Juventus, Allegri: “Bremer non ha nulla. Stanno bene sia Rugani che Bonucci”

Le parole dell'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia del big match di Serie A contro il Napoli

Allegri Juventus
22 Aprile 2023

Redazione - Autore

Dopo il passaggio del turno in Europa League e la sentenza del Collegio di Garanzia che ha ridato momentaneamente indietro i punti tolti in classifica, la Juve si prepara a tornare in campo. Domenica alle 20:45 i bianconeri affronteranno infatti il Napoli all’Allianz Stadium di Torino, un big match che si prospetta ricco di emozioni e gol. Alla vigilia della partita l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato la partita in conferenza stampa.

Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa

SULLA PARTITA – “Un Napoli che si sta avviando a vincere lo scudetto. Sta facendo un campionato straordinario quindi per noi sarà una partita difficile. Sono usciti dalla Champions giocando una bella partita. Dobbiamo fare una bella partita sapendo che per noi sono otto partite da qui alla fine e come obiettivo dobbiamo arrivare al secondo posto. Non devo togliere nessuno al Napoli perché già gli mancherà qualcuno domani”.

Allegri Juventus

SUI SINGOLI“Fino a domani mattina non ci saranno i convocati. Bremer non ha niente ma devo vedere come sta. Sia Rugani che Bonucci stanno bene. De Sciglio è a disposizione, gli altri devo vedere come stanno. Chiesa i minuti li ha, bisogna vedere come ha recuperato”.

Gleison Bremer Juventus

SULLA SENTENZA – “Abbiamo dovuto resettare tutto. Fare uno sforzo mentale e riadattarsi alla classifica di quel momento. Nel frattempo avevamo Coppa Italia e Europa League. Abbiamo la possibilità di fare due finali e soprattutto andare a prendere la Lazio. Non so se è regolare o no il campionato: ci sono stati condizionamenti ma non ci devono essere alibi. Al momento i ragazzi hanno fatto una cosa importante in campo. 59 punti poi non bastano per entrare in Champions”.

SULL’ATTACCO -“Gli attaccanti hanno un pochino più di difficoltà e non sono fortunati. Ci daranno una grossa mano da qui alla fine e torneranno a fare gol. Vlahovic ha trovato delle difficoltà quest’anno ma fa parte del percorso di crescita. Non è diventato scarso ma deve lavorare come tutti. Deve rimanere tranquillo”.

Vlahovic Juventus

SULL’INTER“Ne mancano otto di campionato, due di Europa League sicuro e una di Coppa Italia. A maggio anche sarà importante: speriamo che tutti stiano bene così potrò girarli tutti”.

SU RABIOT – “Adrien è cresciuto molto. Può migliorare ancora nella distribuzione del gioco in verticale e nel tiro da fuori. Ha ancora tanta strada da fare”.

SU NAPOLI-MILAN – “Quella è stata anche una bella partita dal punto di vista tecnico, troveremo una squadra con voglia di rivalsa e poi per loro è sempre un Juventus-Napoli”.

Lascia un commento