Sassuolo, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione del Sassuolo in vista del posticipo dell'11ª giornata contro l'Hellas Verona al Mapei Stadium

Dionisi Sassuolo
24 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il Sassuolo ospita questa sera, lunedì 24 ottobre, l’Hellas Verona al Mapei Stadium alle 20:45, nel posticipo dell’11ª giornata di Serie A e Alessio Dionisi sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. I neroverdi non vincono dal 5-0 con la Salernitana del 2 ottobre e arrivano da due sconfitte consecutive. Sono ben cinque, invece, le sconfitte di fila per il Verona che non vince dal 4 settembre contro la Sampdoria. Di seguito la probabile formazione del Sassuolo in vista del monday night contro il Verona.

La probabile formazione del Sassuolo contro il Verona

Il Sassuolo si prepara al posticipo dell’11ª giornata dove ospiterà l’Hellas Verona ultimo in classifica. Alessio Dionisi sta facendo le ultime valutazioni in merito alla formazione: l’allenatore può tirare un sospiro di sollievo in seguito agli esami strumentali ai quali si è sottoposto Domenico Berardi nei giorni scorsi. Il capitano neroverde, uscito malconcio contro l’Atalanta, non ha riportato alcuna lesione muscolare e non starà fuori a lungo. Contro il Verona, comunque non ci sarà.

Il Sassuolo ritrova invece Hamed Junior Traoré, disponibile per la gara contro il Verona ma dovrà fare a meno di Gian Marco Ferrari squalificato. Dionisi dovrebbe affidarsi al classico 4-3-3 con Consigli tra i pali e la difesa a quattro composta da Toljan, Erlic, Ayhan (sostituto di Ferrari al centro della difesa) e Rogerio.

Thorstvedt Sassuolo
Thorstvedt Sassuolo

A centrocampo intoccabili Davide Frattesi e Maxime Lopez che saranno affiancati con ogni probabilità dal norvegese classe ’99 Kristian Thorstvedt. Traoré andrà in panchina e sarà a disposizione a gara in corso per Dionisi, un’arma fondamentale per cambiare l’inerzia della partita.

In attacco Dionisi dovrebbe confermare il classe 2004 D’Andrea sulla zona di destra, sceso in campo già contro l’Atalanta. Dalla parte opposta ci sarà Laurienté, al centro dell’attacco, invece, Andrea Pinamonti che vuole tornare a segnare. Di seguito la probabile formazione del Sassuolo.

laurenté sassuolo

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ayhan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté. 

Lascia un commento