Il Cagliari supera di misura l’Arezzo all’esordio stagionale in Coppa Italia. La formazione rossoblù si è imposta per 1-0 all’Unipol Domus al termine di una gara in cui la squadra ha mostrato buone indicazioni soprattutto nella prima frazione, creando diverse occasioni pericolose e trovando il gol decisivo di Deiola dal dischetto. Il Cagliari si è presentato con un ibrido 4-2-3-1, pronto a trasformarsi in un 3-5-2 in fase di possesso, con Obert e Adopo chiamati ad alzarsi sulle corsie e Trepy alle spalle di Mendy. In mezzo al campo Winks ha agito da mediano, con Romano al suo fianco e Fazzini più accentrato. In difesa invece spazio a Zé Pedro, Deiola, Juan Rodríguez e Obert, con Caprile vigile a coprire la porta rossoblù.
La squadra di Pisacane approccia bene il match fin dai primi minuti. Il primo tiro della partita porta la firma di Adopo ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. La prima vera occasione arriva invece al 15’ minuto con un doppio palo clamoroso: Nunziante rinvia male il pallone, Mendy recupera la sfera ma il suo tentativo si infrange sul legno, poi la palla arriva a Deiola ma anche il capitano rossoblù colpisce il palo. Al 20’ arriva invece l’episodio che sblocca il match: Deiola va dal dischetto e inizialmente si fa respingere la conclusione ma l’arbitro ordina la ripetizione. Al secondo tentativo non sbaglia e porta il Cagliari in vantaggio. I rossoblù continuano a spingersi in avanti, soprattutto grazie alla vivacità di Mendy e Trepy, entrambi molto attivi ma poco precisi sotto porta. Il primo sfiora il raddoppio di testa al 35’ su servizio di Obert.
Nella ripresa i ritmi si abbassano e arrivano anche diversi cambi, con Daniel Maldini che fa il suo esordio ufficiale con la maglia rossoblù e Borrelli che prende il posto di Mendy. Al 65’ l’Arezzo conquista un calcio di rigore dopo il contatto tra Sala e Zé Pedro ma, dopo la revisione al Var, l’arbitro annulla il penalty. Nel finale il Cagliari torna a rendersi pericoloso: Maldini e Felici sfiorano il raddoppio con due giocate personali.
Sono numerose dunque le indicazioni interessanti lato Fantacalcio: Deiola si presenta a sorpresa dal dischetto, va sottolineato però che mancavano le alternative in campo in quel momento (Maldini, Mina ed Esposito). Buona prova anche per Alessandro Romano, prezioso sia in fase di possesso che nel lavoro senza palla. Caprile porta a casa invece il clean sheet, anche se è stato chiamato ad intervenire in poche occasioni. Infine, da sottolineare anche la prestazione di Obert, molto intraprendente in zona offensiva, e l’esordio di Daniel Maldini, subito protagonista con alcune giocate personali, così come Felici.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Cagliari, 1-0 all'Arezzo: modulo, rigorista e tutte le indicazioni al Fantacalcio
- 20:37 Parma, Cuesta: "Modulo? Rispondo così. Ecco come ho visto Touré, Bernabè e Lontani"
- 20:30 Fiorentina-Benevento, le formazioni ufficiali
- 20:23 Parma, battuto 2-0 il Catania: Lontani show, modulo e tutte le indicazioni al Fantacalcio
- 20:05 Monza-Avellino, le formazioni ufficiali: Akinsanmiro out per febbre
- 20:00 Atalanta, la formazione ufficiale contro l'Athletic Club: dal modulo all'attacco, le scelte di Sarri
- 19:27 Cagliari, Deiola sbaglia il rigore ma interviene il VAR: perché è stato fatto ripetere e cosa è successo
- 18:30 Lazio, ecco Frattesi: caratteristiche, ruolo con Gattuso e gestione al Fantacalcio
- 17:55 Inter, la probabile formazione per il Real Betis: da Stones alle condizioni di Thuram, le ultime
- 17:30 Venezia, i convocati per la sfida contro il Modena: out Adorante, Sverko e Duncan
- 17:21 Cagliari-Arezzo, le formazioni ufficiali: sorprende Pisacane, dal modulo alle scelte
- 16:55 Udinese, Runjaic: "Okoye e Unai Gomez ci saranno. Goglichidze in dubbio"
- 16:45 Ultim'oraRoma, nuovo infortunio per Wesley: le sue condizioni e quando può tornare a disposizione
- 16:26 Napoli, arriva Badiashile: caratteristiche, possibile ruolo con Allegri e gestione al Fantacalcio
- 16:04 Coppa Italia, il programma completo dei trentaduesimi di finale
- 15:30 Milan-Manchester United: data, orario e dove vederla in TV e in streaming
- 15:09 Genoa, De Rossi: “Non forzeremo i rientri di Traoré e Meichtry! La scelta su Sow, Ostigard e sui rigoristi..."
- 14:50 Milan, lieve problema alla caviglia per Gabbia: salta lo United
- 14:20 Atalanta, i convocati per l'amichevole contro l'Athletic Club: confermate le assenze di Ahanor e De Ketelaere
- 14:15 Bologna, Piccoli: “Sono un giocatore che ama attaccare la profondità. Obiettivo di gol? Rispondo così"
- 13:54 Venezia, Stroppa: "Tempi lunghi per due infortunati! Gestirò così Yeboah, Adams e Rrahmani"
- 13:30 Atalanta, date e orari dei playoff di Conference League contro l'Hapoel Tel-Aviv
- 13:25 Consigli Asta Fantacalcio: la top 11 dei giocatori senza coppe europee
- 12:49 Bologna, i convocati di Tedesco per la sfida contro il Brighton: la scelta su Piccoli
- 12:02 Ultim'oraMilan, Leao salta l'amichevole contro il Manchester United: le sue condizioni
- 11:48 Trofeo Bortolotti, Atalanta-Athletic Club: orario e dove vederla
- 11:12 Fantacalcio Mantra, i migliori moduli da scegliere per la tua squadra
- 10:13 Consigli Asta Fantacalcio: attenzione ai malus! I giocatori con più cartellini della passata stagione
- 09:55 Bologna, Dovbyk: "Vedrete la mia versione migliore. Ecco le mie condizioni..."
- 09:25 Inter, fatta per Spence: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 09:00 Consigli Asta Fantacalcio: 7 nuovi acquisti in Serie A da prendere a 1
- 08:45 Juventus, Lucumì a un passo: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 08:30 Serie A 2026-27, tutte le formazioni tipo: oggi giocherebbero così
- 21:11 Ultim'oraAtalanta, infortunio per De Ketelaere e Ahanor: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 20:35 Fiorentina, Pellegrino: "Ecco quanti gol voglio fare e il mio numero di maglia! Mastantuono mi ha detto..."
- 20:26 Monza, i convocati per la sfida contro l'Avellino: le scelte di Juric
- 19:17 Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Pellegrino: la possibile concorrenza con Kean e la gestione al Fantacalcio
- 19:09 Bologna, ecco Piccoli: come cambia l'attacco rossoblù e come gestirlo al Fantacalcio
- 19:05 Atalanta, ufficiale Kristensen: come cambia la difesa nerazzurra e la possibile gestione al Fantacalcio
- 18:54 Ultim'oraCagliari, i convocati per l'Arezzo: dai nuovi acquisti a Esposito, le scelte di Pisacane
- 18:05 Monza, Juric perde Pessina: "Ha avuto un problema al ginocchio"
- 18:00 Consigli Asta Fantacalcio: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra
- 17:00 Consigli Asta Fantacalcio: rigori, punizioni e angoli, 8 battitori da comprare
- 16:40 Cagliari, svelati i numeri di maglia per la stagione 2026/27: Fazzini sceglie la 10
- 15:16 Atalanta, Gaetano: "È un onore essere qui. Sarri è molto bravo a trasmettere le sue idee"
- 14:57 Lecce, le ultime in vista della sfida contro il Palermo: lavoro personalizzato per Berisha
- 13:04 Cagliari, Pisacane: "Maldini e Carlos avranno spazio. Mina? Ecco come sta..."
- 12:47 Fiorentina, Grosso: "Non ho decisio il minutaggio di Mastantuono. Ecco le condizioni di Kean e Atta"
- 11:49 La goleada del Napoli e la perla di Baturina: il report delle amichevoli
- 11:17 Genoa, Ostigard: "Sono già pronto. Obiettivo? Superare i gol dell'anno scorso"