Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 37ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 37ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fabbian Bologna

La Serie A torna in campo con la 37ª giornata di campionato. Ad aprire il nuovo turno sarà il match tra Fiorentina e Napoli, in programma venerdì 17 maggio alle 20:45. A proseguire nella giornata di sabato, le sfide tra LecceAtalanta e TorinoMilan. Nel pomeriggio di domenica, tra le altre, ci sarà spazio per il match salvezza tra Udinese ed Empoli e per la grande sfida tra Inter e Lazio, rispettivamente fissate alle 15:00 e alle 18:00. A chiudere il penultimo turno di campionato sarà la gara tra Bologna e Juventus, fissata per lunedì alle ore 20:45. Prima di scoprire come finiranno queste partite, analizziamo cinque ballottaggi in ottica Fantacalcio per la 37ª giornata.

37ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

BONAVENTURA-CASTROVILLI (Fiorentina) – Ultimi dubbi in casa Fiorentina prima del match contro il Napoli. Un’occasione ghiotta per agganciare definitivamente l’ottavo posto in classifica. In vista della sfida, nella mediana viola, Vincenzo Italiano potrebbe dare continuità a Gaetano Castrovilli in sostituzione di Giacomo Bonaventura. L’ex Milan non viaggia sicuramente più sui grandi livelli visti in questa prima parte di stagione. Ecco dunque che, con qualche minutaggio in più, Castrovilli potrebbe rivelarsi una sorpresa anche in ottica Fantacalcio, con l’ex Bari tornato a pieno regime nelle ultime tre gare.

MIRANCHUK-KOOPMEINERS (Atalanta) – Ancora qualche sforzo per l’Atalanta in questo finale di stagione. Un’annata incredibile per i nerazzurri, protagonisti sia in campionato che in coppa. Con i tanti impegni ancora in programma, Gian Piero Gasperini potrebbe attuare del turnover nei prossimi match di campionato. A spiccare potrebbe essere l’assenza di Koopmeiners in favore di Miranchuk. Nonostante le poche partite da titolare, il russo ha sempre inciso, con tre gol e quattro assist a referto. L’ex Lokomotiv Mosca è dunque altamente consigliato, vista la quasi certezza della sua titolarità nella gara con il Lecce.

SAMARDZIC-PEREYRA (Udinese) – Una vittoria che dà morale, quella arrivata contro il Lecce, per l’Udinese. Con una lotta salvezza sempre più serrata, i bianconeri sono chiamati a collezionare punti in queste ultime due gare. Anche qui in mediana, Fabio Cannavaro conterà sicuramente sull’ottimo periodo di Samardzic, andato in rete proprio contro i pugliesi. La sua presenza però non influirebbe su quella di Pereyra che, in coppia con il serbo, potrebbe regalare nuove nuovi bonus ai rispettivi fantallenatori.

BALDANZI-DYBALA (Roma) – Ormai fuori dalle coppe europee, la Roma darà il tutto per tutto in questo sprint conclusivo di stagione. Obiettivo quinto posto per i giallorossi chiamati a rimontare in classifica dopo il ko contro l’Atalanta. Nonostante ciò però bisognerà tenere a distanza la Lazio, già dalla prossima gara con il Genoa. Con Dybala non al meglio per un infortunio alla coscia (anche oggi si è allenato a parte ed è a rischio forfait), Daniele De Rossi potrebbe così regalare una maglia da titolare a Baldanzi. Alla sua vera e prima grande occasione con i giallorossi, l’ex Empoli è chiamato a ritrovare la via del bonus che manca ormai dal mese di gennaio, quando vestiva ancora la maglia azzurra.

FABBIAN-EL AZZOUZI (Bologna) – Chiuso definitivamente il discorso Champions League, il Bologna avrà modo di rifiatare in questi ultime partite. Già certi della qualificazione alla prossima edizione, i rossoblù potranno dare una chance a coloro che non ne hanno avuto occasione. Con l’infortunio di Ferguson, Thiago Motta potrebbe far partire dal 1′ Giovanni Fabbian. Il beniamino del Bologna è stato protagonista di grandi prestazioni con 5 reti e 2 assist, malgrado i pochi minuti a disposizione. Proprio il rapporto gol-minutaggio vede il classe 2003 come uno dei migliori prospetti in chiave fantacalcio, con una media di 6,88.