Roma, Mourinho in conferenza: ”Vi dico come stanno Matic e Wijnaldum. E su Belotti…”

L’allenatore della Roma, Josè Mourinho, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Cremonese: le parole

Mourinho Roma crescita
21 Agosto 2022

Redazione - Autore

Dopo la convincente vittoria contro la Salernitana, José Mourinho e la sua Roma affronteranno la Cremonese di Massimiliano Alvini. La gara, valida per la seconda giornata di Serie A, è in programma domani, lunedì 22 agosto 2022, alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico. L’allenatore portoghese ha parlato in conferenza stampa in vista della partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Roma, Mourinho: “Tutti a disposizione. Su Belotti…”

Mourinho ha parlato del nono sold out consecutivo allo stadio e dell’avversario: “Incredibile, per noi è una vittoria. Sentiamo l’orgoglio di avere una responsabilità nella creazione di questa empatia e passione che la gente. Per il calcio italiano è un bene, anche all’estero fa una bella impressione. Cremonese? Non sembra venga dalla B, molto definita e organizzata, complimenti al loro allenatore. Sarà una partita difficile, non abbiam già i tre punti“. Sulle condizioni di Wijnaldum e Matic, invece, questo il suo commento: “Entrambi stanno bene, Zalewski ed El Shaarawy hanno avuto dei problemini ma sono tutti a disposizione”.

Roma Wijnaldum

L’allenatore ha palrato anche di mercato: Belotti? Quando in panchina non hai un giocatore dello stesso livello che hai in campo non è la stessa cosa, Shomurodov e Felix non lo sono. Mi piacerebbe avere un altro attaccante? Non te lo dico, aspetto con speranza che si possa fare, se no andremo avanti.

Sul ruolo di Pellegrini e Cristante: “Può giocare dappertutto, ha una maturità calcistica importante. Al posto di Dybala, di Zaniolo… Per noi vale tanto e non giocherà solo nei due di centrocampo. Bryan? Per me importante sia come giocatore che come persona. Si tratta di un giocatore importante per me“. Infine, sul futuro di Zaniolo: “Il miglioramento visto in campo è merito suo. Rimane? E’ una domanda da fare al direttore. Ovviamente a me piacerebbe tanto se restasse qui”.

Lascia un commento