Domenica 26 aprile alle ore 18:00 il Torino di Roberto D’Aversa ospiterà allo Stadio Olimpico Grande Torino l’Inter di Cristian Chivu nella sfida valida per la 34ª giornata di Serie A.

I granata, in crescita dopo il cambio in panchina, arrivano all’appuntamento contro la capolista con 7 punti raccolti nelle ultime tre gare. Dall’altra parte, l’Inter ha ritrovato grande continuità dopo un periodo complicato nel mese di marzo, come confermano le quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia che hanno portato la squadra alla finale di Roma contro la Lazio, in programma il 13 maggio, e l’hanno avvicinata al 21° scudetto della propria storia. L’appuntamento con il tricolore, però, è stato rimandato. Il successo del Napoli contro la Cremonese nell’anticipo del venerdì ha infatti tolto all’Inter la possibilità del match point aritmetico: anche in caso di vittoria a Torino, i nerazzurri non sarebbero ancora matematicamente campioni d’Italia.

In casa Torino, D’Aversa ritrova Ismajli al centro della difesa. L’ex Empoli dovrebbe vincere il ballottaggio con Maripán, che dunque partirà dalla panchina. Nel 3-5-2 dell'allenatore granata, davanti al solito Paleari, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Coco, Ismajli ed Ebosse. A centrocampo, sugli esterni spazio a Pedersen a destra e Obrador a sinistra, mentre in mezzo il terzetto dovrebbe essere formato da Casadei, Gineitis e Vlasić. In avanti torna tra i convocati Duván Zapata, ma il colombiano dovrebbe iniziare dalla panchina, con Simeone e Adams favoriti per una maglia da titolare.

Sponda Inter, Chivu ritrova Sucic, rientrante dalla squalifica. Ancora fuori Lautaro Martínez, con il capitano nerazzurro che prosegue il recupero senza forzare: l’obiettivo è riaverlo per la sfida contro il Parma. Stesso discorso per Bastoni, tornato ad allenarsi in gruppo da ieri, ma è probabile che dal 1’ parta ancora Carlos Augusto. Si ferma invece Luis Henrique per un problema muscolare che lo terrà fuori circa una decina di giorni. Dopo i due turni di riposo tra campionato e Coppa Italia, Sommer è pronto a tornare titolare, così come Bisseck dovrebbe riprendersi il posto nel terzetto difensivo insieme ad Akanji e Carlos Augusto. A centrocampo, sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco, mentre al centro potrebbe rivedersi Zieliński accanto a Barella e Calhanoglu. In avanti, Thuram è certo di una maglia da titolare grazie allo straordinario momento di forma, mentre per l’altra maglia è testa a testa tra Pio Esposito e Bonny, con il primo leggermente favorito.

TORINO (3-5-2): Paleari; Coco, Ismajli, Ebosse; Pedersen, Casadei, Gineitis, Vlasic, Obrador; Simeone, Adams.  Allenatore: D'Aversa

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Pio Esposito, Thuram.  Allenatore: Chivu

Sezione: News / Data: Sab 25 aprile 2026 alle 10:45
Autore: Riccardo Trombetta
vedi letture