Lazio, Sarri: “Partita sporca, mi porto a casa lo spirito. Su Immobile…”

Dopo la partita della Lazio contro il Verona l'intervista dell'allenatore Maurizio Sarri: di seguito le sue parole

Sarri Lazio
6 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Nella 21ª giornata di Serie A allo Stadio Bentegodi è andato in scena il match tra il Verona e la Lazio. I gialloblù per continuare la rincorsa alla salvezza, gli uomini di Sarri per agguantare la Champions League. Partita ricca di emozioni, sbloccata dalla perla di Pedro nei minuti di recupero del primo tempo. Nella ripresa Ngonge, con il suo primo gol in Serie A, ha poi riportato la partita sul risultato di 1-1. Un pareggio che non fa contenti nessuno, con la squadra di Maurizio Sarri costretta ad accontentarsi di un solo punto. Al termine della gara l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN.

Lazio, l’intervista a Maurizio Sarri

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato così della gara contro il Verona: Il sentimento è positivo, c’è rammarico per il risultato e perché troppo spesso abbiamo questi primi minuti del secondo tempo non di grande livello. Per il resto la partita è stata condotta bene. Partita difficile e sporca, uomo contro uomo, aggressività… Non era semplice, ma siamo comunque riusciti a giocare a calcio”.

Pedro Lazio

Su Pedro titolare al posto di Felipe Anderson: “Felipe veniva da una lunga serie di partite ed era certo che ce n’era bisogno durante la partita. Pedro aveva un minutaggio inferiore nelle ultime 4-5 partite, quindi abbiamo preferito questa soluzione”.

cataldi lazio

Sulla corsa alla Champions League: “Si sta parlando di un qualcosa di così lontano e teorico che ha poco significato. Contro l’Atalanta è un’altra brutta storia, sarà un’altra partita difficile. Mi porto a casa lo spirito, ho visto la squadra che ha avuto questi 10 minuti di difficoltà, ma ha avuto il piglio giusto. Passato il momento di sbandamento ha fatto una partita di cattiveria”.

Maurizio Sarri Lazio

Sulla sostituzione di Immobile: “Lo sapeva che l’avrei sostituito all’incirca in quel periodo della partita”.

Lascia un commento