Inter, si lavora per chiudere Acerbi: come cambierebbero le gerarchie in difesa

Le ultime sulla trattativa di mercato che porterebbe Acerbi all'Inter: un approfondimento su come cambierebbero le gerarchie difensive

Acerbi Lazio
21 Agosto 2022

Redazione - Autore

L’Inter continua a lavorare sul fronte calciomercato, seguendo la pista che porterebbe a Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio, infatti, è considerato dalla dirigenza nerazzurra l’uomo giusto per puntellare il reparto arretrato dell’Inter. La trattativa si sta sviluppando sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La distanza riguarda al momento la definizione del prestito: se oneroso oppure no. Un altro ostacolo risulterebbe essere la richiesta avanzata ad Acerbi dai biancocelesti di rinunciare agli stipendi di luglio e agosto. La trattativa comunque procede, e le due società sono in contatto per definire l’affare. Nel frattempo, di seguito, un approfondimento su come cambierebbero le gerarchie in difesa dell’Inter se l’affare di mercato Acerbi dovesse concretizzarsi.

Calciomercato Inter, come cambierebbero i nerazzurri con Acerbi

A giocare un ruolo chiave nella trattativa che porterebbe Acerbi all’Inter potrebbe essere Simone Inzaghi. L’allenatore ha avuto per diversi anni il difensore ex Sassuolo alla Lazio. Considerando che il sistema di gioco utilizzato è lo stesso, il 3-5-2, Acerbi conoscerebbe già i meccanismi di gioco che Inzaghi sta provando all’Inter. Il difensore ha disputato ben 135 partite sotto la guida di Inzaghi, segnando 6 gol e collezionando 24 cartellini. Di questi, 22 gialli e due rossi. I due insieme hanno vinto anche una Coppa Italia e una Supercoppa.

Nelle gerarchie difensive, Acerbi si troverebbe davanti un trio ormai ben consolidato, formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Data l’esperienza e la familiarità con lo stile di gioco di Inzaghi citata in precedenza, Acerbi potrebbe insidiare il posto di De Vrij tra i titolari. Skriniar e Bastoni manterrebbero invariate le loro posizioni. Rispettivamente, il serbo sulla destra e il difensore azzurro sulla sinistra. Chiaramente, si tratta di un’eventualità che potrebbe concretizzarsi con il passare delle giornate. Va considerato infatti che Acerbi è al momento fuori dalla rosa dei biancocelesti. Il mancato feeling iniziale con il campo potrebbe ritardarne il raggiungimento di una condizione fisica ottimale.

Acerbi Lazio

Infine, in chiave fantacalcio, la posizione di Acerbi rimane, come di fatto la trattativa, in sospeso. A cifre basse, e negli ultimi slot delle vostre squadre, potrebbe risultare un’ interessante scommessa.

Lascia un commento