Lazio, i convocati e la probabile formazione contro il Torino

La Lazio si prepara ad affrontare il Torino all'Olimpico nella 31 giornata di Serie A: la probabile formazione dei biancocelesti.

Immobile Lazio
22 Aprile 2023

Redazione - Autore

La Lazio si prepara ad ospitare il Torino allo stadio Olimpico di Roma, la gara avrà luogo sabato 22 aprile 2023 alle ore 18:00. Appuntamento importante in chiave Champions League per la squadra di Sarri, reduce da un periodo positivo. I biancocelesti vogliono tenere saldo il secondo posto e non sono permessi errori. Non dovrebbero, inoltre, esserci sorprese nella probabile formazione della Lazio per la gara contro il Torino.

La probabile formazione di Maurizio Sarri per Lazio-Torino

I convocati – Adamonis, Maximiano, Provedel, Casale, Fares, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli, Basic, Bertini, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Vecino, Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni.

Immobile sarà quindi a disposizione di Sarri dopo l’incidente ma resterà probabilmente in panchina.

La Lazio sta facendo un campionato di alto livello. Dopo la vittoria con lo Spezia dell’ultimo turno di campionato, i biancocelesti vogliono trovare i tre punti anche con il Torino, così da consolidare ulteriormente la seconda posizione. Considerando anche che, dopo la sentenza della Juventus, ora si ritrova solamente a +2 dal terzo posto.

maurizio sarri lazio torino probabile formazione

Grazie a una vittoria gli uomini di Sarri andrebbero momentaneamente a +5 sulla Juventus e a +8 sulla Roma, staccando il Milan per ben 11 punti. Per farlo Sarri si affiderà ai suoi migliori uomini. Utilizzando il consueto 4-3-3, con Ivan Provedel tra i pali.

provedel lazio

Come terzino sinistro dovrebbe agire Elseid Hysaj, mentre sulla destra spazio a Adam Marusic. I centrali di difesa dovrebbero essere Romagnoli e Casale, che ritorna dopo la partita contro lo Spezia, nella quale era assente per problemi gastrointestinali. La coppia dei due centrali è ormai consolidata e sta regalando molte soddisfazioni a Maurizio Sarri. A centrocampo le mezzali Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono intoccabili. In regia giocherà Vecino, che dovrebbe avere recuperato dall’infortunio al ginocchio. In attacco il tridente con Pedro e Zaccagni ai lati di Felipe Anderson, che prenderà il posto di Immobile, probabile assente a causa dell’infortunio a seguito dell’incidente che lo ha visto coinvolto.

felipe anderson lazio

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri.

Lascia un commento