Milan, Pioli: “Giroud out per un problema al polpaccio. Ibra convocato”

Le parole dell'allenatore del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A contro il Lecce

Pioli Milan
22 Aprile 2023

Redazione - Autore

Grazie al passaggio del turno in Champions League il Milan vola sulla ali dell’entusiasmo e si prepara a sfidare il Lecce, prossimo avversario in Serie A. La squadra di Stefano Pioli scenderà in campo domenica 23 aprile alle 18:00 e farà di tutto per portare a casa una vittoria. I rossoneri dopo la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport sulla penalizzazione della Juventus si trovano infatti in quinta posizione. Alla vigilia della partita l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha presentato il match in conferenza stampa.

Milan, la conferenza stampa di Pioli

L’allenatore rossonero ha parlato subito della differenza tra Serie A e Champions: “Solo 5 vittorie in campionato? Importante finire bene la stagione. Mancano otto partite e abbiamo le qualità per finire bene la stagione in Italia le abbiamo. Il sogno Champions è chiuso in una stanza blindata e ora riapriamo di quello del campionato”.

Giroud Milan

Poi, il punto sull’infermeria : Ibrahimovic è convocato. Certo, ha un’autonomia limitata. Non ci sarà Giroud che ha un problema al tendine del polpaccio dove è stato tartassato nell’ultima partita. Poi ha preso un colpo oggi Pobega, vediamo”.

ibrahimovic milan

Infine, sulla possibilità di un altro mega turnover: “Ho osservato molto i miei giocatori dopo una partita così, mi sembra che stiano tutti bene e sceglierò la formazione migliore domani e anche i cambi nel corso della gara. Penalizzazione Juventus? Dobbiamo rimanere concentrati sulle cose che possiamo controllare. Prima ci sarà una classifica definitiva e meglio sarà”.

Lascia un commento