Prosegue il percorso di preparazione della Juventus in vista del debutto ufficiale in Serie A, fissato per il 23 agosto alle ore 18:30 in casa del Frosinone neopromosso. Dopo aver concluso la tournée in Cina e Australia con gli impegni di Hong Kong e Perth contro Chelsea, Inter e Palermo, i bianconeri hanno fatto rientro in Italia per preparare l'ultimo test amichevole prima dell'inizio della stagione 2026/2027: la consueta partita "in famiglia" contro la Juventus Next Gen, in programma lunedì 17 agosto alle ore 18 sul prato dell'Allianz Stadium.
Nella giornata di oggi, sabato 15 agosto, la Juventus è scesa nuovamente in campo alla Continassa agli ordini di Luciano Spalletti, per il primo allenamento ufficiale dopo il rientro dagli impegni all'estero. Dalla sgambata mattutina sono arrivate notizie confortanti per l'allenatore toscano: dopo diverse settimane di lavoro personalizzato, infatti, Khephren Thuram ha svolto parte dell'allenamento in gruppo con i compagni. Il centrocampista francese sta smaltendo definitivamente gli strascichi della sindrome femoro-rotulea accusata negli ultimi mesi e si sta avvicinando al pieno recupero: l'obiettivo dello staff medico è metterlo a disposizione di Spalletti proprio per l'esordio in campionato.
Ancora allenamento differenziato, invece, per Jeff Ekhator. L'attaccante ex Genoa, arrivato a Torino nel corso della finestra estiva di calciomercato, si è infortunato nel corso della prima amichevole precampionato dei bianconeri contro il Basilea: nelle ultime settimane si è allenato a parte e al momento non si registrano progressi tali da consentirgli di riprendere le sedute a pieno regime, per il pieno recupero dalla lesione di basso grado al bicipite femorale sarà necessario attendere ancora. Il classe 2006 verrà valutato nel corso della settimana, per capire se potrà tornare tra i convocati per la gara contro il Frosinone che aprirà la stagione 2026/2027 della Juventus.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:48 Ultim'oraUdinese-Padova, le formazioni ufficiali: la decisione su Okoye, Zaniolo e Davis
- 17:00 Consigli Asta Fantacalcio: la top 11 dei giocatori senza coppe europee
- 16:11 Juventus, novità sulle condizioni di Thuram: cosa filtra sul suo recupero! Ancora differenziato per Ekhator
- 15:47 Milan-Manchester United: le formazioni ufficiali: Chukwueze e Loftus-Cheek dal 1'
- 15:44 Brighton-Bologna, le formazioni ufficiali: out Lucumì, Dovbyk dal 1'
- 15:26 Napoli, arriva Badiashile: caratteristiche, possibile ruolo con Allegri e gestione al Fantacalcio
- 15:00 Consigli Fantacalcio: i 6 difensori con il vizio del bonus da prendere all'asta
- 14:30 Serie A 2026-27, tutte le formazioni tipo: oggi giocherebbero così
- 13:23 Consigli Asta Fantacalcio: 7 nuovi acquisti in Serie A da prendere a 1
- 12:13 Consigli Asta Fantacalcio: attenzione ai malus! I giocatori con più cartellini della passata stagione
- 11:30 Fantacalcio Mantra, i migliori moduli da scegliere per la tua squadra
- 10:30 Lazio, ecco Frattesi: caratteristiche, ruolo con Gattuso e gestione al Fantacalcio
- 21:00 Cagliari, 1-0 all'Arezzo: modulo, rigorista e tutte le indicazioni al Fantacalcio
- 20:37 Parma, Cuesta: "Modulo? Rispondo così. Ecco come ho visto Touré, Bernabè e Lontani"
- 20:30 Fiorentina-Benevento, le formazioni ufficiali
- 20:23 Parma, battuto 2-0 il Catania: Lontani show, modulo e tutte le indicazioni al Fantacalcio
- 20:05 Monza-Avellino, le formazioni ufficiali: Akinsanmiro out per febbre
- 20:00 Atalanta, la formazione ufficiale contro l'Athletic Club: dal modulo all'attacco, le scelte di Sarri
- 19:27 Cagliari, Deiola sbaglia il rigore ma interviene il VAR: perché è stato fatto ripetere e cosa è successo
- 17:55 Inter, la probabile formazione per il Real Betis: da Stones alle condizioni di Thuram, le ultime
- 17:30 Venezia, i convocati per la sfida contro il Modena: out Adorante, Sverko e Duncan
- 17:21 Cagliari-Arezzo, le formazioni ufficiali: sorprende Pisacane, dal modulo alle scelte
- 16:55 Udinese, Runjaic: "Okoye e Unai Gomez ci saranno. Goglichidze in dubbio"
- 16:45 Ultim'oraRoma, nuovo infortunio per Wesley: le sue condizioni e quando può tornare a disposizione
- 16:04 Coppa Italia, il programma completo dei trentaduesimi di finale
- 15:30 Milan-Manchester United: data, orario e dove vederla in TV e in streaming
- 15:09 Genoa, De Rossi: “Non forzeremo i rientri di Traoré e Meichtry! La scelta su Sow, Ostigard e sui rigoristi..."
- 14:50 Milan, lieve problema alla caviglia per Gabbia: salta lo United
- 14:20 Atalanta, i convocati per l'amichevole contro l'Athletic Club: confermate le assenze di Ahanor e De Ketelaere
- 14:15 Bologna, Piccoli: “Sono un giocatore che ama attaccare la profondità. Obiettivo di gol? Rispondo così"
- 13:54 Venezia, Stroppa: "Tempi lunghi per due infortunati! Gestirò così Yeboah, Adams e Rrahmani"
- 13:30 Atalanta, date e orari dei playoff di Conference League contro l'Hapoel Tel-Aviv
- 12:49 Bologna, i convocati di Tedesco per la sfida contro il Brighton: la scelta su Piccoli
- 12:02 Ultim'oraMilan, Leao salta l'amichevole contro il Manchester United: le sue condizioni
- 11:48 Trofeo Bortolotti, Atalanta-Athletic Club: orario e dove vederla
- 09:55 Bologna, Dovbyk: "Vedrete la mia versione migliore. Ecco le mie condizioni..."
- 09:25 Inter, fatta per Spence: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 08:45 Juventus, Lucumì a un passo: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 21:11 Ultim'oraAtalanta, infortunio per De Ketelaere e Ahanor: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 20:35 Fiorentina, Pellegrino: "Ecco quanti gol voglio fare e il mio numero di maglia! Mastantuono mi ha detto..."
- 20:26 Monza, i convocati per la sfida contro l'Avellino: le scelte di Juric
- 19:17 Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Pellegrino: la possibile concorrenza con Kean e la gestione al Fantacalcio
- 19:09 Bologna, ecco Piccoli: come cambia l'attacco rossoblù e come gestirlo al Fantacalcio
- 19:05 Atalanta, ufficiale Kristensen: come cambia la difesa nerazzurra e la possibile gestione al Fantacalcio
- 18:54 Ultim'oraCagliari, i convocati per l'Arezzo: dai nuovi acquisti a Esposito, le scelte di Pisacane
- 18:05 Monza, Juric perde Pessina: "Ha avuto un problema al ginocchio"
- 18:00 Consigli Asta Fantacalcio: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra
- 17:00 Consigli Asta Fantacalcio: rigori, punizioni e angoli, 8 battitori da comprare
- 16:40 Cagliari, svelati i numeri di maglia per la stagione 2026/27: Fazzini sceglie la 10
- 15:16 Atalanta, Gaetano: "È un onore essere qui. Sarri è molto bravo a trasmettere le sue idee"