Le conferenze stampa di tutti gli allenatori in vista della 24ª giornata del campionato di Serie A 2025/2026
A sole 72 ore dalla conclusione della 23ª giornata, la Serie A riparte subito con il 24° turno. Il programma si aprirà venerdì 6 febbraio con il caldissimo scontro salvezza Verona-Pisa, in programma alle 20.45.
Il sabato di Serie A, questa volta, proporrà soltanto due match rispetto al consueto palinsesto. Si parte alle 18.00 con il Genoa di Daniele De Rossi che ospiterà il Napoli di Antonio Conte, mentre in serata andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Torino, ex squadra dell’allenatore viola.
La domenica si aprirà con il derby emiliano nel lunch match tra Bologna e Parma. Alle 15.00 un Lecce in grande difficoltà andrà a caccia di importanti punti salvezza contro l’Udinese al Via del Mare. Alle 18.00 la capolista Inter affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium, mentre in serata chiuderà il programma il big match di giornata tra Juventus e Lazio.
La giornata si concluderà con i due posticipi del lunedì: alle 18.00 Atalanta-Cremonese, mentre in serata sarà la volta di Roma-Cagliari allo Stadio Olimpico. La sfida tra Milan e Como verrà invece recuperata il 18 febbraio, a causa dell’inagibilità di San Siro, impegnato per la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali.
Le conferenze stampa degli allenatori in vista della 24ª giornata
HELLAS VERONA-PISA in programma venerdì 6 febbraio alle 20:45
SAMMARCO: "3-5-2? Non cambieremo moltissimo, la pratica nel calcio è fondamentale: devi fare un gol in più degli altri. Sento la vicinanza del club, il mio obiettivo è la partita contro il Pisa. I ragazzi sono consapevoli del momento difficile, recuperiamo Akpa-Akpro, mentre Bella-Kotchap e Belghali quasi sicuramente per la prossima settimana. Perdiamo anche Valentini per un problema muscolare. Bowie titolare? Ha entusiasmo e qualità, è strutturato, ma ha anche buona velocità per attaccare gli spazi, stiamo valutando se farlo partire dall'inizio. Questione portiere? Sia Montipò che Perilli sono due grandissimi professioni, Montipò è il titolare. Vermesan è cresciuto come attaccante, verrà con noi in panchina. Edmundsson può giocare in tutti e 3 i ruoli in difesa, ha fisico, velocità ed è bravo tecnicamente. Al-Musrati è quello più indicato per giocare davanti alla difesa, Lovric lo vedo come mezzala".
HILJEMARK: "Sono molto contento di essere qui, l'obiettivo è la salvezza. Dobbiamo giocare da squadra, la rosa ha giocatori forti. Difesa a 3? Non cambierò sistema di gioco, domani giocheremo a 3. Il gruppo è fantastico, i nuovi acquisti sono giocatori con qualità, ma devono lavorare. Domani non saremo perfetti in tutte le fasi, ma voglio vedere una squadra unita. Dobbiamo concentrarci sulla fase difensiva, le palle inattive e il primo passaggio dopo la riconquista. Infortunati? Sono out Albiol, Denoon, Vural e Semper. Cuadrado è convocato, così come Iling Junior".
GENOA-NAPOLI in programma sabato 7 febbraio alle 18:00
DE ROSSI: "Sono soddisfatto del mercato perchè sono arrivati giocatori di qualità e con caratteristiche che volevo. Amorim? Può giocare da mezzala oltre che da mediano. Ha talento e personalità, conosce le giocate, deve solo entrare nei tatticismi del calcio italiano. Norton-Cuffy l'ho sempre visto concentrato, così come Ekhator e Onana. Malinovskyi è sempre stato un giocatore offensivo, ma sta iniziando la trasformazioni in mediano: è un centrocampista totale. Se Messias recupera in maniera definitiva può fare la differenza, così come Baldanzi e Cornet. Sono giocatori di qualità e in una squadra che si deve salvare possono fare la differenza".
CONTE: non ha parlato in conferenza stampa
FIORENTINA-TORINO in programma sabato 7 febbraio alle 20:45
VANOLI: non ha parlato in conferenza stampa
BARONI: "Ismajli è ancora fermo, gli altri stanno piano piano rientrando. A Firenze è una gara importantissima e ci teniamo, troviamo un avversario che giocherà con veemenza e determinazione. Sotto questo aspetto dovremo dimostrarci all'altezza. Adams si è allenato in gruppo, mentre Simeone è in avvicinamento alla migliore condizione: gli occorre minutaggio, spero lo ritrovi velocemente. Sono contento anche di Njie e di Kulenovic, ci daranno una grande mano. Kulenovic? È arrivato poche ore prima della sfida contro il Lecce, ho visto tante gare sue e contro l'Inter ha avuto una straordinaria disponibilità. È un uomo squadra, quando giochi con quella partecipazione sei un uomo squadra: sarà della gara. Schuurs? Più tardi la società farà una comunicazione. È un ragazzo straordinario, sta vivendo una situazione non facile. Ma è un professionista e un uomo di altissimo livello. Tameze ha un fastidio da una decina di giorni, ma lo ringrazio per la disponibilità che ha dato in questo momento di emergenza: stiamo cercando di alleggerire l'infiammazione. Prati e Ilkhan due mediani, possono anche lavorare da mezzala. Stanno lavorando da vertice basso, Ilkhan lo sta facendo bene e deve mantenere questa velocità di gioco. Ha alzato il minutaggio, per questo ha anche qualche acciacco. Chi va più forte, gioca. Gineitis è recuperato. Farò valutazioni con lui in vista di domani".
BOLOGNA-PARMA in programma domenica 8 febbraio alle 12:30
ITALIANO: Non ha parlato in conferenza stampa
CUESTA: "Oltre agli stessi indisponibili di sempre, non ci sarà Estevez. Dobbiamo affrontare la gara con determinazione e umiltà, consapevoli dei punti di forza del Bologna ma anche delle occasioni che potremmo avere. Sarà un derby importante per i tifosi, vogliamo tornare a fare punti giocando in maniera positiva. Abbiamo una rosa che ci offre diverse possibilità, sia per giocare a quattro che a cinque. Vogliamo mantenere la nostra identità di squadra compatta che difende bene e attacca sempre meglio. Conosciamo il nostro obiettivo, serve determinazione e fiducia. Ogni partita sarà una battaglia ma sono convinto che abbiamo tutto per fare bene. I nuovi acquisti ci permettono di avere opportunità diverse, è una cosa positiva. Strefezza può essere una soluzione che dipende dall'andamento della partita e dal contesto. Abbiamo preferito Drobnic della primavera rispetto a Conde perché teniamo allo sviluppo del ragazzo e perché è mancino. Abbiamo Valenti e Ndiaye che sono mancini ma sono indisponibili. "
LECCE-UDINESE in programma domenica 8 febbraio alle 15:00
DI FRANCESCO: "La difesa a 3 è una possibilità che varia in base all'avversario che abbiamo difronte ma l'abbiamo già attuata in diverse occasioni. Domenica ci sono state tante opportunità che non abbiamo sfrutto, sappiamo che dobbiamo migliorare, in futuro potremmo pensare ad un attacco a due. Stulic oggi si è allenato con la squadra, spero di averlo a disposizione per domani. Pierotti ha caratteristiche fisiche e tecniche importanti, nel caso in cui dovessimo cambiare modulo, può giocare da quinto. Purtroppo non abbiamo a disposizione Berisha, la nostra arma in più, che è un po' in ritardo rispetto ai tempi che ci eravamo prefissati. Esteban sta facendo molto bene in primavera, lo stiamo monitorando, in futuro potrebbe essere convocato."
RUNJAIC: "Contro il Lecce non sarà una partita semplice, ma dobbiamo dare tutto per portare a casa il massimo dei punti. Zaniolo è tornato a disposizione, sta meglio ma non posso ancora dirvi se giocherà titolare. Se dovesse partire dall'inizio, non potrà comunque fare 90 minuti. Siamo contenti del rientro di Buksa, che verrà in panchina e potrà avere uno spezzone di partita. Ci dispiace per Davis ma lì davanti abbiamo diverse soluzioni come Zaniolo, Bayo e Gueye. Piotrowski tornerà in gruppo dalla prossima settimana, Kamara sta migliorando e anche per lui è questione di tempo. Zanoli e Davis saranno indisponibili. Il nostro obiettivo è quello di rimanere in Serie A, dobbiamo fornire grandi prestazioni e fare meglio delle scorse stagioni. Mlacic e Arizala sono due ragazzi molto giovani e rappresentano quel tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno, come Miller e Gueye. Hanno talento e carattere per crescere qui a Udine, devono lavorare intensamente. Mlacic può dare molto, deve affermarsi in Serie A, è un ragazzo che può essere molto importante per questo progetto. Sono soddisfatto dei nuovi arrivati. Ekkelenkamp e Atta hanno lavorato molto a livello difensivo, sono stati pericolosi anche a livello offensivo, hanno segnato e hanno speso molte energie, dobbiamo evitare che si infortunino. Entrambi sono in ottima forma. Zaniolo è un giocatore versatile, può giocare a centrocampo, da trequartista e da punta al posto di Davis. Non ha ancora 90 minuti nelle gambe e non voglio rischiarlo. "
SASSUOLO-INTER in programma domenica 8 febbraio alle 18:00
GROSSO: "Boloca sta per rientrare, ma non è ancora disponibile. Turati ha avuto un attacco influenzale: non ci sarà, così come Candé e Pieragnolo . Ci saranno, invece, i nuovi arrivati, sperando possano integrarsi quanto prima per raggiungere i nostri obiettivi".
CHIVU: Non ha parlato in conferenza stampa
JUVENTUS-LAZIO in programma domenica 8 febbraio alle 20:45
SPALLETTI: Leggi qui le sue dichiarazioni
SARRI: Leggi qui le sue dichiarazioni
ATALANTA-CREMONESE in programma lunedì 9 febbraio alle 18.30
PALLADINO: Non ha parlato in conferenza stampa
NICOLA: "Maleh e Thorsby si sono già integrati e li considero arruolabili. Djuric ci ha dato soluzioni che prima non avevamo. Abbiamo recuperato Sanabria, mentre Payero ha fatto due allenamenti con la squadra, di conseguenza il suo minutaggio sarà da dosare. Per Collocolo serve ancora pazienza, ma pian piano stiamo cercando di recuperare ogni singola pedina. Più alternative mi permettono di mantenere alta la soglia della qualità e dell’intensità”.
ROMA-CAGLIARI in programma lunedì 9 febbraio alle 20:45
GASPERINI: Leggi qui le sue dichiarazioni
PISACANE: "Mina ha una sofferenza cronica, dobbiamo vivere la giornata, domani non ci sarà. Dossena si è allenato bene e potrebbe partire titolare. Kilicsoy ha la testa sulle spalle, deve stare attento a gestire momenti di esaltazione come quelli di depressione. Sulemana non ha avuto problemi ad ambientarsi, a breve avrà la sua occasione da titolare. Borrelli non verrà con noi, Deiola non è convocato, mentre Folorunsho dovrebbe farcela per la prossima settimana. Dovrò necessariamante fare dei cambi, ma ho dei ragazzi che non vedono l'ora di scendere in campo, rispetto all'andata ci saranno alcuni elementi diversi. La salvezza è ancora tutta da conquistare, dobbiamo raggiungerla il primo possibile. Tanti marcatori? Mi fa piacere, portiamo tanti uomini in area che concretizzano, vuol dire che lavoriamo bene in settimana".
Altre notizie - Fantacalcio News
Altre notizie
- 19:39 Lazio, trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra per Pedro: i tempi di recupero
- 19:30 Pisa-Milan, le formazioni ufficiali
- 18:30 Inter-Juventus, le probabili formazioni: verso il forfait K. Thuram
- 17:56 Como-Fiorentina, le probabili formazioni: Gudmundsson non convocato
- 17:37 Udinese-Sassuolo, le probabili formazioni: Zaniolo torna dal 1'
- 17:05 Cremonese-Genoa, le probabili formazioni
- 16:58 Lazio-Atalanta, le probabili formazioni
- 21:00 Pisa-Milan, le probabili formazioni
- 19:15 Gli squalificati per la 25ª giornata di Serie A 2025-2026
- 18:39 Indisponibili Serie A 2025/2026: infortunati e squalificati
- 17:43 Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 25ª giornata
- 16:34 Atalanta, De Ketelaere si è operato: il comunicato e i tempi di recupero
- 16:28 Verona, Edmundsson: "Ho spinto tanto per venire in Italia. Possiamo ancora cambiare la classifica"
- 14:49 Fantacalcio, la guida per la 25ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
- 14:49 Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 25ª giornata: chi schierare e chi evitare
- 13:53 Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 25ª giornata
- 13:44 Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 25ª giornata
- 12:10 Milan, Allegri: “Leão e Pulisic saranno disponibili, Saelemaekers out.”
- 10:54 Fantacalcio, gli attaccanti per la 25ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 10:17 Fantacalcio, i centrocampisti per la 25ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 10:15 Fantacalcio, i difensori per la 25ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 10:14 Fantacalcio, i portieri per la 25ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 23:47 Lazio, Sarri: "Romagnoli ha il joystick della nostra difesa. Pedro? Sembra siano escluse fratture"
- 23:40 Bologna, Italiano: "La difesa doveva fare meglio sul gol"
- 21:48 Lazio, problema fisico per Pedro contro il Bologna: le sue condizioni
- 20:04 Atalanta, infortunio per De Ketelaere: l'esito degli esami
- 20:00 Inter, si rivede Dumfries: ecco quando torna l’olandese
- 19:55 Coppa Italia, Bologna-Lazio: le formazioni ufficiali dei quarti di finale
- 15:16 Roma, lavoro in gruppo per Dybala. Le ultime in vista del Napoli
- 14:40 Juventus, torna in gruppo Conceicao. Differenziato per McKennie
- 14:04 Milan, Pulisic e Saelemaekers recuperano per il Pisa? Le ultime dall’infermeria
- 11:49 Coppa Italia, Bologna-Lazio: le probabili formazioni
- 23:57 Napoli, Conte: "Stiamo andando oltre le nostre attuali potenzialità. Sullo scudetto..."
- 23:53 Como, Fabregas: "Con una squadra molto giovane abbiamo raggiunto un traguardo storico"
- 20:10 Inter, Barella e Calhanoglu tornano ad allenarsi in gruppo
- 20:10 Bologna, Italiano: "Heggem ha un risentimento al quadricipite, preferisco non rischiarlo"
- 20:07 Coppa Italia, Napoli-Como: le formazioni ufficiali dei quarti di finale
- 14:15 Milan, ecco come stanno Pulisic e Saelemaekers: le ultime da Milanello
- 23:21 24ª giornata di Serie A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori
- 23:05 Roma, Gasperini: "Sono convinto che Malen farà un sacco di gol questo campionato. Su Palestra..."
- 20:56 Atalanta, Palladino: "Krstovic è trainante per i compagni, si merita queste soddisfazioni"
- 19:52 Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 19:12 Cremonese, infortunio per Ceccherini: le sue condizioni
- 19:05 Fiorentina, infortunio per Gudmundsson: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 17:33 Atalanta-Cremonese, le formazioni ufficiali
- 14:32 Coppa Italia, Napoli-Como: le probabili formazioni
- 12:55 Napoli, le ultime in vista del Como: McTominay non ci sarà, recuperato Politano