Infortunio in casa Lecce per Tiago Gabriel contro la Juventus. Al 58' di gioco, l'allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco è stato costretto a effettuare una sostituzione obbligata a causa del problema accusato dal difensore portoghese. Il giocatore ha avvertito un dolore alla coscia subito dopo aver allontanato il pallone, con Koopmeiners in pressione per recuperarlo.

Immediata la richiesta di cambio da parte del portoghese, sostituito da Ndaba. Tiago Gabriel ha lasciato il terreno di gioco zoppicando, un dettaglio che impone attenzione sulle sue condizioni. La situazione resta da monitorare in vista dei prossimi impegni, a partire dal turno infrasettimanale di giovedì alle 18:00 sul campo del Frosinone di Massimiliano Alvini.

Lo stop mette in allarme anche i fantallenatori che hanno puntato sul difensore, protagonista di un ottimo avvio di stagione. I numeri confermano il suo impatto: 2 gol in 6 presenze in campionato, un rendimento che lo ha reso una risorsa preziosa anche al Fantacalcio. In attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni, resta da capire se riuscirà a recuperare per la prossima giornata o se il Lecce dovrà fare a meno di lui.

Non è la prima volta in stagione che Tiago Gabriel è costretto a fare i conti con un problema fisico. Già alla quinta giornata, infatti, il difensore portoghese aveva saltato la sfida contro il Milan a causa di un forte torcicollo, che gli aveva impedito di essere a disposizione di Di Francesco. Questa volta il problema riguarda la coscia: saranno gli eventuali accertamenti a chiarire l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero.

Sezione: News / Data: Dom 25 ottobre 2026 alle 19:38
Autore: Francesco Galvan
vedi letture