Il Venezia affronta il Rapid Vienna alle 17:00 al Pier Luigi Penzo nel primo test amichevole della sosta. Dopo cinque sconfitte nelle prime cinque giornate di campionato, la squadra di Giovanni Stroppa cerca una prestazione convincente che possa iniettare fiducia al gruppo in vista della ripresa. L’amichevole offre anche l’occasione per dare spazio ai meno impiegati.

Il Venezia ha chiuso il mini ciclo del campionato con lo 0-2 contro la Lazio. Contro il Rapid, Stroppa può provare qualche soluzione in vista della gara con l’Atalanta, in programma il 12 ottobre. Prima della trasferta di Bergamo, il Venezia disputerà un’altra amichevole: il 3 ottobre affronterà l’Istra a Pola.

Di seguito le scelte di Stroppa.

VENEZIA (3-4-2-1): Montipò; Schingtienne, Juan Jesus, Moreno; Correia, Kike Perez, Helgason, Sohm, Lisman; Toni Fernandez, Lauberbach. All.: Stroppa.

Sezione: News / Data: Sab 26 settembre 2026 alle 16:12
Autore: Kristian Cataldi
vedi letture