Juventus, per il centrocampo spunta Frattesi: la situazione

La Juventus valuta il colpo Frattesi: la situazione per il centrocampista del Sassuolo e il punto sulle altre trattative di calciomercato

Frattesi Sassuolo
7 Agosto 2022

Redazione - Autore

La Juventus si appresta a concludere il programma delle amichevoli estive in vista dell’inizio della nuova stagione. Intanto i bianconeri studiano le possibili strategie da adottare per rinforzare il centrocampo, visto l’ultimo infortunio di Paul Pogba. Pogba che, appunto, è stato il rinforzo per eccellenza della mediana di Massimiliano Allegri. Il francese, però, dovrà stare fuori per circa un mese: ecco perché la Juventus ha messo gli occhi su Davide Frattesi in questa sessione di calciomercato.

Calciomercato Juventus: la situazione Frattesi

Vista l’assenza di Paul Pogba, causa lesione del menisco, la Juventus sta valutando di intervenire sul calciomercato acquistando un regista o una mezzala.

Frattesi Sassuolo

Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti tra la società bianconera ed il Sassuolo, per verificare la fattibilità della trattativa. Nei prossimi giorni, dunque, si attendono delle novità sull’affare che porterebbe Frattesi alla corte di Allegri. Lo stesso Frattesi era stato protagonista di un forte avvicinamento alla Roma di Mourinho: la distanza tra domanda e offerta è risultata tuttavia troppo elevata, a tal punto da bloccare la trattativa.

Juventus, il punto sulle altre trattative per il centrocampo

I bianconeri sono molto attivi sul mercato: nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con l’Eintracht Francoforte per portare a Torino Filip Kostic. C’è da battere, però, la concorrenza del West Ham, forte sul giocatore. La Juventus con l’intermediazione di Alessandro Lucci, agente di Kostic, ha messo sul tavolo circa 8 milioni di euro per l’esterno serbo. L’offerta degli inglesi, invece, ammonta a 15 milioni più 5 di bonus, ma la volontà del giocatore ad oggi spinge verso il club di Agnelli.

filip kostic

Kostic, nello scacchiere di Allegri, potrebbe giocare sia al fianco di Vlahovic che come esterno di centrocampo. Un altro obbiettivo è sicuramente Leandro Paredes, regista del Paris Saint Germain. La Juventus ha già l’accordo con il giocatore, manca quello con il club, che chiede almeno 15 milioni di euro. Ora sta ai bianconeri decidere se affondare per il centrocampista argentino o per Davide Frattesi.

Lascia un commento