Fantacalcio, i portieri per la 37ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri della Serie A per la 37ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

svilar roma
16 Maggio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Prosegue il campionato di Serie A, che è ormai arrivato alla fase conclusiva. La 37ª giornata comincerà venerdì 17 maggio con la sfida tra Fiorentina e Napoli, in programma alle ore 20:45. A chiudere il turno, invece, sarà il big match tra Bologna e Juventus nel posticipo del lunedì sera. Tra le altre partite interessanti, spicca sicuramente il big match Inter-Lazio insieme alle fondamentali sfide salvezza Sassuolo-Cagliari e Udinese-Empoli. In attesa di scoprire come finiranno questi incontri, bisogna anche pensare alla perfetta formazione da schierare al Fantacalcio. A questo proposito, vi proponiamo i consigli sui portieri da schierare e non durante la 37ª giornata.

Fantacalcio, i portieri per la 37ª giornata – I top

Carnesecchi, Maignan/Sportiello

Carnesecchi contro il Lecce ha tutte le carte in regola per mettersi in mostra e riportare un clean sheet che, in campionato, manca dalla 34ª giornata. Maignan potrebbe tornare in campo contro il Torino, al momento è in ballottaggio con Sportiello. I granata hanno segnato solamente 2 reti nelle ultime cinque partite di campionato, dunque, un portiere rossonero va schierato per questa giornata.

Carnesecchi Atalanta

I portieri su cui puntare

Okoye, Di Gregorio, Sommer, Montipò, Szczesny, Skorupski

Okoye contro l’Empoli ha la possibilità di portare il secondo clean sheet consecutivo, inoltre nelle ultime tre partite di campionato ha subito solamente 2 reti. Di Gregorio sfiderà il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Il portiere biancorosso subisce reti da quattro partite consecutive e l’ultima vittoria del Monza risale alla 29ª giornata. Contro i gialloazzurri, gli uomini di Palladino possono ritrovare i tre punti e chissà magari anche un clean sheet. Sommer guida la miglior difesa del campionato: 19 reti subite in 36 partite. Nonostante il big match contro la Lazio, il portiere nerazzurro va assolutamente schierato. Montipò, contro la Salernitana già retrocessa, può mettersi in mostra e portare un buon voto. Szczesny sarà impegnato nel big match contro il Bologna. La squadra di Thiago Motta probabilmente dovrà fare a meno di Zirkzee, out per infortunio. La produzione offensiva del Bologna vede sempre l’attaccante olandese come protagonista, quindi, la sua possibile assenza può favorire la prestazione del portiere bianconero. Skorupski comanda la 2ª miglior difesa del campionato: 27 reti subite in 36 partite. Contro la Juventus può portare l’ennesimo voto positivo della stagione.

montipò verona

I portieri schierabili

Terracciano, Meret, Milinković-Savić, Mandas, Svilar, Martínez

Terracciano e Meret si sfideranno a distanza nel big match tra Fiorentina e Napoli. Il portiere viola sta disputando una buona stagione e contro le grandi squadre spesso si mette in mostra. Inoltre il Napoli sarà privo di Victor Osimhen, una buona notizia per la difesa di Italiano. Invece, Alex Meret, subisce gol da ben 15 partite consecutive. Difficilmente interromperà questo digiuno contro la Fiorentina, ma può rendersi protagonista. Milinković-Savić comanda la 4ª miglior difesa del campionato, contro il Milan può portare un voto positivo ma i malus sono dietro l’angolo. Mandas sta sostituendo Provedel nel migliore dei modi. Le ottime prestazioni del portiere biancoceleste non sono passate inosservate, ma schierarlo contro l’Inter è sicuramente un rischio. Svilar e Martínez si affronteranno in Roma-Genoa. Entrambi hanno disputato un bel campionato e spesso sono stati decisivi con le loro parate. Si prospetta un match equilibrato e ricco di emozioni, dunque è difficile che possa terminare a reti bianche.

Mandas Lazio

I portieri da evitare per la 37ª giornata al fantacalcio

Falcone, Consigli, Scuffet, Caprile, Cerofolini, Fiorillo

Falcone contro questa Atalanta non può certamente essere schierato titolare per questa giornata. Consigli e Scuffet si affronteranno, in chiave salvezza, nel match Sassuolo-Cagliari. Entrambe le squadre sono tra le peggiori difese del campionato: 72 reti subite per i neroverdi e 65 per i rossoblù. Anche per la prossima giornata si prevedono diversi malus per i due portieri italiani. Caprile affronta un’Udinese in fiducia, meglio tenerlo in panchina nel 37° turno. Cerofolini avrà il duro compito di mantenere la propria porta inviolata contro il Monza. Fiorillo, che difficilmente sarà presente in qualche rosa del fantacalcio, in ogni caso contro il Verona va lasciato fuori.

Lascia un commento