Kvaratskhelia, Raspadori, Politano, Zielinski, Juan Jesus: le novità dall’allenamento del Napoli

Il Napoli si prepara alla trasferta in casa dell'Udinese: le ultime dall'allenamento degli azzurri e le condizioni dei calciatori

napoli allenamento udinese
5 Maggio 2024

Rosario Savoca - Autore

Dopo il pareggio interno contro la Roma, il Napoli si prepara alla trasferta in casa dell’Udinese di lunedì sera con una seduta di allenamento a Castel Volturno. La sfida del Bluenergy Stadium è valida per la  35ª giornata di Serie A e gli azzurri non vogliono perdere le residue speranze per un posto in Europa. Il club sul proprio sito ha pubblicato un report di aggiornamento sulle condizioni di alcuni dei suoi giocatori.

Politano Napoli

Napoli, il report dell’allenamento in vista dell’Udinese

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match in Friuli contro l’Udinese in programma domani (lunedì 6 maggio, ndr) alle ore 20.45 per la 35esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di sessione con lavoro tecnico tattico.

Kvaratskhelia napoli

Raspadori ha svolto terapie a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato nell’allenamento di ieri. Kvaratskhelia ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Juan Jesus e Politano si sono allenati in gruppo. Per Gollini lavoro personalizzato in campo. Dendoncker ha accusato un risentimento muscolare nel corso della rifinitura. Terapie per Zielinski.

Il calendario di fine campionato del Napoli

Il Napoli troverà da avversario un grande ex come Fabio Cannavaro, in piena lotta per non retrocede e bisognoso di punti. Anche agli azzurri però serve una vittoria per continuare a coltivare la speranza di ottenere un posto in una coppa europea. La Champions League sembra inarrivabile, ma per Europa League o Conference League c’è ancora un po’ di margine.

Dopo la trasferta di Udine, il Napoli affronterà il Bologna in casa, la Fiorentina al Franchi e chiuderà al Diego Armando Maradona contro il Lecce. Calendario dunque molto complicato sulla carta con due scontri diretti e con i salentini che lottano per non retrocedere.

Lascia un commento