile sul fronte e sulle maniche. Infine, classico di Adidas, le tre strisce presenti sulle spalle sono in colorazione bianca, e non tricolore come si pensava.

Italia, le sfide del 2023

È subito tempo di rialzarsi per gli azzurri, che nel marzo del 2023 inizieranno il percorso di qualificazione agli Europei che li vede arrivare da campioni in carica. Durante il sorteggio, la nazionale di Roberto Mancini è stata inserita nel gruppo C, con Inghilterra, Macedonia del Nord, Ucraina e Malta. Il percorso degli azzurri inizierà giovedì 23 marzo proprio contro gli inglesi, in un remake di quella che è stata la finale di Euro 2020 trionfata dai ragazzi di Mancini.

Raspadori Italia

Non ci si ferma qui, però. La nostra nazionale, infatti, si è qualificata alle final four di Nations League, la competizione introdotta nel 2019 arrivata solamente alla sua terza edizione. Questo mini-torneo si disputerà in Olanda dal 14 al 18 giugno. Ad accompagnare l’Italia in questa passerella saranno Olanda, Spagna e Croazia, che daranno filo da torcere agli azzurri nella conquista del trofeo.

Lascia un commento