Home » Fantacalcio News » Coppa Italia | Atalanta-Juventus, i convocati e le probabili formazioni della finale

Coppa Italia | Atalanta-Juventus, i convocati e le probabili formazioni della finale

Si avvicina l’ultimo atto della finale di Coppa Italia 2024 e gli allenatori di Atalanta e Juventus stanno studiando attentamente le probabili formazioni da schierare in campo. La squadra di Gasperini viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo aver ottenuto la qualificazione per la finale di Europa League. Umore opposto, invece, in casa bianconera, dove una vittoria manca addirittura dal 7 aprile (1-0 vs Fiorentina, ndr).

Ederson Atalanta

La Juventus non sta vivendo un momento felice e a dimostrazione di ciò basta osservare i numeri dei bianconeri durante il girone di ritorno di Serie A: 2 vittorie, 4 sconfitte e 9 pareggi in 15 partite. Nonostante ciò Vlahovic e compagni sono ancora in piena corsa per una qualificazione alla prossima Champions League (leggi qui chi sarà l’arbitro della finale di Coppa Italia).

I convocati di Gasperini

PORTIERI: Musso, Carnesecchi, Rossi;

DIFENSORI: Toloi, Hien, Djimsiti, Bakker, Ruggeri, Scalvini, Bonfanti, Zappacosta, Hateboer;

CENTROCAMPISTI: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, De Ketelaere, Adopo, Miranchuk;

ATTACCANTI: El Bilal Tourè, Lookman.

Dunque, gli assenti saranno 3: Scamacca per squalifica, Holm e Kolasinac per infortunio.

La probabile formazione dell’Atalanta

Gasperini probabilmente schiererà i suoi con un 3-4-2-1. In porta ci sarà Carnesecchi, mentre la difesa a 3 dovrebbe essere composta da Djimsiti, Hien e Scalvini. A centrocampo Zappacosta e Ruggeri copriranno rispettivamente le corsie di destra e sinistra, mentre al centro agiranno de Roon ed Ederson. Attenzione a un possibile inserimento di Pasalic in mezzo al campo con de Roon che scivolerebbe in difesa al posto di Scalvini. Davanti, in assenza di Scamacca, saranno Koopmeiners, De Ketelaere e Lookman a svariare su tutto il fronte offensivo intercambiando le rispettive posizioni.

I convocati di Allegri

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin;

DIFENSORI: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalo;

CENTROCAMPISTI: Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia;

ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling-Junior, Kean.

Oltre agli squalificati Locatelli, Fagioli e Pogba, l’unico indisponibile è De Sciglio.

La probabile formazione della Juventus

I bianconeri si schiereranno in campo con un 3-5-2. Tra i pali ci sarà Perin, mentre la difesa a 3 con ogni probabilità vedrà agire Gatti, Bremer e il rientrante Danilo. A centrocampo McKennie e Iling-Junior saranno gli esterni, mentre in mezzo ci saranno Cambiaso, Nicolussi Caviglia (in vantaggio su Miretti) e Rabiot. Le due punte dovrebbero essere Vlahovic e Chiesa. Rientrato il problema fisico di Yildiz che dovrebbe iniziare in panchina.

Nicolussi Caviglia Juventus

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling-Junior; Vlahovic, Chiesa. Alenatore: Massimiliano Allegri