Arrivano brutte notizie in casa Napoli dopo la sconfitta per 3-1 subita in Champions League. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di David Neres per le prossime partite in campionato e in Champions: l'esterno brasiliano del Napoli aveva accusato un risentimento muscolare contro il Villareal e gli esami strumentali effettuati nelle ultime ore hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. 

Questo il comunicato ufficiale del Napoli: "David Neres ha accusato un risentimento muscolare nel corso del match contro il Villarreal. Il calciatore azzurro si è sottoposto a esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Neres ha già iniziato il proprio iter riabilitativo".

Il brasiliano dovrà saltare almeno 3 settimane, chiudendo in maniera anticipata il mese di ottobre. L'ex Ajax quindi dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro la Lazio, in programma l'8 novembre. Se Neres non dovesse riuscire a recuperare per la gara contro i biancocelesti, Allegri potrà averlo a disposizione solo dopo la sosta per le nazionali di novembre.

Sezione: News / Data: Gio 15 ottobre 2026 alle 16:10
Autore: Lorenzo Alfieri
vedi letture