Allo Stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Como sono pronte a sfidarsi in una partita valevole per la settima giornata di Serie A, in programma domenica 18 ottobre alle ore 15:00. Il periodo Vanoli-bis sulla panchina della squadra viola non è partito nel migliore dei modi. La squadra toscana arriva da una sconfitta subita nell'anticipo della sesta giornata di Serie A contro il Genoa al Ferraris per 2-1 e non ha ancora trovato la vittoria tra le mura amiche. I viola si trovano in questo momento al diciannovesimo posto e vorrebbero cambiare gli obiettivi della propria stagione. Per quanto riguarda il Como, la squadra di Fabregas arriva dall'impegno infrasettimanale di Champions League che ha visto la squadra lombarda uscire sconfitta contro il Feyenoord per un risultato di 3-2. In campionato i lagunari hanno trovato un pareggio contro la Roma che li ha fatti scendere al settimo posto in classifica con 11 punti.
La squadra di Paolo Vanoli dovrebbe partire con un 4-3-3. In porta ci sarà il solito De Gea e la difesa a 4 potrebbe essere formata da Jimenez a destra e Viery a sinistra con al centro Dragusin e Pongracic, quest'ultimo in vantaggio su Ranieri. A centrocampo dovrebbero giocare dall'inizio Ndour, Fagioli e Brescianini. Mentre l'attacco dovrebbe essere formato da Mastantuono, Pellegrino e Njie. Beto, quindi, potrebbe partire dalla panchina insieme a Gnonto, in ballottaggio con Njie.
Il Como invece dovrebbe schierarsi con il solito 4-2-3-1 e con il ritorno di Butez tra i pali, dopo la panchina in Champions League. In difesa spazio a Kempf, che potrebbe vincere il ballottaggio con Ramon, che insieme a Chalobah formano la coppia di centrali affiancati da Yan Couto a destra e Valle a sinistra. La mediana sarà probabilmente composta da Perrone e Da Cunha con Milla che partirà inizialmente dalla panchina. Sulla trequarti dopo l'infortunio di Diao di mercoledì sera, spazio a Jesus Rodriguez che potrebbe vincere il ballottaggio con Addai per il posto sulla corsia di destra, mentre Nico Paz e Baturina dovrebbero completare il terzetto offensivo. Douvikas sarà il riferimento centrale, visto anche l'infortunio di Kean.
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Jimenez, Dragusin, Pongracic, Viery; Ndour, Fagioli, Brescianini; Mastantuono, Pellegrino, Njie. Allenatore: Paolo Vanoli
COMO (4-2-3-1): Butez; Yan Couto, Chalobah, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Jesus Rodriguez, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:21 Sassuolo, Aquilani: "Ho grande fiducia in Muric. Su Berardi..."
- 23:15 Frosinone, Alvini: "Raimondo ha fatto un lavoro importante a giugno"
- 22:30 Milan-Atalanta, le probabili formazioni: Cisse verso la panchina
- 21:50 Udinese-Lecce, le probabili formazioni: Davis dal 1'?
- 20:55 Udinese, Abankwah non si è allenato in gruppo: Lecce a rischio
- 20:15 Fiorentina-Como, le probabili formazioni: Vanoli sorprende in attacco
- 20:00 Lazio, Gattuso recupera un difensore: ecco cos'è successo
- 19:44 Frosinone-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Aquilani sceglie Thorstvedt dal 1'
- 19:11 Juventus-Lazio, le probabili formazioni: Spalletti pensa alla coppia Kolo Muani-Woltemade
- 18:46 Monza-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti per Pisacane
- 17:49 Roma-Genoa, le probabili formazioni: Gasperini rivoluziona l'attacco
- 17:24 Napoli, i convocati per il Venezia: Allegri recupera 3 elementi
- 16:59 Fantacalcio, 5 possibili sorprese per la 7ª giornata di Serie A
- 16:47 Bologna-Inter, le probabili formazioni: ecco chi può sostituire Lautaro
- 16:25 Venezia-Napoli, le probabili formazioni: Allegri stravolge l'attacco
- 16:03 Bologna, Palladino: "Ho deciso chi giocherà in porta. Così vedo Darmian, le condizioni di Dovbyk..."
- 15:28 Fiorentina, Vanoli: "La gestione di Gonçalves e come sta Mastantuono. La gerarchia in attacco..."
- 15:11 Ultim'oraInter, infortunio per Pavard: salta il Bologna, l'esito degli esami
- 14:31 Inter, Chivu: "Provedel o Martinez? Rispondo così. Arriverà il momento di Bonny"
- 13:57 Roma, Gasperini: "L'esito degli esami e i tempi per Koné e Dybala. Su Castro, Mora, Soulé..."
- 13:28 Ultim'oraAtalanta, l'esito degli esami di Kessié: cosa filtra sui tempi di recupero
- 12:53 Frosinone-Sassuolo, le probabili formazioni: quante novità per Aquilani
- 12:10 Napoli, Allegri: "Lucca troppo criticato, lo gestirò così. Recuperiamo tre giocatori importanti"
- 11:27 Milan, tripletta da record in Europa League per Cisse: come gestirlo al Fantacalcio
- 10:56 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la 7ª giornata
- 10:32 Serie A, cinque big dell’attacco ancora a secco dopo sei giornate: uno non segna da gennaio
- 09:57 Fantacalcio, gli attaccanti per la 7ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 09:52 Fantacalcio, i centrocampisti per la 7° giornata: dai top agli sconsigliati
- 09:44 Fantacalcio, i difensori per la 7ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 09:38 Fantacalcio, i portieri per la 7° giornata: dai top agli sconsigliati
- 23:35 Atalanta, Sarri: "Infortunio di Raspadori? Colpa di un calendario illogico e assurdo"
- 23:23 Juventus, Spalletti: "Conceiçao? Meglio che sia arrabbiato con sé stesso. Su Koopmeiners..."
- 22:15 Raspadori come De Bruyne e Dybala: quando un rigore si trasforma in un infortunio
- 21:26 Atalanta, infortunio per Raspadori: le sue condizioni
- 21:20 Milan, Amorim: "Vi dico su cosa deve migliorare Cisse. Camarda... "
- 20:27 Venezia, le ultime dall'infermeria: risentimento muscolare per un titolarissimo
- 19:50 Atalanta-Pafos, le formazioni ufficiali: quanti cambi in attacco di Sarri
- 19:47 Celta Vigo-Juventus, le formazioni ufficiali: Woltemade dal 1'
- 19:04 Udinese, Runjaic ritrova Piotrowski dopo l'intervento: le sue condizioni
- 18:19 Lazio, il medico annuncia: "Ecco le condizioni di Gudmundsson. E su Cancellieri..."
- 17:30 Salisburgo-Milan, le formazioni ufficiali: Amorim sorprende in attacco
- 17:20 Atalanta, la probabile formazione contro il Pafos: Sarri cambia in attacco
- 17:10 Juventus, la probabile formazione contro il Celta Vigo: Woltemade dal 1'?
- 16:10 Napoli, infortunio David Neres: l'esito degli esami strumentali
- 15:35 Liverpool, Iraola: "Leoni? Ci sta volendo più tempo del previsto"
- 15:10 Genoa, De Rossi: "Un centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo. Su Havel, Meichtry e Colombo..."
- 13:52 Roma, ansia per Koné e Dybala: le ultime sulle loro condizioni
- 13:40 Atalanta, i convocati per la sfida contro il Pafos: out un titolarissimo
- 12:58 Sassuolo, Aquilani: "Adžić può partire dal 1'. Matić..."
- 12:00 Ultim'oraInter, risentimento muscolare per Lautaro Martínez: i tempi di recupero