Serie A, gli squalificati per la 5ª giornata del campionato 2023/24
Tutti i giocatori squalificati per la quinta giornata del campionato di Serie A 2023-2024: chi sono e quante partite salteranno

Redazione - Autore
Nel quarto turno di Serie A ci sono state tante partite che hanno regalato spettacolo, gol e soprattutto altissimi livelli di agonismo. Dal derby di Milano al big match tra Juventus e Lazio, passando per la vittoria della Fiorentina contro l’Atalanta, tante emozioni e tanti scontri tra i protagonisti in campo. Generando quindi un alto livello di contatti. Alla luce di ciò, andiamo a vedere gli squalificati per la 5ª giornata di Serie A 2023/2024.
LEGGI ANCHE
Gli squalificati per la 5ª giornata di Serie A 2023-2024
Nella 4ª giornata sono stati due i giocatori a saltare gli impegni con le proprie squadre a causa di una squalifica precedente. Si tratta di Maxime Lopez e di Tomori. Il primo era stato squalificato per due giornate nell’ultima gara giocata con il Sassuolo prima di passare alla Fiorentina. Il centrale del Milan, invece, è risultato assente nel derby a causa della doppia ammonizione ricevuta nella sfida contro la Roma che ha preceduto la sosta. In ogni caso entrambi i calciatori rientreranno per la prossima giornata dopo aver scontato le rispettive squalifiche.

Durante la 4ª giornata, invece, sono stati 3 i giocatori espulsi. Si tratta di Wieteska del Cagliari, Caldirola del Monza e Baschirotto del Lecce. Il centrale polacco è stato mandato fuori dal campo a causa di una doppia ammonizione, con la seconda ricevuta nei minuti finali della sfida contro l’Udinese per aver fermato una ripartenza dei bianconeri. Baschirotto e Caldirola, invece, sono stati fermati nella stessa partita. Il primo per un brutto fallo a centrocampo, con l’arbitro che ha confermato il rosso dopo aver rivisto l’episodio al Var; l’ex Inter, invece, ha ricevuto un doppio giallo.

Il Giudice Sportivo ha deciso quindi che saranno 3 i calciatori che salteranno la quinta giornata di Serie A:
- MATEUSZ WIETESKA (Cagliari): espulso durante Cagliari-Udinese per doppio giallo, salterà Atalanta-Cagliari;
- LUCA CALDIROLA (Monza): espulso durante Monza-Lecce per doppio giallo, salterà Lazio-Monza;
- FEDERICO BASCHIROTTO (Lecce): espulso durante Monza-Lecce, salterà Lecce-Genoa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.