Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 31ª giornata

Tutte le parole dette nelle conferenze stampa dai 20 allenatori di Serie A in vista della 31ª giornata di campionato

Italiano Fiorentina
22 Aprile 2023

Redazione - Autore

Alla fine del campionato mancano 8 giornate e soprattutto in zona Europa è tutto ancora da decretare. Ad aprire la 31ª giornata di Serie A (LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI) ci penseranno Verona e Bologna venerdì 21 aprile alle 20:45. Il sabato alle 15:00 la Salernitana affronterà il Sassuolo, alle 18:00 la Lazio ospiterà il Torino e infine alle 20:45 si affronteranno Sampdoria e Spezia. Ad aprire la domenica sarà il lunch match tra Empoli e Inter, alle 15:00 in contemporanea il Monza ospiterà la Fiorentina e l’Udinese giocherà con la Cremonese. La giornata prosegue alle 18:00 con la sfida tra Milan e Lecce e si concluderà con il big match tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium.

Il turno di campionato, infine, terminerà lunedì 24 aprile con una sfida importante per le zone europee tra Atalanta e Roma. Dopo le coppe europee, e la 31ª giornata, è sempre difficile capire chi giocherà e chi schierare al Fantacalcio: per questo motivo, diventano fondamentali le conferenze stampa degli allenatori per capire qualcosa in più sui giocatori che abbiamo in rosa.

Serie A, le conferenze stampa degli allenatori in vista della 31ª giornata

HELLAS VERONA-BOLOGNA

Venerdì 21 aprile 20:45

  • Zaffaroni: Non parlerà in conferenza stampa.
  • Thiago Motta: “I ragazzi sono molto coscienti del momento, vogliamo rappresentare in campo i nostri tifosi. Il pareggio col Milan è già passato, pensiamo al Verona. Zirkzee dal 1′? Tutti possono partire dall’inizio, farò la scelta migliore in base a quello che ho visto in settimana. Soriano ci sta mancando ma sta lavorando bene. A sinistra abbiamo Kyriakopoulos che ha fatto molto bene quando ha giocato lì. Sono molto contento per Sansone, è sempre disponibile e pronto ad aiutare la squadra. Anche quando subentra riesce a fare molto bene, alza il livello di tutto il gruppo. Arnautovic? Oggi ha festeggiato il suo compleanno con il gruppo, non so quando rientrerà in gruppo e neppure Cambiaso“.
Thiago Motta Bologna

SALERNITANA-SASSUOLO

Sabato 22 aprile 15:00

  • Paulo Sousa:Il Sassuolo? Meno fisico del Bologna ma tecnicamente sono molto forti. Siamo capaci di modificare il modulo giocando con la difesa a tre, a cinque e poi a quattro. E’ importante, però, che ogni mio calciatore sappia leggere il momento della gara, solo così può crescere. Kastanos è un lavoratore serio, è il nostro Bernardo Silva, con una voglia straordinaria di giocare ed adattabile a svolgere più ruoli. Su Mazzocchi sono ancora cauto visto l’infortunio che ha subito. Non è facile ritrovare la continuità dopo un problema serio come il suo. A volte, come a Torino, ci sono mancate le sue caratteristiche, ma dobbiamo andarci cauti, anche se il Sassuolo ha esterni micidiali, soprattutto sulle transizioni. Sambia invece, ha dei colpi incredibili sulle palle inattive, su come calcia il pallone. Ha grande potenzialità, ma io devo fare delle scelte per la squadra, su ciò che vedo in allenamento durante la settimana. Maggiore credo rientrerà contro il Napoli: prossima settimana, infatti, aumenterà i carichi di lavoro e sarà valutato nuovamente. Il mio obiettivo è dare chance e continuità ai nostri giocatori migliori, a patto, però, che siano pronti fisicamente“.
  • Dionisi: leggi qui le parole dell’allenatore del Sassuolo.
Dionisi Sassuolo

LAZIO-TORINO

Sabato 22 aprile 18:00

  • Sarri: Non parlerà in conferenza stampa.
  • Juric:Le partite con Sarri sono belle, e sono sempre state combattute, ma conosciamo bene le qualità della Lazio. Possiamo fare un’ottima prestazione. Loro abbinano lanci lunghi e gioco nello stretto, gli basta poco per fare gol. Per quanto riguarda gli infortuni vi dico che Ricci ha preso una botta ma si è allenato regolarmente e sarà convocato. Pellegri invece deve trovare equilibrio dopo i tanti infortuni perciò giocherà con la Primavera. Vlasic può giocare come mediano, è una soluzione che possiamo adottare. Sanabria ha continuità nel segnare però non può fare il trequartista. In attacco ha caratteristiche da trequartista con finalizzazione, ma in difesa non può fare molto. Io e lui abbiamo trovato questo equilibrio, è un classico 9 che può dare certe cose ma non può darne altre. Stiamo monitorando anche Radonjic che va dentro quando Sanabria esce, ha avuto un processo umano fantastico, ha cambiato pelle e sta diventando un uomo. Karamoh è una scelta, gli ho parlato e deve stare tranquillo. Vojvoda ha giocato un’ottima partita mentre Lazaro mi sembrava in difficoltà di ossigeno dopo che è entrato. Ora devo scegliere tra Rodriguez e Vojvoda, con Lazaro che entrerà”.

SAMPDORIA-SPEZIA

Sabato 22 aprile 20:45

  • Stankovic:Un’altra partita importante. Dopo Lecce ho parlato tanto coi ragazzi perché ci sono ancora tante partite da giocare. A Lecce abbiamo approcciato male il primo tempo. I ragazzi hanno capito bene che sotto un certo livello la Sampdoria non si può presentare. Prometto che quello che è successo a Lecce, non succederà mai più fino a fine campionato. Questo è un derby e noi dobbiamo dare un orgoglio verso i tifosi. Che derby sia“.
  • Semplici: “Credo che abbiamo trovato equilibri giocando con il 4-3-3. Possiamo pensare di far giocare come attaccante esterno Shomurodov, ma abbiamo provato anche altre soluzioni. Penso che il modulo sarà quello, il 4-3-3, ma voglio dare continuità al di là degli interpreti che posso scegliere, da Maldini, Gyasi, Shomurodov e Verde. Questo penso sia il modulo di partenza, poi durante la gara vediamo lo sviluppo. Zurkowski ha avuto una ricaduta e non sarà della gara. Gli altri assenti sono i soliti, mentre recupera Bastoni dopo la squalifica ed è importante”.

EMPOLI-INTER

Domenica 23 aprile 12:30

  • Zanetti: “Non penso a quello che fanno le altre squadre, nella nostra situazione non si possono non fare altri punti, domani sarà un’occasione importante, quindi dovremo fare una grande prestazione, queste sono partite che devono essere affrontate con determinazione e aggressività, abbiamo già dimostrato di poter fare punti a San Siro. Caputo e Destro come coppia d’attacco? È una soluzione e possono farlo, ma Destro deve prima ritrovare la condizione che glielo permette, per il momento non può fare più di mezz’ora sul terreno di gioco. Cambiaghi, invece, dopo l’infortunio sta cercando di ritrovare la forma migliore, è un nostro punto di forza per le qualità che ha”.
  • Inzaghi: Non parlerà in conferenza stampa

MONZA-FIORENTINA

Domenica 23 aprile 15:00

  • Palladino: “La Fiorentina è allenata da un allenatore che stimo tantissimo come Vincenzo Italiano, me li aspetto affamati e forti anche a livello individuale. Europa? Faremo il massimo da qui alla fine, e vedremo poi dove saremo riusciti ad arrivare. Dobbiamo goderci quello che sta accadendo. Il fatto che gli attaccanti non segnino è solo un caso, anche se non abbiamo un bomber da doppia cifra perché cambiamo spesso in avanti. Sono però convinto che i gol arriveranno“.
  • Italiano: Bonaventura non sarà a disposizione per la trasferta a Monza, anche se sembra qualcosa di recuperabile in qualche giorno: speriamo di riaverlo presto. Affronteremo una squadra che gioca bene a calcio e ha entusiasmo. Sarà un’altra partita difficile, ma come dico sempre non ne esistono di semplici”.

UDINESE-CREMONESE

Domenica 23 aprile 15:00

  • Sottil: La squadra è vogliosa e abbiamo voglia di tornare a vincere per fare un finale di campionato importante. Abbiamo lavorato tanto e preparato bene la gara. La partita di domani è difficile, sbagliato pensare il contrario. Io e i ragazzi lo sappiamo benissimo. La Cremonese ha vinto le ultime due partite e punta alla salvezza, ma sappiamo anche di avere la qualità per mettere in difficoltà la Cremonese“.
  • Ballardini: “Per me è importante fare una bella partita. Altre squadre hanno qualcosa in più, ma noi possiamo essere competitivi se siamo attenti e determinati. Udinese? Sono una squadra attrezzata e molto forte. Ciofani ieri non si è allenato per un attacco influenzale terribile, comunque con la maschera si trova molto meglio. Oltre a lui l’unico indisponibile è Chiriches, poi abbiamo avuto per 2-3 giorni chi si è allenato a parte. Ieri Felix per una ginocchiata, poi Pickel per un paio di giorni, Lochoshvili ha saltato due giorni dopo la partita con l’Empoli per una botta”.

MILAN-LECCE

Domenica 23 aprile 18:00

  • Pioli: leggi qui le sue dichiarazioni
  • Baroni: “Loro a Bologna hanno fatto turnover ma erano ugualmente al top: troviamo una squadra che ha entusiasmo, è in semifinale di Champions e lotta per un posto nelle prime quattro. Colombo ha avuto un attacco influenzale, ho preferito non convocarlo. Pongracic è da valutare, difficile dire quando rientrerà. Pezzella titolare? Sicuramente è una risorsa, valutiamo, ma sicuramente non modificherò molto”.

JUVENTUS-NAPOLI

Domenica 23 aprile 20:45

ATALANTA-ROMA

Lunedì 24 aprile 20:45

  • Gasperini
  • Mourinho

Lascia un commento