Dopo il successo esterno contro il Venezia nel turno infrasettimanale, l'Inter si prepara per la sfida contro il Milan, derby di Milano valevole per la decima giornata di Serie A in programma sabato 31 novembre alle 20:45. La squadra di Chivu si presenta a questa sfida nel migliore dei modi, forte delle otto vittorie e di un solo pareggio ottenuti nelle prime nove giornate, che rappresentano la miglior partenza di sempre per i nerazzurri nell'era dei tre punti. Dall'altra parte, invece, un Milan altalenante, reduce dalla sconfitta di mercoledì sera contro il Bologna.
Alla vigilia della gara, l'allenatore nerazzurro è intervenuto nella consueta conferenza stampa per presentare il match: di seguito le sue dichiarazioni.
Chivu ha iniziato il proprio intervento analizzando le condizioni della propria squadra e il livello dell'avversario: "La mia squadra è pronta, consapevole che è un derby importante per entrambi. Non conta la classifica, conta far di tutto per riuscire a vincere. L'approccio alla gara nasce tutto dall'equilibrio, da quello che hai nelle gambe e nella testa, ma anche dall'avversario. Siamo consapevoli del loro livello, della loro forza e delle loro capacità di palleggio: hanno tecnica e velocità e possono farci male, saremo pronti e lucidi".
L'allenatore si è poi soffermato su Marcus Thuram, protagonista di un grande avvio di stagione: "In questo inizio di stagione sta giocando tanto, però sta bene e non ha alcun deficit di energia. Marcus è un giocatore che ha leadership e sa spostare gli equilibri: l'ha fatto vedere nelle ultime partite, per noi è determinante. Sono queste le cose che ti danno sempre energia, sono sicuro che ce l'avrà anche nella partita di domani".
Sulla gestione di Carlos Augusto e Bastoni, invece: "Non cerco risposte, sono condizionato dagli infortuni e cerco soluzioni, ma anche le giuste rotazioni per affrontare le partite. Ogni tanto qualcuno deve riposare, perché ho pochi giocatori: altrimenti dovrebbe giocare qualche ragazzo come Bovio o Jakirovic, ma sono partite troppo importanti per mandarli subito in campo sotto pressione".
In chiusura, un commento anche sulla possibile scelta in porta: "Martinez o Provedel dall'inizio? Non lo so, vedremo domani".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:18 Monza, i convocati per la sfida con il Bologna: ancora assente Folorunsho
- 20:10 La rivelazione del Dibu Martinez: "Ho giocato il Mondiale con un dito rotto”
- 20:00 Fantacalcio, i centrocampisti per la 10ª giornata: dai top agli sconsigliati
- 19:45 Inter, la probabile formazione contro il Milan: ballottaggio in attacco per Chivu
- 19:00 Udinese-Roma, le probabili formazioni: chance per Mora dal 1'
- 18:21 Udinese, Runjaic: "Ecco chi saranno gli assenti. E su Davis e Zaniolo..."
- 18:10 Torino, Abate: "Simeone o Adams? Deciderò domani. Ecco quando tornerà Mandragora"
- 17:44 Bologna, torna Orsolini: i convocati di Palladino per il Monza
- 17:24 Ultim'oraLecce, l'esito degli esami di Geubbels: c'è lesione all'adduttore
- 17:16 Roma, i convocati per la sfida con l'Udinese: la scelta su Dybala
- 16:54 Bologna-Monza, le probabili formazioni: Odgaard verso la conferma dal 1'
- 16:30 Genoa, De Rossi: "La decisione sull'impiego di Osmajic, Ostigard e Vasquez. Il ruolo di Baldanzi..."
- 16:08 Ultim'oraJuventus, Spalletti recupera Ekhator: l'attaccante è tornato ad allenarsi in gruppo
- 15:46 Bologna, Palladino: "Orsolini recuperato, rispondo sulle condizioni di Dovbyk. Mbangula..."
- 15:04 Ultim'oraAtalanta, l'esito dei primi controlli per Kristensen e Gaetano: le loro condizioni
- 14:37 Inter, Chivu: "Thuram sta bene ed è determinante. Martinez o Provedel? Rispondo così"
- 14:12 Milan, Amorim: "Rabiot, Gila e Moreira saranno convocati. Ramos può fare la differenza"
- 13:47 Ultim'oraMilan, l'esito degli esami strumentali di Tomori: i tempi di recupero
- 13:00 Fantacalcio, i difensori per la 10ª giornata: dai top agli sconsigliati
- 12:15 Fantacalcio, i portieri per la 10ª giornata: dai top agli sconsigliati
- 11:30 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la 10ª giornata
- 10:45 Atalanta, è emergenza totale: quanti infortuni per i nerazzurri
- 10:00 Roma, novità sulle condizioni di Mile Svilar: ecco quando tornerà in campo
- 09:30 Ultim'oraComo, tegola per Fabregas: si allungano tempi di recupero di Kean
- 09:00 Milan, le ultime in vista del derby: Rabiot, Gila e Moreira sono tornati ad allenarsi in gruppo
- 23:20 Fiorentina, Vanoli: "Vi svelo perché Goncalves non gioca. Sul rientro di Atta..."
- 23:10 Atalanta, Sarri: "De Ketelaere ha fatto due ottime prestazioni. Sulle condizioni di Kristensen e Gaetano…"
- 21:00 Frosinone, Alvini: "Kvernadze non è Kvaratskhelia, ma c'è una sua caratteristica che mi fa impazzire"
- 20:45 Lecce, Di Francesco: "Vi dico cosa non mi è piaciuto. Su Tiago Gabriel e N'Dri..."
- 20:29 Brasile, i convocati di Ancelotti: presenti ben 3 "italiani"
- 19:45 Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali: Vanoli sorprende in attacco
- 18:50 Genoa, le ultime dall'allenamento: le condizioni di Ellertson
- 18:31 Frosinone-Lecce, cambio nelle formazioni ufficiali: infortunio per Geubbels
- 18:13 Barcellona, Raphinha si è operato: le sue condizioni e i tempi di recupero
- 17:52 Ultim'oraRoma, le ultime verso l'Udinese: cosa filtra sulle condizioni di Dybala
- 16:30 Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni: possibile turno di riposo per Ederson
- 15:45 Ultim'oraNapoli, c'è lesione per Lobotka: l'esito degli esami strumentali
- 15:00 Frosinone-Lecce, le probabili formazioni: novità in difesa per Di Francesco
- 13:45 Ultim'oraJuventus, squadra in ritiro in vista della partita contro il Napoli
- 13:00 Bologna, Orsolini è tornato ad allenarsi in gruppo: le ultime in vista del Monza
- 10:48 Ace Cream, il FantaTennis nato da un esame universitario: come funziona e come si gioca
- 23:58 Monza, Juric: "Folorunsho ha un problema al polpaccio. Ngonge..."
- 23:43 Juventus, Spalletti: "Chiedo scusa ai tifosi per la prestazione, dobbiamo trovare una soluzione"
- 23:24 Genoa, De Rossi: "Vi spiego perché ha giocato Baldanzi. Devo ringraziare Vitinha"
- 23:17 Ultim'oraNapoli, la prima diagnosi sull'infortunio di Lobotka: cosa filtra sulle sue condizioni
- 23:02 Napoli, Landucci: "Ecco come sta Lobotka, ora è con le stampelle. Hojlund e i portieri..."
- 21:57 Inter, Chivu: "Non recupereremo nessuno per il derby. Carlos Augusto stava poco bene"
- 21:52 Milan, Amorim: "Possiamo recuperare due giocatori per l'Inter. Camarda? Penso che..."
- 21:40 Venezia, Nicola: "Lauberbach titolare? Ecco il motivo. Sono contento di Busio, Rrahmani..."
- 21:27 Ultim'oraGenoa, infortunio e cambio obbligato per Ellertsson contro la Juventus: le sue condizioni