È appena terminato il primo appuntamento di questo sabato calcistico che ha visto affrontarsi il Parma di Carlos Cuesta e il Pisa di Oscar Hiljemark. La partita è terminata sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Elphege. Vittoria fondamentale per i gialloblù, che grazie a questo risultato e al momento d'oro di Nesta Elphege, con due gol e un assist nelle ultime tre partite, raggiungono aritmeticamente la salvezza.

Al termine della gara, Carlos Cuesta si è concesso alle domande dei giornalisti in conferenzta stampa, analizzando la prestazione dei suoi e soffermandosi su alcuni singoli.

Carlos Cuesta ha esordito così: "Oggi per la città di Parma è una grande giornata, se la sono meritati tutti, dai tifosi alla società, dalla squadra fino allo staff. Abbiamo combattuto tanto e ci siamo fatti forti nei momenti più complicati. Noi vogliamo fare tutto al meglio per la nostra gente, per la città di Parma, che si merita tutto ciò e anche di più. Ora faremo un allenamento a porte aperte per festeggiare con loro."

Poi, ha risposto così: "Su di me c'è poco da dire, non mi piace che si parli di me. Sono arrivato qui con il massimo dell'umiltà, mi sono messo a disposizione dei ragazzi, dello staff, con i quali non avevo mai lavorato, in un contesto come la Serie A, anche questo nuovo. Si pensava che io fossi un filosofo, ma io ho avuto dubbi e difficoltà, fa tutto parte di un percorso dentro al quale si cresce. Io sono cresciuto in questa stagione per poter ripagare con i miei valori la città di Parma. Questo risultato è il successo di tutti, del gruppo. Io cercherò di migliorarmi sempre, commettendo errori, perchè è cosi che si cresce. L'importante è che si continui ad avere una mentalità positiva."

Infine ha concluso, parlando di Elphege e Almqvist: "I cambi vengono sempre fatti in funzione del risultato che si vuole ottenere. Volevamo giocare con le due punte e provare a vincere questa partita. Elphege è entrato perchè volevamo crossare di più nel finale della partita, così è arrivato il gol, infatti. Almqvist, invece, per cercare più profondità. Siamo felici di questo risultato ed ora cercheremo di ottenere più punti possibili in questo finale di stagione." 

Sezione: News / Data: Sab 25 aprile 2026 alle 18:03
Autore: Alessandro La Gattuta
vedi letture