L’Udinese è pronta a fare il suo esordio ufficiale nella nuova stagione. I bianconeri affronteranno il Padova sabato 15 agosto alle 18:30 al Bluenergy Stadium, nella sfida valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.
La squadra di Kosta Runjaic arriva all’appuntamento dopo un buon precampionato, nel quale non sono mancati segnali positivi. Il momento migliore è arrivato con la vittoria della prima edizione della Friuli Venezia Giulia Cup, conquistata grazie ai successi contro Nottingham Forest e Barcellona, entrambi battuti per 1-0. Un percorso utile per mettere minuti nelle gambe e arrivare al primo impegno ufficiale con buone sensazioni. Ora però iniziano le partite che contano davvero.
Alla vigilia della sfida contro il Padova, Kosta Runjaic ha parlato così in conferenza stampa:"Siamo pronti per la prima partita ufficiale della stagione e vogliamo partire nel modo giusto. La Coppa Italia è una competizione importante e vogliamo provare ad andare il più avanti possibile. Il Bologna ha conquistato l'Europa così, ha dimostrato che anche senza partire tra i favoriti si può costruire un percorso importante e arrivare fino in fondo"
Tra i temi anche il trasferimento all'Atalanta di Kristensen: "Era una possibilità che avevamo messo in conto e sicuramente all'inizio sentiremo la sua mancanza, perché viene da un'ottima stagione. Ora però dobbiamo concentrarci sulla crescita dei nostri giovani Abankwah, Bertola e Palma: l'obiettivo è lavorare perché possano diventare i nuovi pilastri della nostra difesa. Sono fiducioso, anche se sarà il campo a dirci a che punto è il loro percorso"
Runjaic ha parlato anche di Okoye e Unai Gomez: "Entrambi saranno della partita, a differenza di Goglichidze, che dopo aver subito una contusione, verrà valutato se potrà far parte del gruppo o no".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:45 Fiorentina, Vanoli: "Così vedo Mastantuono, Oulai e Goncalves. Dovrò essere bravo a..."
- 22:55 Sassuolo, l'infortunio di Idzes lancia Ćaleta-Car: cosa cambia al Fantacalcio
- 21:50 Milan, la probabile formazione contro il Benfica: novità sulla trequarti per Amorim
- 21:20 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la quinta giornata
- 20:54 Fiorentina, Atta non convocato contro il Pisa: svelato il motivo
- 20:33 Genoa, De Rossi: "Le condizioni di Traoré ed El Shaarawy. Ostigard da valutare, la gerarchia in porta..."
- 19:55 Fiorentina-Pisa, le formazioni ufficiali: Gnonto titolare
- 19:15 Napoli, al via gli allenamenti in vista della Fiorentina: ancora personalizzato per Anguissa
- 19:00 Milan, Ramos: "Da Ibra nessun consiglio. Se segno non esulto"
- 17:15 Venezia, si ferma Busio: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 17:00 Genoa-Südtirol, le formazioni ufficiali: De Rossi sceglie Vitinha
- 16:44 Torino, esami per Che Adams dopo l’infortunio: c’è lesione
- 15:17 Sassuolo, infortunio per Idzes: tempi di recupero lunghi, quando torna e chi lo sostituirà
- 14:35 Milan, Amorim: “Cambi? No, ecco cosa è cambiato con la Lazio. Su Hutchinson e l'11 titolare dico…”
- 14:12 Inter, infortunio ed esami per Calhanoglu: quando torna e quante partite salta
- 13:10 Juventus, Spalletti recupera due titolari: le ultime dalla Continassa
- 12:10 Milan, tutti a disposizione di Amorim nella rifinitura: le ultime da Milanello
- 11:30 Malen come Totti: ecco il record eguagliato in giallorosso
- 11:00 Inter, Chivu: "Pepo Martinez non sarà mai un problema, lo difenderò fino alla morte"
- 10:20 Consigli Asta Fantacalcio: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra
- 09:45 Ultim'oraInter, si ferma Stones contro l'Udinese: risentimento ai flessori della coscia sinistra
- 09:00 Consigli Asta Fantacalcio: ballottaggi, 7 coppie da prendere insieme
- 23:38 Inter, Chivu: "Abbiamo una rosa competitiva con giocatori forti. Bisogna lavorare su determinati aspetti"
- 23:12 Udinese, Runjaic: "Abbiamo concesso gol in maniera troppo semplice"
- 21:58 Roma, Malen: "Voglio continuare a segnare tanti gol"
- 21:34 Como, Fabregas: "Kaiki ci aiuterà moltissimo. Contento di Kean e Douvikas"
- 21:12 Torino, Abate: "Simeone è un leader, uno dei capitani di questa squadra. Bragança..."
- 20:57 Roma, Gasperini: "Malen e Dybala si completano tra loro, sanno tradurre le giocate in gol. Su Balerdi..."
- 20:35 Ultim'oraPisilli a terra dopo il gol contro il Torino: ecco cosa è successo
- 19:28 Inter, Calhanoglu salta la sfida contro l'Udinese: il motivo
- 19:25 Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: dal 1' Pio Esposito e Thuram
- 19:11 Genoa, i convocati in vista della sfida di Coppa Italia contro il Südtirol
- 18:07 Roma, il motivo dell'esclusione di Wesley e Ndicka contro il Torino: l'annuncio di Gasperini
- 17:40 Inter-Udinese, le probabili formazioni: Lautaro Martinez verso la panchina
- 17:25 Torino-Roma, le formazioni ufficiali: out Wesley e Cacciamani! La scelta su Dybala, Molina e Simeone
- 17:19 Como-Parma, le formazioni ufficiali: sorpresa Sanchez! La scelta su Kean, Kaiki, Nico Paz e Lontani
- 17:04 PSG, infortunio per Hakimi: le sue condizioni, il comunicato
- 16:55 Udinese, intervento di ablazione cardiaca riuscito per Piotrowski: i tempi di recupero
- 16:20 Torino-Roma, le probabili formazioni: in difesa gioca Balerdi
- 15:08 Il Bologna riparte dopo il ko col Napoli: le ultime dopo l'allenamento
- 14:33 Como-Parma, le probabili formazioni: prima da titolare per Kean
- 13:15 Juventus, le ultime dall'infermeria: come stanno McKennie e Cambiaso
- 12:00 Milan, Modric fatica nel centrocampo di Amorim: il piano del portoghese
- 10:45 Inter, Diouf: "Non sono un esterno. Finisco le partite esausto"
- 10:15 Napoli, migliorano le condizioni di Anguissa: quando potrebbe rientrare
- 08:00 Napoli, Favasuli da urlo all'esordio in A: "Mi ispiro a Di Lorenzo"
- 23:15 Juventus, Spalletti: "Nel finale abbiamo sbagliato. Kolo Muani poco cattivo"
- 23:10 Sassuolo, Aquilani: "Qui ho trovato molta curiosità. Matic campione anche fuori dal campo."
- 22:20 Sassuolo, Idzes costretto al cambio: il motivo e le sue condizioni
- 20:55 Napoli, Allegri: "Favasuli ha un'energia pazzesca. De Bruyne fuori per crampi"