Serie A, gli squalificati per la 33ª giornata del campionato 2023/24

Tutti i giocatori squalificati del campionato di Serie A 2023-2024: ecco chi sono e quante partite salteranno

rrahmani napoli
16 Aprile 2024

Redazione - Autore

In vista della prossima giornata di Serie A 2023/2024 è possibile fare un bilancio di quali giocatori sono stati espulsi o squalificati e che salteranno il prossimo turno di campionato. Tra espulsioni dirette, doppi gialli e somme di cartellini, scopriamo quali calciatori salteranno la 33ª giornata di Serie A.

Gli squalificati per la 33ª giornata

Sono 7 i giocatori squalificati per la 33ª giornata di Serie A. Nel reparto d’attacco sarà Pontus Almqvist a saltare la prossima giornata in cui il Lecce sfiderà il Sassuolo. Doppia assenza importante per il Napoli di Calzona, che dovrà fare a meno di Mario Rui e Rrahmani. Nel derby di Milano sarà assente, invece, Malick Thiaw. Altri tre squalificati anche nel reparto di centrocampo per la 33ª giornata: resteranno ai box, infatti, Akpa Akpro, Samuele Ricci e Lassana Coulibaly.

Oltre ai calciatori sopraelencati, salterà la prossima giornata per squalifica anche Ivan Juric. Non potrà essere sulla panchina per la gara tra il suo Torino e il Frosinone.

Almqvist Lecce
Credits: Domenico Bari

Calciatori squalificati per la 33ª giornata di Serie A 2023/2024

  • PONTUS ALMQVIST (LECCE): diffidato e ammonito contro l’Empoli, salta il Sassuolo;
  • MALICK THIAW (MILAN): diffidato e ammonito contro il Sassuolo, salta l’Inter;
  • AKPA AKPRO (MONZA): diffidato e ammonito contro il Monza, salta l’Atalanta;
  • MARIO RUI (NAPOLI): espulso per doppia ammonizione contro il Frosinone, salta l’Empoli;
ricci torino
  • AMIR RRAHMANI (NAPOLI): diffidato e ammonito contro il Frosinone, salta l’Empoli;
  • LASSANA COULIBALY (SALERNITANA): diffidato e ammonito contro la Lazio, salta la Fiorentina;
  • SAMUELE RICCI (TORINO): diffidato e ammonito contro la Juventus, salta il Frosinone;

I diffidati della Serie A 2023/2024

Si riporta, invece, di seguito l’elenco completo in ordine alfabetico dei calciatori di Serie A diffidati e dunque a rischio squalifica in caso di cartellino giallo.

Atalanta Lookman

Sono nella lista diffidati: Azmoun, Bani, Barrenechea, Beukema, Calafiori, Cambiaso, Candreva, Djuric, Dossena, Ebosele, Ferrari, Folorunsho, Gagliardini, Grassi, Gudmundsson, Gyomber, Giannetti, Hateboer, Huijsen, Kolasinac, Koopmeiners, Kristiansen, Laurienté, Linetty, Lobotka, Llorente, Lookman, Lovato, Lukaku, Luvumbo, Mancini, Mazzocchi, Milenkovic, Mkhitaryan, Musah, Ndoye, Osimhen, Oyono, Paredes, Pavoletti, Pedersen, Pedro, Prati, Rodriguez, Perez Nehuén, Piccoli, Pierozzi, Pirola, Rafia, Soulé, Strootman, Success, Thauvin, Tomori, Tressoldi.

Lascia un commento