Si è conclusa sul risultato di 4-4 la sfida tra Atalanta e Frosinone, andata in scena al Gewiss Stadium e valida per l'ottava giornata di Serie A. Decisive per la squadra di casa le reti di Krstovic (doppietta), Ederson ed Elmas; mentre per gli ospiti a segno Schmid per due volte, Calò e Terzic. Dopo la vittoria casalinga contro il Sassuolo, il Frosinone conquista un punto fuori casa e sale a quota 14 punti. I gialloblu restano così fermi in sesta posizione e aumentano di dieci punti il distacco dalla zona retrocessione.  

Al termine della sfida Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa, vediamo di seguito le sue dichiarazioni.

L'allenatore dei gialloblu ha esordito dicendo: "Il 4-4 è stato una grande liberazione, dedicata a chi è arrivato fin qui da Frosinone. Resta il rammarico di essere venuti qui per giocarcela alla pari e aver segnato quattro gol. La cosa più importante, però, è la determinazione con cui siamo scesi in campo".

Successivamente ha aggiunto: "Terzic? Per me tutti i giocatori sono importanti. La priorità è la squadra e ognuno deve farsi trovare pronto per darle una mano. Tutti possono essere decisivi e lasciare il segno".

Sulla possibilità che il Frosinone possa rappresentare un riferimento dal punto di vista del gioco, l'allenatore ha risposto: "In questo momento la priorità è costruire un'identità precisa, con la capacità di indirizzare la partita attaccando e difendendo tutti insieme. Nel corso della gara ci sarà anche da soffrire, ed è normale. Si può giocare con una difesa a quattro o a tre, ma ciò che conta davvero è l'identità della squadra".

Sezione: News / Data: Dom 25 ottobre 2026 alle 18:11
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture