Juventus, le condizioni di Pogba: ecco come procede il recupero

Il punto sulle condizioni di Paul Pogba: come sta, come procede la riabilitazione e quando potrebbe tornare a disposizione della Juventus

pogba juve
11 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Paul Pogba è stato uno dei grandi assenti in questi primi mesi di stagione per la Juventus. Tornato a Torino a parametro zero dopo la fine del contratto con il Manchester United, il francese è stato tormentato dagli infortuni in pre-stagione e non ha di fatto giocato nemmeno un minuto in bianconero in gare ufficiali. Questo problema gli ha anche impedito di prendere parte al Mondiale in Qatar, in cui avrebbe tentato di difendere il titolo vinto nel 2018.

pogba juve

Per tentare la rimonta in campionato al Napoli, Massimiliano Allegri ha bisogno di lui e di Federico Chiesa: di seguito, le ultime sulle condizioni di Pogba e quando tornerà in campo con la Juventus.

Juventus, le condizioni di Paul Pogba

La lesione al menisco laterale rimediata nel precampionato ha tenuto Paul Pogba lontano dai campi da gioco a lungo. Questo calvario, però, sembra essere vicino alla conclusione. L’obiettivo è quello di tornare a disposizione della Juventus di Massimiliano Allegri per la ripartenza della Serie A a gennaio, anche alla luce del fatto che il 13 gennaio ci sarà Napoli-Juventus. Contro i partenopei, Paul vorrà esserci.

Massimiliano Allegri Juventus

Il centrocampista francese, dopo aver saltato il Mondiale con la sua Francia, si è diretto a Miami con un fisioterapista bianconero per curare da vicino il recupero. Il programma sembra non avere subito intoppi, notizia che fa pensare come il rientro in campo del numero 10 bianconero sia vicino.

Pogba Juve

Martedì 6 dicembre la squadra si è ritrovata alla Continassa per la ripresa degli allenamenti, Paul Pogba compreso. L’ex Manchester United ha continuato tutta la settimana il suo programma di lavoro personalizzato tra palestra, piscina e terapie, per poi passare al lavoro individuale in campo. Le amichevoli di dicembre non sono in questo momento un obiettivo per il francese, che rientrerà gradualmente in gruppo per farsi trovare pronto a gennaio, anche se non subito dal primo minuto.

Lascia un commento