Fiorentina, Italiano: “Quarta e Ranieri? Mi ha dato fastidio una cosa”

Al termine di Fiorentina-Club Brugge, gara valida per le semifinali di andata di Conference League, ha parlato Vincenzo Italiano

italiano fiorentina
2 Maggio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Stasera, 2 maggio 2024, si sono affrontate Fiorentina e Club Bruges. Il match, valevole per la semifinale di andata della Conference League, si è concluso con il risultato di 3-2. Al termine della partita, Italiano, allenatore della Fiorentina.ha rilasciato la consueta intervista post-partita, dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.

Italiano Fiorentina

Fiorentina, l’intervista di Italiano

L’allenatore viola si è inizialmente espresso sulla prestazione della sua squadra: “Rammarico per i due gol subiti. In un’occasione con Belotti potevamo andare sul 3-1 e non abbiamo permesso alla partita di finire con un risultato più ampio. Nzola? Mi è piacuto fin da subito il suo atteggiamento”

Italiano Fiorentina

Successivamente si è soffermato anche sugli attaccanti: “L’importante era mettere peso offensivo. Mi è piaciuto l’atteggiamento di Nzola, Barak e Ikone ad attaccare l’area. Siamo in vantaggio e andremo in Belgio a giocarci questa qualificazione. Come con il Sassuolo abbiamo abbassato la guardia dopo il primo gol, Quarta e Ranieri non percepiscono la pericolosità sulla palla lunga e questo mi dà un po’ fastidio”.

Italiano ha poi concluso la sua intervista: “Ritorno? Se ragioniamo come quei dieci secondi finisce male, là è una bolgia e in casa hanno una marcia. Dobbiamo stare con la spina attaccata dall’inizio alla fine. Potevamo fare qualche in più noi, ma anche là potremo avere occasioni. Servirà massima disciplina”.

Lascia un commento