Manchester City, Haaland: “Inter ottima squadra ma vogliamo vincere ad ogni costo”

L'attaccante del Manchester City Erling Haaland ha rilasciato un'intervista in cui parla della sua stagione e della finale contro l'Inter

Manchester City Haaland
8 Giugno 2023

Federico Galeazzi - Autore

Questa è stata fino ad ora una stagione esaltante per il Manchester City che grazie soprattutto ai gol di Haaland ha conquistato Premier League e Fa Cup. Ora i Citizens sono attesi dalla finale di Champions League contro l’Inter che potrebbe permettere alla truppa di Guardiola di conquistare il “triplete“. Haaland ovviamente è tra i più attesi per la prossima partita considerando i 52 gol stagionali e i tanti record battuti come quello di miglior marcatore stagionale del City che apparteneva a Tommy Johnson da ben 94 anni. Haaland ha rilasciato un’intervista al sito della Uefa in cui ha parlato della sua stagione al Manchester City ed anche della finale di Champions League del 10 giugno a Istanbul.

Haaland Manchester City

Manchester City, l’intervista di Haaland

L’attaccante del City ha iniziato parlando della finale: “Giocare la finale di Champions League è da sempre il mio sogno e sono onorato di esserci. Ma soprattutto è una partita da vincere. La nostra stagione è stata fantastica e vogliamo chiuderla nel migliore dei modi. Sarà dura contro un’ottima squadra come l’Inter ma abbiamo voglia di vittoria e daremo il massimo. Non vediamo l’ora di giocare“.

Inter
Credit: Andrea Rosito

Riguardo la sua media gol spaventosa in Champions League: “Sapevo che qui avrei avuto molte possibilità di segnare. Gioco con grandi campioni che creano molte occasioni o aprono spazi e così è più facile. Tutti abbiamo la stessa voglia di vittoria e sono fortunato ad avere questi compagni che mi aiutano nel mio lavoro: buttare la palla in rete”.

haaland manchester city

Infine, ha concluso, parlando del rapporto con Guardiola: “Pep e il suo staff fanno di tutto per avere il meglio da noi. Ho imparato molto e posso imparare ancora di più. Mi sono dovuto adattare a un nuovo allenatore, nuovi compagni e un modo diverso di lavorare ma penso di averlo fatto bene. Fino a ora mi sono goduto ogni minuto della mia esperienza qui”.

Lascia un commento