Sassuolo, preso Pinamonti dall’Inter: come gestirlo al fantacalcio

Come gestire al fantacalcio il nuovo acquisto del Sassuolo Andrea Pinamonti

Pinamonti Empoli
10 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il campionato di Serie A è alle porte e il mercato si intensifica sempre di più. Il Sassuolo potrà contare in attacco sull’apporto del nuovo acquisto Alvarez oltre a quello del solito ‘Mimmo’ Berardi. I neroverdi, inoltre, hanno trovato un accordo con l’Inter per Andrea Pinamonti. L’attaccante classe ’99, quindi, vestirà la maglia neroverde nella prossima stagione.

L’acquisto di Pinamonti avvicina ancora di più Giacomo Raspadori al Napoli, anche se il Sassuolo e il club azzurro sono ancora a lavoro per raggiungere un accordo definitivo. L’arrivo di Pinamonti al Sassuolo cambia l’attacco di Dionisi e il bomber ex Empoli si candida ad essere un protagonista del fantacalcio.

Pinamonti dice addio all’Inter

L’incontro tra Sassuolo e Inter nella serata di martedì per parlare del futuro di Andrea Pinamonti ha dato la fumata bianca. Nella giornata di oggi, mercoledì 10 agosto, le parti hanno chiuso la trattativa. Il Sassuolo verserà nelle casse dell’Inter 20 milioni di euro e le visite mediche di rito sono segnate per domani. Raspadori, così, potrebbe essere accontentato e mandato presto alla corte di Spalletti a Napoli.

Pinamonti al Sassuolo, come gestirlo al fantacalcio

Il trasferimento dall’Inter al Sassuolo aumenta vertiginosamente le chance di titolarità di Pinamonti. Dopo aver ben impressionato la scorsa stagione con quella dell’Empoli, il classe ’99 può essere un protagonista del fantacalcio anche in questa stagione.

Nel campionato 2021-22 ha giocato 36 partite, trovando per ben 13 volte la via della rete. Con l’addio di Raspadori il Sassuolo farà totale affidamento sul calciatore ex Inter e su ‘Mimmo’ Berardi. I due si contenderanno anche i rigori, con il numero 10 che parte però sicuramente avanti nella gerarchia di Dionisi.

Rigori a parte, per Pinamonti ci sono tutti i presupposti per fare bene e al fantacalcio è sicuramente un attaccante da prendere. In leghe da 8 sarebbe un ottimo colpo come terzo attaccante, mentre in leghe più numerose può essere un buon secondo slot. Quanto spendere per lui? Attorno al 10% del budget.

Lascia un commento