Home » Fantacalcio News » Roma-Genoa: dura solo 29 minuti la partita di Dybala

Roma-Genoa: dura solo 29 minuti la partita di Dybala

Dybala Roma

Particolare la situazione che ha coinvolto Paulo Dybala nel corso di Roma-Genoa. Tornato arruolabile dopo l’infortunio che lo ha reso indisponibile nel recente periodo, l’argentino non è stato schierato titolare dal suo allenatore. De Rossi gli ha riservato spazio nel secondo tempo, facendolo subentrare a Lorenzo Pellegrini al 63° minuto quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0.

Dybala Roma
Credits: Domenico Bari

Poco più tardi, tuttavia, il numero 21 è uscito dal terreno di gioco dell’Olimpico, sostituito in pieno recupero da Rasmus Kristensen. In diretta non era chiaro se il cambio fosse avvenuto per ragioni fisiche o per quella che si sarebbe rivelata un’insolita scelta tattica.

Dybala entra e poi… esce nel secondo tempo di Roma-Genoa

Senza dubbio inaspettato il cambio operato da Daniele De Rossi al terzo minuto di recupero della seconda frazione. Non tanto quello del match winner Romelu Lukaku, rimpiazzato negli istanti finali da Tammy Abraham, quanto piuttosto quello che ha tirato Paulo Dybala fuori da Roma-Genoa.

lukaku roma

Sì perché l’ex Palermo e Juventus era subentrato una ventina abbondante di minuti prima, rilevando il capitano giallorosso Pellegrini nel posticipo della domenica sera. Vista l’insolita situazione, l’attaccante mancino si è diretto fuori dal campo mostrandosi scuro in volto e abbassando lo sguardo. Ciononostante non si era capito con certezza se avesse accusato un risentimento muscolare (magari una ricaduta dell’infortunio recentemente patito) o se la sostituzione fosse frutto di una scelta di carattere tecnico.

Lorenzo Pellegrini Roma
Credits foto: Rosito

La spiegazione ufficiale è poi giunta nel post partita direttamente dalle parole di Daniele De Rossi che ai microfoni di DAZN ha risposto: Dybala stava benissimo, si era allenato bene negli ultimi due giorni. Non aveva più di mezz’ora, ma l’ho levato solo per un discorso tattico. Gila ha messo dentro Ankeye ed io ho inserito Kristiansen per stare bassi e soffrire con un giocatore caratterizzato da più centimetri e attitudine più difensiva”.

Per quanto riguarda il fantacalcio, secondo la redazione di Leghe Fantacalcio la prestazione di Dybala è comunque valsa un voto 6 in pagella malgrado sia durata meno del previsto.