Salernitana-Inter, le formazioni ufficiali

L'Inter apre la 29ª giornata di Serie A all'Arechi contro la Salernitana: le formazioni ufficiali dell'anticipo delle 17:00

inter lukaku numeri
7 Aprile 2023

Redazione - Autore

Venerdì 7 aprile si apre la 29ª giornata di Serie A con l’Inter che alle 17:00 scenderà in campo all’Arechi contro la Salernitana. I nerazzurri sono reduci dal turbolento pareggio dell’Allianz Stadium contro la Juventus in Coppa Italia ma in campionato hanno perso la decima gara, crollando a San Siro contro la Fiorentina. Il treno Champions rischia di scappare via e per la squadra di Inzaghi vincere è imperativo. La squadra di Paulo Sousa, invece, ha pareggiato a La Spezia nell’ultimo turno, muovendo la classifica ma non è ancora abbastanza per considerarsi salva. Di seguito le formazioni ufficiali di Salernitana-Inter.

Inzaghi Inter

Come arriva la Salernitana

La Salernitana non perde dal 19 febbraio contro la Lazio. Ben 5 risultati utili consecutivi, di cui una vittoria e 4 pareggi consecutivi contro Sampdoria, Milan, Bologna e Spezia. La squadra di Paulo Sousa è in salute e in casa può contare su un tifo piuttosto caldo. Al momento è a +9 sul terzultimo posto e quindi può giocare anche con relativa calma. Allo stesso tempo, però, i granata vogliono archiviare la pratica salvezza per godersi un finale di stagione tranquillo.

Dia Salernitana

Come arriva l’Inter

L’Inter è in un momento pressocché disastroso, soprattutto in campionato. I nerazzurri hanno perso le ultime tre gare di campionato contro Spezia, Juventus e Fiorentina e non vincono da più di un mese in campionato (5 marzo contro il Lecce). In Coppa Italia hanno dato un timido cenno di ripresa, pareggiando in extremis contro i bianconeri ma è ancora troppo poco per definire la squadra di Simone Inzaghi ‘guarita’. Contro la Salernitana per i nerazzurri è vietato sbagliare, altrimenti il treno Champions potrebbe svanire definitivamente.

asllani inter

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Inter

SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa, Daniliuc, Gyomber, Pirola; Bronn, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek.

INTER (3-5-2) – Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lukaku.

Lascia un commento