Manchester City, Walker ha recuperato: ci sarà contro l’Inter

Infortunio per Kyle Walker, terzino del Manchester City: le ultime sulle sue condizioni in vista della finale contro l'Inter

8 Giugno 2023

Redazione - Autore

Arrivano buone notizie per Pep Guardiola per quanto riguarda le condizioni di Kyle Walker, uscito per infortunio negli ultimi minuti della finale di FA Cup del Manchester City contro lo United quando il giocatore inglese si era accasciato a terra a causa di un problema muscolare venendo prontamente sostituito per precauzione.

Il Manchester City si prepara alla finale di Champions League contro l’Inter, in programma per sabato 10 giugno 2023.

Manchester City, le condizioni di Walker dopo l’infortunio

Nella giornata di martedì 6 giugno 2023 Walker non si era allenato con i compagni. Nella conferenza stampa in vista della partita contro l’Inter, Pep Guardiola ha parlato delle condizioni del difensore inglese: “Ieri stava male, aveva un fastidio alla schiena. Oggi sta un po’ meglio, ma non si è allenato, è meglio non rischiare. Nei prossimi giorni valuteremo”.

Walker intervenuto al Manchester Evening News ha però rassicurato dicendo:Come sto? Sto bene, sto solo invecchiando… Scherzi a parte, sto bene, ho solo goduto di un giorno extra di riposo“. Probabile quindi che il terzino inglese sia convocato per la finale di Istanbul contro l’Inter. Detto, fatto: Kyle Walker ha recuperato e sarà a disposizione di Pep Guardiola. Di seguito i convocati dell’allenatore spagnolo: Kyle Walker, Ruben Dias, Kalvin Phillips, John Stones, Nathan Ake, Ilkay Gundogan, Erling Haaland, Jack Grealish, Aymeric Laporte, Rodrigo, Kevin De Bruyne, Stefan Ortega Moreno, Julian Alvarez, Bernardo Silva, Sergio Gomez, Manuel Akanji, Riyad Mahrez, Ederson, Maximo Perrone, Scott Carson, Phil Foden, Cole Palmer, Rico Lewis. 

La stagione di Walker e del Manchester City

Il giocatore inglese sta vivendo una stagione fantastica che lo ha visto anche cambiare ruolo diventando a tutti gli effetti un difensore centrale nel trio difensivo di Guardiola. Cambio modulo che ha portato gli effetti sperati per i Citizens che fino ad ora hanno conquistato due trofei. Il primo è la Premier League che hanno conquistato dopo un lungo duello testa a testa con l’Arsenal che li ha visti usciti vincitori. Il secondo è arrivato poco fa e si tratta della Fa Cup. La coppa è arrivata, come detto, dopo la vittoria in finale contro i rivali dello United con un risultato di 2-1.

Ora la squadra di Guardiola va a caccia del “triplete” che fino ad ora in Inghilterra è stato realizzato solamente dallo United. Per farlo dovrà battere l’Inter nella finale di Champions League di Istanbul che andrà in scena tra una settimana. Risultati clamorosi quelli raggiunti in questa stagione che potrebbero far entrare il City ancora di più nella storia del gioco in caso di conquista della “coppa dalle grandi orecchie”.

Lascia un commento