Olanda, brutte notizie per Xavi dopo l'esordio in Nations League terminato 1-1 contro la Germania. Brian Brobbey, costretto ad uscire per infortunio nel corso del primo dell'incontro, abbandona il ritiro olandese: il suo posto verrà preso dall'ex Bologna Joshua Zirkzee. Di seguito, il comunicato ufficiale dell'Olanda: "Brian Brobbey viene sostituito da Joshua Zirkzee nella rosa dell'Olanda. L'attaccante del Sunderland è stato costretto a uscire per infortunio nel primo tempo della partita di UEFA Nations League di giovedì sera contro la Germania (1-1)."

Zirkzee si unirà al gruppo del commissario tecnico Xavi Hernández a Zeist venerdì sera. L'attaccante del Manchester United partirà per Belgrado sabato, dove l'Olanda affronterà la Serbia domenica. Dopo la partita contro la Serbia, la nazionale olandese giocherà in trasferta contro la Grecia, seguita da un'altra partita in casa contro la Serbia."

Una perdita importante dunque per l'Olanda, alla luce delle qualità sottoporta dell'attaccante del Sunderland. In Nazionale, Brobbey ha totalizzato 17 presenze caratterizzate da 4 reti segnate, di cui tre nella fase a gironi dei Mondiali, in cui la Nazionale di Koeman era stata eliminata dal Marocco ai sedicesimi di finale. Chance dunque per Zirkzee, che torna in Nazionale dopo oltre due anni. 1 goal e 1 assist realizzati con la maglia dell'Oranje per l'attaccante del Manchester United, nella vittoria per 5-2 della Nations League 2024/2025 contro la Bosnia. 

Sezione: Estero / Data: Ven 25 settembre 2026 alle 13:27
Autore: Vincenzo Antonazzo
vedi letture