Salernitana-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Sousa e Dionisi per Salernitana-Sassuolo, valida per la 31ª giornata di Serie A

Laurienté Sassuolo
22 Aprile 2023

Redazione - Autore

Si entra nel vivo della Serie A, con le ultime giornate. In palio c’è ancora tutto, sia per quanto riguarda le posizioni alte che quelle basse. Dalla zona Champions alla salvezza, è il momento della verità per tutte. Si sfidano oggi due squadre reduci da buoni risultati ma con ambizioni totalmente differenti. Da un lato la Salernitana, che con la vittoria del Verona ha ormai vicine le dirette concorrenti per la zona salvezza e non può permettersi di sbagliare. Dall’altro il Sassuolo, ampiamente tranquillo e con l’ambizione di puntare all’Europa. Ci si aspetta una sfida intrigante, considerando anche le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Dia Salernitana

Come arriva la Salernitana

Situazione paradossale quella dei campani. La squadra di Sousa, infatti, non perde da 7 giornate, dalla sconfitta interna per 2-0 contro la Lazio, ma allo stesso tempo ha raccolto 6 punti nelle ultime 6 gare. Sono infatti arrivati sei pareggi consecutivi, che non hanno permesso del tutto ai granata di raccogliere punti utili per la salvezza. Nonostante ciò, però, Dia e compagni sono riusciti a bloccare Milan, Inter, Torino e non solo, dando di fatto un’iniezione di fiducia anche in vista di questa sfida contro il Sassuolo.

Paulo Sousa

Come arriva il Sassuolo

Discorso opposto è da fare invece per i neroverdi, che negli ultimi turni hanno alternato ottimi risultati a passi falsi inaspettati. Dalla 24ª alla 27ª giornata, infatti, gli emiliani hanno raccolto 12 punti su altrettanti disponibili, prima del pareggio al Mapei contro il Torino. I ragazzi di Dionisi hanno poi subito una beffa nell’ultimo minuto della sfida contro il Verona, persa al 96′, rifacendosi con una gran vittoria contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato. Adesso la zona Europa è distante 9 punti, ma con la mente tranquilla dopo il raggiungimento della salvezza e sperando in qualche passo falso delle dirette concorrenti, gli emiliani possono sognare.

Dionisi Sassuolo

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Sassuolo

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia, Botheim. Allenatore: Sousa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi

Lascia un commento