Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: i centrocampisti divisi per fasce, chi prendere

Consigli asta Fantacalcio: i centrocampisti divisi per fasce. I migliori centrocampisti da prendere all'asta del fantacalcio 2023/2024

pulisic milan
13 Settembre 2023

Sofia Silveri - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024 – La nuova stagione della Serie A sta per ripartire dopo la sosta per le nazionali. A tal proposito, tornano i migliori consigli per l’asta del fantacalcio sui centrocampisti divisi per fasce: la lista completa di tutti i centrocampisti del campionato, dai top assoluti fino a quelli più rischiosi e da evitare.

Consigli Asta Fantacalcio – I centrocampisti divisi per fasce: i migliori da prendere e chi evitare

I SUPERTOP

Koopmeiners (Atalanta), Zaccagni (Lazio), Pulisic (Milan)

Koopmeiners è uno dei titolarissimi di Gasperini e nella passata stagione ha regalato molti bonus ai suoi fantallenatori. Infatti, ha totalizzato 10 gol e 5 assist, realizzando una tripletta nell’ultima giornata. Inoltre, nella stagione in corso ha già collezionato 1 assist.

Mentre, Zaccagni nella scorsa stagione è stato uno dei migliori esterni d’attacco del campionato con 10 gol e 6 assist in 35 partite giocate ed una Fantamedia di 7,44.

Grande sorpresa dopo due giornate di campionato è stato l’impatto di Pulisic al Milan. Alla prima stagione in Italia, lo statunitense ha già realizzato 2 gol in 3 partite (contro Bologna e Torino) con una media al Fantacalcio di 7,00 e una Fanta Media di 9,00. Se il buongiorno si vede dal mattino, per l’ex-Chelsea si prospetta una stagione molto interessante.

I CENTROCAMPISTI TOP

Barella (Inter), Luis Alberto (Lazio), Zielinski (Napoli), Rabiot (Juventus), Felipe Anderson (Lazio), Calhanoglu (Inter)

Barella è un giocatore che garantisce sempre ottime prestazioni, regalando anche diversi bonus. Nel 2022/23 ha realizzato, infatti, 6 gol e 6 assist.

Dopo l’addio di Milinkovic Savic, il centrocampo della Lazio è nelle mani di Luis Alberto. Secondo il listone della Gazzetta dello Sport è il centrocampista con la quotazione più alta. Infatti, lo spagnolo ha totalizzato 6 gol e 7 assist nella stagione passata ed ha iniziato la nuova con 1 + 1.

Ovviamente è impossibile non citare Zielinski, reduce dalla vittoria dello scudetto con il Napoli. Nella scorsa stagione ha collezionato 3 gol e 8 assist. Si è sbloccato presto nel big match contro la Lazio.

Rabiot, invece, nello scorso anno è stato davvero prolifico. Infatti, ha messo a segno 8 reti totali, impossibile non sceglierlo per la propria rosa. Soprattutto dopo l’avvio con gol alla prima contro l’Udinese.

Felipe Anderson gioca stabilmente nel tridente offensivo della Lazio. Anche quest’anno, per la gioia dei fantallenatori, è stato listato a centrocampo. È chiaro, dunque, che rappresenta un’occasione da cogliere al volo il giorno dell’asta. Quella appena conclusa è stata un’ottima stagione per il numero 7 biancoceleste, che ha segnato 9 gol e servito 2 assist. All’apertura della nuova stagione ha già realizzato 2 assist.

In ultimo, ma non per importanza c’è Calhanoglu. Il turco è il pilastro del centrocampo nerazzurro e nell’ultimo campionato ha servito ben 8 assist. Nonostante adesso giochi stabilmente davanti alla difesa, lo fa in maniera atipica, ritagliandosi tiri dalla distanza e calci piazzati. Difatti, è già andato in rete dagli undici metri contro la Fiorentina.

I SEMITOP SU CUI PUNTARE ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Frattesi (Inter), Pellegrini (Roma), Chukwueze (Milan), Reijnders (Milan), Politano (Napoli), Orsolini (Bologna), Strefezza (Lecce), Candreva (Salernitana)

Frattesi è diventato un nuovo giocatore dell’Inter nel corso della sessione di calciomercato estiva. L’ex Sassuolo sembra già essersi ambientato nella squadra nerazzurra e piace molto anche a Simone Inzaghi. Potrebbe regalare diversi bonus al fantacalcio sfruttando la sua capacità d’inserimento in area.

Per Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, la passata stagione non è stata la migliore in assoluto, ma è pronto a riscattarsi. In tutto ha collezionato 4 gol e 5 assist. Scartarlo dopo una sola annata non al top potrebbe essere un grande errore: nei piedi, ha 10+ potenziali bonus.

Pellegrini centrocampista roma

Chukwueze sarà più di un’alternativa sulla fascia destra del Milan. Anche lui è listato come centrocampista, come il compagno di squadra statunitense. Per caratteristiche ha la stoffa per specializzarsi in spacca partite da subentrante. Inoltre, alla lunga giocherà anche titolare sia in ottica turnover, sia in caso di assetto particolarmente offensivo o di assenza di uno tra Pulisic e Leao. Altro buon investimento da fare, secondo noi, è su Reijnders, reduce da 3 gol e 8 assist nella passata stagione in Eredivisie. Nelle prime settimane ha mostrato spiccate doti di lettura del gioco e imbucate, tanto da raccogliere subito 1 assist. Politano gioca nel tridente d’attacco e ha già siglato il primo gol all’avvio del campionato contro il Frosinone. Listato centrocampista è una manna dal cielo per i fantallenatori, anche dopo l’arrivo di Lindstrom.

Orsolini ha disputato una scorsa ottima stagione: ha realizzato, infatti, ben 11 reti e 4 assist in 32 presenze. Si è consacrato come uno dei centrocampisti offensivi più prolifici del campionato, ma nelle prime tre apparizioni quest’anno ancora non si è sbloccato, sbagliando, anzi, un rigore. Thiago Motta è intenzionato a dargli fiducia, ponendolo al centro del suo progetto sportivo.

Strefezza è il perno del Lecce e nella scorsa stagione si è rivelato un uomo chiave al fantacalcio con 8 gol e 4 assist. Quest’anno ha già siglato il primo su calcio di rigore contro la Salernitana. Squadra nella quale milita Candreva, che ha raccolto ben 7 gol e 4 assist. Fare un mini investimento su di lui potrebbe regalare delle grandi soddisfazioni, dato che nel primo turno di Serie A ha già servito una doppietta e nel secondo un bell’assist.

Un gradino sotto i top assoluti, anche loro difficilmente deluderanno le aspettative dei fantallenatori.

I CENTROCAMPISTI DA BONUS DA COMPRARE ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Kostic (Juventus), Ferguson (Bologna), Pasalic (Atalanta), Bonaventura (Fiorentina), Gudmundsson (Genoa), Lovric (Udinese), Samardzic (Udinese), Baldanzi (Empoli), Malinovskyi (Genoa), Lindstrom (Napoli), Kamada (Lazio), De Ketelaere (Atalanta),

Kostic stuzzica parecchio dopo i numeri ottenuti nell’ultima stagione. Infatti, il centrocampista della Juventus ha realizzato 3 gol e 8 assist. Ferguson si presenta con un biglietto da visita ottimo, 7 gol quelli realizzati da lui lo scorso anno, e 1 già realizzato in questa stagione a Torino contro la Juventus. Sarebbe sciocco scartare Pasalic, anche perché spesso si è visto il trequartista dell’Atalanta alternare stagioni super a stagioni negative. Bonaventura è uno slot che vale sempre la pena occupare per costanza di rendimento ed affidabilità. Infatti, ha già realizzato un assist e un gol all’avvio della nuova stagione.

consigli asta fantacalcio centrocampisti fasce

Gudmundsson può regalare molti bonus pure in Serie A dopo i 11 gol e 5 assist in B. Doppia chiamata dall’Udinese. Lovric, che costerà di più rispetto allo scorso anno, dato che ha disputato una stagione al di sopra delle sue aspettative contraddistinta da 5 reti e 6 assist. E Samardzic, rimasto ad Udine dopo un’estate turbolenta. Quest’anno potrebbe definitivamente consacrarsi garantendo la doppia cifra di bonus ai fantallenatori, non a caso ha già trovato il primo gol. Infine, Baldanzi è riuscito a totalizzare 4 gol, ma resta un talento da sgrezzare. Malinovskyi ha impreziosito la trequarti del Genoa che adesso può contare su alternative di ottima qualità. Non ha ancora ingranato, ma tutti ricordano le sue magie con l’Atalanta e la sua capacità di incidere, soprattutto col tiro da fuori. Lindstrom è il nuovo volto della trequarti partenopea. Preso in sostituzione di Lozano, può svariare su tutto il fronte offensivo alternando strappi palla al piede a connessioni in spazi ristretti. Nelle due annate in Bundes ha messo a referto 12 gol e 9 assist. Ha le carte in regola per integrarsi bene in una squadra offensiva come il Napoli. Altro nuovo acquisto è Kamada, in gol proprio a Napoli. Sarri ha mostrato di apprezzare il giapponese che ha raccolto 40 gol e 33 assist in 179 partite all’Eintracht, sebbene debba ancora apprendere alcuni suoi dettami tattici. De Ketelaere ha iniziato col botto la nuova esperienza atalantina: 1 gol da subentrante e 1 assist da titolare. Il belga, che sembra aver già beneficiato della cura Gasperini, giocherà come seconda punta, con l’obiettivo di rinascere dal punto dei vista dei numeri sotto porta.

Questi i centrocampisti che si possono acquistare anche ad un prezzo inferiore, ma che potrebbero rivelarsi prolifici dal punto di vista dei bonus.

I BUONI TITOLARI DA PRENDERE

Ciurria (Monza), Pessina (Monza), Radonjic (Torino), Vlasic (Torino), Tamèze (Verona), Locatelli (Juventus), Freuler (Bologna), Loftus-Cheek (Milan), Mkhitaryan (Inter), Nandez (Cagliari), Colpani (Monza), Aouar (Roma), Lazovic (Verona), Ndoye (Bologna), Weah (Juventus), Zambo Anguissa (Napoli), Lobotka (Napoli), Saponara (Verona)

Ciurria è l’uomo in più del centrocampo del Monza, insieme a Pessina, e ha già servito il primo assist e si candida anche come primo rigorista definitivo. Radonjic ha regalato 4 bonus nella scorsa stagione, chissà che non possa migliorare queste statistiche, avendo aperto la nuova stagione con un+3. Anche Saponara può essere il valore aggiunto nel centrocampo del Verona. Vlasic ha svolto una stagione ottima, garantendo la sua titolarità in 34 partite. Tamèze lo scorso anno non ha mai saltato una partita con il Verona e potrebbe ripetersi al Torino sotto la guida tecnica del suo ex allenatore Juric. Locatelli, nonostante la non eccelsa stagione, resta sempre un buon giocatore di una big su cui contare. Freuler torna in Italia e punta a diventare un perno del Bologna nel centrocampo di Thiago Motta. Loftus-Cheek ha già mostrato di che pasta è fatto e con la sua fisicità può spostare gli equilibri. Un titolare che vi garantisce ottimi voti e qualche bonus, infatti, ha già trovato il primo assist.

Vlasic Torino

Mkhitaryan rimane sempre una certezza seppur non sarà sempre titolarissimo nell’Inter di Inzaghi. Nel corso della stagione si alternerà spesso con Frattesi ma è sempre un potenziale giocatore da bonus. Invece Nandez è un titolarissimo del centrocampo di Ranieri e può garantire continuità di voti nel corso della stagione: il principale difetto restano i cartellini. Colpani è già partito con 2 gol in questa stagione e può diventare uno dei volti copertina del Monza: è in rampa di lancio pure in ottica Nazionale. Aouar è partito con un gol e un infortunio, in linea con la sua carriera. Si tratta di un ragazzo dal talento indiscusso, spesso penalizzato dalla scarsa tenuta fisica. 10, 9, 8 e 9 sono i bonus stagionali raccolti da Lazovic nei quattro anni a Verona. Il serbo parte in sordina per via di un infortunio – approfittatene per sottopagarlo –, ma senza dubbio si ripeterà. Ndoye non ha ancora graffiato in zona bonus, tuttavia dà l’impressione di saper muoversi negli ultimi trenta metri. Giocherà su entrambe le fasce ricoprendo un ruolo chiave nello scacchiere di Motta. Weah raccoglie l’eredità di Cuadrado diventando stabilmente il proprietario della fascia destra juventina.

Sono i centrocampisti titolari che potrebbero anche regalarvi qualche bonus inaspettato.

I CENTROCAMPISTI TITOLARI DA AVERE IN ROSA

De Roon (Atalanta), Guendouzi (Lazio), Ederson (Atalanta), Schouten (Bologna), Marin (Empoli), Mandragora (Fiorentina), Cataldi (Lazio), Cristante (Roma), Coulibaly L. (Salernitana), Matheus Henrique (Sassuolo), Maggiore (Salernitana), Walace (Udinese), Arthur (Fiorentina), Aebischer (Bologna), Barak (Fiorentina), Mancosu (Cagliari), Pobega (Milan), Sabiri (Fiorentina), Ramadani (Lecce), Ndoye (Bologna), Krunic (Milan), Harroui (Frosinone), Maukombou (Cagliari), Paredes (Roma), Ilic (Torino), J. Gonzalez (Lecce), Bajrami (Sassuolo), Ricci (Torino), Ikoné (Fiorentina)

Sono i giocatori che garantiscono il voto alla fine della giornata, scongiurando il pericolo di farvi giocare in inferiorità numerica.

I JOLLY E LE SCOMMESSE

El Shaarawy (Roma), Renato Sanches (Roma), Pogba (Juventus), Klaassen (Inter), Sensi (Inter), Elmas (Napoli), Messias (Genoa), Baez (Frosinone), Sottil (Fiorentina), Asllani (Inter), Fagioli (Juventus), Gyasi (Empoli), Miretti (Juventus), Basic (Lazio), Machin (Monza), Rovella (Lazio), Valoti (Monza), Bove (Roma), Zalewski (Roma), Ceide (Sassuolo), Thorstvedt (Sassuolo), Ricci S. (Torino), Adopo (Atalanta), Bennacer (Milan), Bohinen (Salernitana), Brescianini (Frosinone), Deiola (Cagliari), Demme (Napoli), Duda (Verona), Frendrup (Genoa), Gaetano (Napoli), Garritano (Frosinone), Jagiello (Genoa), Jankto (Cagliari), Kastanos (Salernitana), Mazzitelli (Frosinone), Ranocchia (Empoli), Vecino (Lazio), Fabbian (Bologna), Salemaekers (Bologna), Rafia (Lecce), Fazzini (Empoli), Iling-Junior (Juventus), Sulemana (Cagliari), Bajrami (Sassuolo), Musah (Milan), Oristanio (Cagliari), Barrenechea (Frosinone)

consigli asta fantacalcio centrocampisti fasce

Questi i centrocampisti che potrebbero rivelarsi importanti alla fine della stagione. Ci sono giovani scommesse ma anche giocatori esperti, pronti a fare la differenza.

I CENTROCAMPISTI RISCHIOSI

Castrovilli (Fiorentina), McKennie (Juventus), Duncan (Fiorentina), Hongla (Verona), Askildsen (Lecce), Pobega (Milan), Molina S. (Monza), Bohinen (Salernitana), Linetty (Torino) Jajalo (Udinese), Akpa Akpro (Monza), Badelj (Genoa), Blin (Lecce), Boloca (Sassuolo), Galdames (Genoa), Grassi (Empoli), Haas (Empoli), Hrustic (Verona), Kovalenko (Empoli), Moro (Bologna), Obiang (Sassuolo), Strootman (Genoa), Valoti (Monza), Zerbin (Napoli), Folorunsho (Verona), Maxime Lopez (Fiorentina), Romero L. (Milan), Barak (Fiorentina), Lulic (Frosinone)

Sono tutti i centrocampisti che potrebbero trovare poco spazio o non garantire la sufficienza.

I CENTROCAMPISTI DA EVITARE ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Benassi (Fiorentina), Gagliardini (Monza), Helgason (Lecce), Listkowski (Lecce), Scozzarella (Monza), Vignato S. (Monza), Bondo (Monza), Volpato (Sassuolo), Capezzi (Salernitana), Cavion (Salernitana), Obiang (Sassuolo), Agoume (Inter), Baldursson (Bologna), Barrenechea (Frosinone), Berisha (Lecce) Bianco (Fiorentina), Camara (Udinese), Crociata (Empoli), Degli Innocenti (Empoli), Del Pupo (Cagliari), Dominguos Quina (Udinese), Gineitis (Torino), Iervolino (Salernitana), Ilkhan (Torino), Ilksankher (Genoa), Jony (Lazio), Kone (Torino), Kujabi (Frosinone), Lella (Cagliari), Lipani (Genoa), Muhameti (Atalanta), Pafundi (Udinese), Praszelik (Verona), Pyythia (Bologna), Rog (Cagliari), Samek (Lecce), Tourè (Genoa), Viola (Cagliari), Zarraga (Udinese), Zedadka (Napoli), Adli (Milan)

Nei consigli per l’asta del fantacalcio questi giocatori , tra tutti i centrocampisti divisi nelle varie fasce, sono ai margini del progetto o troveranno poco spazio.

Lascia un commento