La sosta delle Nazionali lascia spazio ai primi bilanci anche in ottica Fantacalcio. In una Serie A che sembra aver ritrovato il gusto del +3 e fatto registrare una significativa riduzione dei cartellini gialli, diventa fondamentale scegliere un centrocampo in grado di garantire titolarità e bonus. Dopo 5 giornate, però, alcuni calciatori sono riusciti a confermare le aspettative, altri addirittura a superarli. Ecco quindi i 5 centrocampisti con la fantamedia più alta tra quelli che hanno collezionato almeno 4 presenze.
ADZIC (SASSUOLO): Pur non partendo sempre da titolare, il centrocampista neroverde si piazza in testa alla classifica con una fantamedia di 8,6. Nello scacchiere di Aquilani, il montenegrino ricopre il ruolo di mezzala offensiva e ha già messo a segno 3 reti e 1 assist, trovando il bonus in tutte le ultime quattro giornate di campionato. Dall'assist per Volpato nella sfida contro il Torino hanno fatto seguito le reti contro Bologna, Juventus e Monza.
FRATTESI (LAZIO): Dopo le stagioni all'Inter, Davide Frattesi ha ritrovato continuità agli ordini di Rino Gattuso, con cui ha trovato 3 reti nelle prime 5 gare di campionato. Il centrocampista della Lazio è andato contro Bologna, Genoa e Udinese, portando la sua fantamedia a 8,5. Le sufficienze nelle altre due partite gli hanno comunque permesso di mantenere una media voto più che positiva. Rinato.
RABIOT (MILAN): Nel sistema di Amorim, il centrocampista francese si districa tra la mediana e la trequarti. Funzionale nei due di centrocampo per struttura fisica e visione di gioco, il francese si è fatto trovare pronto anche in zona più offensiva. In stagione è finito sul tabellino per ben 3 volte: una rete e un assist contro il Torino all'esordio e in gol contro il Lecce nell'ultima giornata, nel mezzo l'assist per Moreira nella rimonta contro la Lazio. La sua FM si attesta ad 8,0: certezza del Fantacalcio.
EKKELLENKAMP (UDINESE): Il centrocampista dell'Udinese si conferma un ottimo terzo slot. Nella formazione di Runjaic, si muove alle spalle della punta ed è in grado di rendersi pericoloso anche dalla distanza. Proprio con una conclusione da fuori ha trovato il primo gol in campionato contro il Monza, seguito poi dalla marcatura contro l'Inter. Ai +3 si aggiunge l'assist per Kamara contro il Como all'esordio, per una fantamedia totale di 7,8.
MASTANTUONO (FIORENTINA): A chiudere questa particolare top-5 c'è il fantasista della Fiorentina. Nonostante le quattro insufficienze in 5 partite, la sua fantamedia si attesta a 7,80, un dato su cui pesa enormemente la tripletta siglata contro il Venezia. Con l'arrivo di Vanoli, la Fiorentina ha trovato nuova linfa e l'ex Real Madrid continua ad essere il principale tiratore della squadra: ben 22 conclusioni all'attivo. Potrebbe presto trovare nuovi bonus e maggiore continuità di rendimento.
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
Altre notizie - Consigli Fantacalcio
Altre notizie
- 23:45 Frosinone, Alvini: "Sconfitta meritata, ma risultato troppo largo. Non farò passi indietro, la strada è giusta"
- 23:25 Napoli, Allegri: "Lang deve chiedere di più a se stesso. Ecco cosa ho detto a Hojlund sull'episodio del rigore"
- 22:45 Real Madrid, follia di Vinicius: espulsione e gol annullato. 'Clasico' a rischio per il brasiliano
- 21:45 Monza, i convocati di Juric per la sfida contro la Lazio: out Ciurria, c'è Ngonge
- 20:45 Inter, Chivu: "Pio Esposito? L'egoismo non fa parte del suo vocabolario. Su Dimarco e Carlos Augusto..."
- 20:20 Parma, Gilardino: "Segnali positivi. Lontani può diventare uno dei migliori"
- 19:45 Atalanta, Raspadori verso il rientro: cosa filtra in vista del Venezia
- 19:35 Napoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: c'è Raimondo. Lang e Neres dal 1'
- 19:00 Torino, Abate: "Solo due attaccanti hanno i 90 minuti. Sorpreso da Pellegri"
- 18:30 Portiere Roma, come cambiano le gerarchie dopo l'infortunio di Svilar
- 18:10 Lecce, i convocati per la sfida contro il Bologna: torna Geubbels
- 17:30 Roma, Vasquez reintegrato nella lista Serie A: sarà in panchina contro il Como
- 17:25 Fiorentina, Vanoli: "Regalato un tempo. Vi spiego la scelta su Goncalves"
- 17:20 De Rossi dopo la Fiorentina: "Da oggi inizia il campionato del Genoa"
- 16:57 Inter-Parma, le formazioni ufficiali: Calhanoglu dal 1', panchina per Barella e Romero
- 16:32 Juventus, Spalletti: "Zhegrova titolare? Devo decidere. Non ho perso fiducia in Koopmeiners"
- 15:23 Como, Fabregas: "Kean starà fermo per 7-10 giorni. La coppia con Douvikas e il turnover..."
- 14:49 Milan, Amorim: "Camarda può avere più spazio. Difesa a quattro? Rispondo così"
- 14:22 Lazio, Gattuso: "Sono contento di Pinamonti. I tempi per Gudmundsson..."
- 14:08 Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Messias e Beto dal 1', fuori Gonçalves
- 13:41 Ultim'oraRoma, frattura al dito per Svilar: stop di un mese per il portiere giallorosso
- 13:26 Lazio, le ultime dall’infermeria: da Gudmundsson a Rovella, il comunicato
- 13:10 Roma, Svilar in dubbio per la sfida con il Como: il motivo
- 13:00 Cagliari, Pisacane: "Deiola ci sarà, Romano lo vedo mezzala. Sugli assenti..."
- 13:00 Lecce, Di Francesco: "Stulic e Berisha non ci saranno. Geubbels e Ilic..."
- 12:30 Sassuolo, Aquilani: “Muric e Volpato a disposizione, novità su Koné. E su Esposito…”
- 12:24 Como-Roma, le probabili formazioni: rischiano Perrone e Baturina
- 12:18 Napoli, i convocati per il Frosinone: si rivede McTominay
- 10:54 Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: Neres e Lang pronti dal 1'
- 10:12 Inter-Parma, le probabili formazioni: Chivu pensa a Stankovic dal 1'
- 10:00 Genoa-Fiorentina: possibile chance dal 1' per Gonçalves e Traorè
- 08:25 Fantacalcio, i centrocampisti per la 6ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 08:18 Juventus, Neto non ci sarà contro il Cagliari: il motivo
- 08:05 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la sesta giornata
- 07:47 Fantacalcio, i difensori per la 6ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 21:36 Fantacalcio, gli attaccanti per la 6ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 21:15 Sassuolo-Milan: le probabili formazioni: Amorim riparte dalla difesa a 4
- 19:35 Genoa, i convocati per la sfida contro la Fiorentina: cinque assenti e prima convocazione per Robinho Jr
- 18:36 Parma, i convocati per la sfida contro l'Inter: due assenze importanti per Gilardino
- 18:00 Lecce-Bologna, le probabili formazioni: riecco Orsolini
- 17:57 Frosinone, i convocati per la sfida contro il Napoli: presente Raimondo
- 17:36 Lazio-Monza, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Gattuso
- 16:00 Bologna, Palladino: "Le condizioni di Orsolini e Bernardeschi. Ho parlato con Skorupski"
- 15:36 Lecce, lavoro personalizzato per due titolarissimi: le ultime in vista della sfida contro il Bologna
- 15:03 Inter, Chivu: "Provedel titolare? Deciderò domani. Spence sarà convocato, la difesa a quattro..."
- 14:37 Fiorentina, Vanoli perde Atta per infortunio: salta il Genoa, le sue condizioni
- 14:25 Juventus, rientri importanti per Spalletti: le ultime novità dall'allenamento
- 14:10 Ultim'oraNapoli, Allegri: "McTominay può giocare 20-30 minuti. Anguissa sta recuperando"
- 14:00 Ultim'oraFiorentina, Vanoli: "Atta domani non sarà disponibile. Su Mastantuono e Fagioli..."
- 13:26 Milan, le ultime dall'allenamento: Estupinan è tornato a disposizione