Roma, De Rossi: “Non voglio puntare il dito su Karsdorp”

Al termine di Roma Bayer Leverkusen, gara valida per le semifinali di andata di Europa League ha parlato Daniele De Rossi

2 Maggio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Oggi, 2 maggio 2024, si è giocata la prima sfida tra Roma e Bayer Leverkusen. La partita, valevole per la gara d’andata di Europa League, si è conclusa con il risultato di 0-2. Al termine del match l’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha rilasciato la consueta intervista post-partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.

Roma, l’intervista di De Rossi

L’allenatore giallorosso si è inizialmente soffermato sulla prestazione della sua squadra: “Siamo stati troppo frenetici dopo il gol preso all’inizio. Gli episodi fanno cambiare la partita, ma non voglio puntare il dito perché anche noi abbiamo fatto gol in passato sugli errori degli avversari. Oggi era la serata loro e l’anno loro, andare in doppio svantaggio è ancora più pericoloso per il ritorno perché loro hanno gamba. Occasioni Lukaku e Abraham? Ogni gol può avere un valore incredibile, ma io per il ritorno ci credo

Daniele De Rossi Roma

Successivamente ha continuato: “Contro le squadre forti devi fare una scelta e la nostra stava pagando. Nel primo tempo paghi l’errore perché eravamo in controllo. Anche dopo il secondo gol contro il Bologna siamo andati troppo dietro all’emotività. In trasferta faremo la nostra partita, sperando che gli episodi ci girino a favore.”

Infine ha concluso la propria intervista: “Queste squadre le scardini con pulizia di gioco e gli uno contro uno. La loro forza fisica è difficile da arginare, noi magari abbiamo più tecnica e dobbiamo essere bravi a prendere il tempo giusto. Ripeto, il primo tempo era stato preparato bene. Dovremo essere praticamente perfetti”.

Lascia un commento