È terminata da pochi minuti la sfida tra Udinese e Roma, andata in scena al Bluenergy Stadium, valida per la 10ª giornata di Serie A. Il match si è concluso con il risultato di 5-2 in favore dei giallorossi. Ad aprire le marcature è stato Cristante al 10', seguito dalle reti di Mora al 31', Malen al 33' e Ndicka al 37', che hanno permesso alla Roma di chiudere il primo tempo sul 4-0. Nella ripresa i bianconeri hanno provato a riaprire la partita grazie ai gol di Zaniolo al 50' e Palma al 78', ma al 92' Ghilardi ha definitivamente chiuso i conti, fissando il risultato sul 5-2. Una vittoria importante per la formazione guidata da Gian Piero Gasperini, che allunga a due la striscia di successi consecutivi dopo quello ottenuto nel turno infrasettimanale, in casa contro il Cagliari, per 4-2. Nel turno precedente, invece, i giallorossi avevano pareggiato per 3-3 sul campo del Napoli. Al momento, la Roma occupa il terzo posto in classifica con 24 punti, a una solo punto da Lazio e Inter, appaiate in vetta, ma non ancora scese in campo nella 10ª giornata.
Al termine della sfida, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione della sua squadra.
L'allenatore giallorosso ha iniziato l'intervista post partita affermando: "Stiamo riuscendo a segnare con più giocatori e questa è sicuramente una dimostrazione della crescita e della forza del gruppo. Un altro segnale importante è la fiducia: oggi tanti giocatori credono di poter essere decisivi, sia nella fase di assist che in quella realizzativa."
Ha proseguito dicendo: "Sul 4-0, durante l'intervallo, avevo chiesto alla squadra di mantenere alta l'attenzione, continuando a difendere bene e cercando di non subire gol. Tuttavia, è evidente che giochiamo ogni tre giorni: questa era l'ottava partita in meno di venti giorni, considerando anche l'impegno tra tre giorni a Manchester. In queste situazioni, più che le energie fisiche, possono venire a mancare l'attenzione e la concentrazione. Abbiamo poi subito un gol dalla distanza che ha riaperto parzialmente la partita. È una rete che mi dispiace particolarmente, perché eravamo schierati e abbiamo avuto un momento di distrazione: non avremmo mai dovuto concedere un gol del genere. Allo stesso tempo, quando abbiamo avuto la possibilità di accelerare, siamo riusciti comunque a renderci ancora pericolosi."
Ha continuato: "Ho la fortuna di poter contare sulla disponibilità di tutti i giocatori, compresi quelli meno giovani, che dimostrano grande partecipazione e voglia di mettersi a disposizione. I giovani, generalmente, hanno sempre questo atteggiamento, perché desiderano emergere e migliorarsi. Sono fortunato ad avere un gruppo con un mix fantastico di esperienza e gioventù. Possiamo avere altri tipi di difetti, ma sotto il profilo della disponibilità il gruppo è davvero straordinario. Per quanto riguarda Ghilardi, era piuttosto arrabbiato perché recentemente gli era stato annullato un gol in Champions League contro lo Slovan, peraltro una rete bellissima. Probabilmente quella voglia di segnare gli era rimasta dentro e questa sera è riuscito a trovare un altro bellissimo gol".
Ha concluso parlando delle condizioni di Dybala, Kone e Svilar: "In teoria potrebbero recuperare tutti e tre, ma non è escluso che alla fine non riesca a rientrare nessuno. Vediamo cosa succederà nel corso di questa settimana, che sarà decisiva."
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:40 Udinese, Runjaic: "È un momento difficile, ma dobbiamo restare uniti. Sul primo gol..."
- 20:24 Roma, Gasperini: "Ho la fortuna di allenare un gruppo straordinario. Sulle condizioni di Dybala, Kone e Svilar..."
- 19:32 Milan-Inter, le formazioni ufficiali: Thuram unica punta
- 19:25 Inter, Provedel assente contro il Milan a causa di una sindrome influenzale: le ultime
- 18:38 Juventus-Napoli, le probabili formazioni: due novità per Spalletti
- 17:56 Monza, Juric: "Oggi i ragazzi hanno dato tutto. Mout..."
- 17:43 Bologna, Palladino svela: "Ecco perché Orsolini non è entrato. Odgaard..."
- 17:12 Juventus, Spalletti: "Non chiedo cose impossibili ai giocatori, solo cose che hanno nelle loro corde"
- 17:02 Napoli, i convocati di Allegri per la sfida contro la Juventus: presenti Anguissa e Rrahmani
- 16:57 Udinese-Roma, le formazioni ufficiali: Mora dal 1'
- 16:50 Como, Fabregas: "Liberali è a disposizione. Su Moise e Diao..."
- 16:00 Lecce-Genoa, le probabili formazioni: chi al posto di Geubbels
- 15:18 Lazio-Cagliari, le probabili formazioni: torna Provstgaard dal 1'?
- 15:00 Inter, la probabile formazione contro il Milan: dubbio in attacco per Chivu
- 14:49 Lazio, Gattuso: "Noslin? Non guardo solo i gol. Sulla classifica..."
- 14:05 Bologna-Monza, le formazioni ufficiali: Palladino conferma Odgaard dal 1'
- 13:00 Cagliari, Pisacane: "Domani Fazzini giocherà titolare. Su Romano..."
- 12:45 Napoli, Allegri: “Rrahmani e Anguissa da valutare. Su De Bruyne…”
- 12:39 Chelsea-Manchester United, le ufficiali: Bruno torna titolare, esordio dal 1' per Palestra
- 10:45 Udinese-Roma, le probabili formazioni: chance per Mora dal 1'
- 10:21 Milan, la probabile formazione contro l'Inter: Cisse verso la panchina
- 09:55 Bologna-Monza, le probabili formazioni: Odgaard verso la conferma dal 1'
- 08:30 Fantacalcio, gli attaccanti per la 10ª giornata: dai top agli sconsigliati
- 08:25 Fantacalcio, i centrocampisti per la 10ª giornata: dai top agli sconsigliati
- 08:24 Fantacalcio, i difensori per la 10ª giornata: dai top agli sconsigliati
- 08:21 Fantacalcio, i portieri per la 10ª giornata: dai top agli sconsigliati
- 23:25 Frosinone-Torino, le probabili formazioni: Simeone dal 1'?
- 22:50 Como-Venezia, le probabili formazioni: Fabregas cambia l'attacco
- 20:18 Monza, i convocati per la sfida con il Bologna: ancora assente Folorunsho
- 20:10 La rivelazione del Dibu Martinez: "Ho giocato il Mondiale con un dito rotto”
- 18:21 Udinese, Runjaic: "Ecco chi saranno gli assenti. E su Davis e Zaniolo..."
- 18:10 Torino, Abate: "Simeone o Adams? Deciderò domani. Ecco quando tornerà Mandragora"
- 17:44 Bologna, torna Orsolini: i convocati di Palladino per il Monza
- 17:24 Ultim'oraLecce, l'esito degli esami di Geubbels: c'è lesione all'adduttore
- 17:16 Roma, i convocati per la sfida con l'Udinese: la scelta su Dybala
- 16:30 Genoa, De Rossi: "La decisione sull'impiego di Osmajic, Ostigard e Vasquez. Il ruolo di Baldanzi..."
- 16:08 Ultim'oraJuventus, Spalletti recupera Ekhator: l'attaccante è tornato ad allenarsi in gruppo
- 15:46 Bologna, Palladino: "Orsolini recuperato, rispondo sulle condizioni di Dovbyk. Mbangula..."
- 15:04 Ultim'oraAtalanta, l'esito dei primi controlli per Kristensen e Gaetano: le loro condizioni
- 14:37 Inter, Chivu: "Thuram sta bene ed è determinante. Martinez o Provedel? Rispondo così"
- 14:12 Milan, Amorim: "Rabiot, Gila e Moreira saranno convocati. Ramos può fare la differenza"
- 13:47 Ultim'oraMilan, l'esito degli esami strumentali di Tomori: i tempi di recupero
- 11:30 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la 10ª giornata
- 10:45 Atalanta, è emergenza totale: quanti infortuni per i nerazzurri
- 10:00 Roma, novità sulle condizioni di Mile Svilar: ecco quando tornerà in campo
- 09:30 Ultim'oraComo, tegola per Fabregas: si allungano tempi di recupero di Kean
- 09:00 Milan, le ultime in vista del derby: Rabiot, Gila e Moreira sono tornati ad allenarsi in gruppo
- 23:20 Fiorentina, Vanoli: "Vi svelo perché Goncalves non gioca. Sul rientro di Atta..."
- 23:10 Atalanta, Sarri: "De Ketelaere ha fatto due ottime prestazioni. Sulle condizioni di Kristensen e Gaetano…"
- 21:00 Frosinone, Alvini: "Kvernadze non è Kvaratskhelia, ma c'è una sua caratteristica che mi fa impazzire"