La nuova Atalanta di Maurizio Sarri riabbraccia Ederson. Dopo il mancato trasferimento in Premier League, il centrocampista brasiliano è tornato questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia, dove si unirà ai compagni per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione.

Nella giornata di oggi il brasiliano svolgerà i consueti test di valutazione e, nel pomeriggio, una seduta di lavoro in palestra. Lo stesso programma seguito ieri da De Roon e Kossounou e che attenderà, nei prossimi giorni, anche gli altri nazionali al loro rientro.

I numeri accumulati finora a Bergamo testimoniano l'importanza del classe '99 per l'ambiente nerazzurro, con la maglia dell'Atalanta ha infatti totalizzato 180 presenze, impreziosite da 16 gol e 6 assist in tutte le competizioni, contribuendo in modo decisivo anche alla storica conquista dell'Europa League. Nella nuova Atalanta di Maurizio Sarri, il brasiliano dovrebbe ricoprire un ruolo assolutamente centrale all'interno del centrocampo a tre e a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere un titolare inamovibile della mediana della dea.

In ottica Fantacalcio, la permanenza a Bergamo ne conferma lo status di assoluta affidabilità per la nuova stagione. Ederson potrebbe infatti rappresentare un ottimo terzo o quarto slot, un profilo capace di garantire una titolarità costante e una sufficienza quasi assicurata in pagella, a cui poter aggiungere qualche bonus sporadico nel corso del campionato.

Sezione: News / Data: Ven 24 luglio 2026 alle 11:02
Autore: Riccardo Trombetta
vedi letture