Chi è Lukebakio, attaccante che piace all’Inter

Chi è Dodi Lukébakio, ala destra di proprietà dell'Hertha BSC dal valore di mercato pari a 12 milioni di euro che piace all'Inter

8 Giugno 2023

Sofia Silveri - Autore

La prima idea di mercato dell’Inter è Dodi Lukebakio, attaccante dell’Hertha Berlino. Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull’attaccante belga per rinforzare il reparto offensivo per la prossima stagione (LEGGI QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE)

inter probabili formazioni milan

Chi è Dodi Lukebakio

Dodi Lukébakio è un calciatore di nazionalità belga, classe 1997. In particolare, gioca nel ruolo di ala destra. Occasionalmente, oltre a incarnare il suo ruolo naturale, viene anche impiegato come ala sinistra o punta centrale. Ha iniziato la sua carriera nell’under 19 dell’Anderlecht, società belga, nel 2014. Ha poi proseguito nella stagione 2015/2016 con l’Under 21 sempre della squadra del suo paese. In seguito, ha vissuto una stagione in prestito al Tolosa.

Successivamente, l’Anderlecht lo ha dato in prestito al Charleroi, squadra che lo ha poi acquistato nel 2018, per poi rivenderlo lo stesso anno al Watford. Dalla società calcistica inglese è poi andato in prestito al Düsseldorf, approcciandosi così anche alla realtà calcistica tedesca. Proprio ai tempi del Düsseldorf, l’allora ventunenne Lukébakio ha vissuto probabilmente una delle sere più emozionanti della sua carriera. Infatti, nel 2018 ha realizzato una tripletta contro il Bayern Monaco, non accadeva da ben 17 anni.

Nel 2019 il Watford lo da vende all’Hertha BSC, che lo da nuovamente in prestito nella stagione 2021/2022 al Wolfsburg. Attualmente è ancora di proprietà dell’Hertha BSC e ha un valore di mercato di 12 milioni. Nella stagione attuale in Bundesliga ha presenziato per 32 volte. Nelle partite da lui giocate ha realizzato 11 reti e fornito 4 assist. Inoltre, ha giocato da titolare anche la Coppa DFB, totalizzando in 115 minuti 1 rete e 1 assist.

Lascia un commento