Proseguono i ritiri delle formazioni di Serie A in vista della prossima stagione di campionato, che comincerà ufficialmente nel weekend tra il 22 e il 23 agosto. Nello specifico il Parma è ormai entrato nel vivo del raduno a Pinzolo, comune trentino, nel quale rimarrà fino al 2 agosto, prima di rientrare al Mutti Training Center. Nella giornata di ieri sono arrivate brutte notizie per Carlos Cuesta e il suo staff, che hanno perso per infortunio Giovanni Daffara per una lesione di basso grado alla coscia sinistra che lo terrà lontano dai campi per diversi giorni.

Nella giornata di oggi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Edoardo Corvi, protagonista di un'ottima passata stagione, dopo esser stato chiamato in causa in seguito all'infortunio di Suzuki. Il classe 2001 ha esordito parlando degli obiettivi della squadra per la prossima annata di Serie A: "Il primo obiettivo deve essere una salvezza tranquilla e la permanenza in Serie A, poi si pensa sempre a migliorare e fare sempre meglio".

Edoardo Corvi si è poi soffermato sulla passata stagione che lo ha visto debuttare nella massima competizione italiana: "La passata stagione mi ha fatto vivere momenti indimenticabili, ma ora sono pronto a lavorare ancora più duramente per riuscire a viverne altri".

Il portiere classe 2001 ha poi concluso parlando del suo idolo sportivo: "Il mio idolo è sempre stato Buffon, ho avuto anche la fortuna di poterci giocare insieme. Tra i portieri ancora in attività mi ispiro molto a Sommer".

Sezione: News / Data: Dom 26 luglio 2026 alle 15:15
Autore: Alessandro Salvi
vedi letture